PNG è un popolare file immagine utilizzato oggi sui siti web. Ciò è dovuto alle sue capacità di avere uno sfondo trasparente, una funzione non disponibile nel formato JPG. D'altra parte, un PDF è simile a un documento. È stato creato per essere facilmente condiviso e stampato tra individui o organizzazioni.

Ha senso convertire PNG a PDF se hai bisogno di un documento difficile da modificare e contenente immagini. Poiché i file PNG sono di grandi dimensioni, potrebbe essere necessario convertirli in file PDF per ridurne le dimensioni senza compromettere gran parte della sua qualità. Qui discuteremo da PNG a PDF per aiutarti a convertire le immagini in documenti che sono molto portabili. La conversione da PNG a PDF ti aiuterà anche a creare splendidi file PDF che puoi dare ai tuoi superiori. Può essere un ottimo modo per creare dispense e presentazioni anche in formato stampabile.

Guida all'articoloParte 1. Cosa sono i file PNG e PDF?Parte 2. Come convertire PNG in PDF online gratuitamente?Parte 3. Comprimi i tuoi file PDF senza perdere la qualitàParte 4. Conclusione

Parte 1. Cosa sono i file PNG e PDF?

I file PNG si riferiscono a Portable Graphics Format. Questo formato non compresso viene utilizzato principalmente su Internet. È stato sviluppato per sostituire il GIF (Graphics Interchange Format). I file di immagine PNG sono in genere formati aperti. Ciò significa che le limitazioni del copyright non sono presenti in esso. Simile ai file GIF, il formato PNG ha la capacità di avere sfondi trasparenti. Inoltre, sono in grado di contenere immagini in scala di grigi e tavolozze di colori RGB a 24 bit. In genere, viene utilizzato per il trasferimento di immagini sul World Wide Web. I file PNG possono in genere essere aperti da qualsiasi software di visualizzazione e modifica delle immagini disponibile oggi.

D'altra parte, i file PDF sono quelli che fanno riferimento al file Portable Document Format. In genere, viene utilizzato per essere in grado di distribuire documenti di sola lettura al fine di preservare il layout della pagina. I file PDF vengono generalmente utilizzati per eBook, manuali utente, documenti scansionati e moduli di domanda, tra gli altri. Il formato PDF è stato sviluppato per garantire che possa essere avviato all'interno di qualsiasi sistema operativo o hardware. Hai semplicemente bisogno di un lettore PDF. Inoltre, sono stati creati file PDF per preservare il layout della pagina. In questi giorni, i file PDF possono essere aperti da un browser come Google Chrome, Safari e Mozilla Firefox, per citarne alcuni.

Converti PNG in PDF

Parte 2. Come convertire PNG in PDF online gratuitamente?

Vuoi sapere come convertire PNG in PDF? Ti abbiamo coperto. In questa sezione, ti insegneremo come convertire facilmente PNG in PDF. Questi ti aiuteranno a creare documenti che manterranno il layout della pagina. Dopo aver convertito PNG in PDF, ti daremo suggerimenti per comprimere il file PDF per ridurne le dimensioni senza comprometterne la qualità.

Converti PNG in PDF con Zamzar

Se desideri convertire i tuoi file PNG in PDF, puoi utilizzare uno strumento di conversione online come Zamzar. Ha un'interfaccia molto interessante. Al momento, ha convertito mezzo miliardo di file dal 2006. Il convertitore da PNG a PDF mostra una breve descrizione di cosa sono i due formati di file.

Ecco i passaggi per utilizzare Zamzar:

  1. Aggiungi i tuoi file. Puoi aggiungere file trascinandoli e rilasciandoli verso l'interfaccia di Zamzar. Un'altra cosa che puoi fare è selezionare un collegamento o semplicemente selezionarlo dal tuo disco rigido locale. Ha un limite di dimensione di 50 MB. In questo caso, inserirai il tuo file PNG nell'interfaccia di Zamzar.
  2. Scegli il formato di output. Quindi, dovresti selezionare il formato di output, che è PDF.
  3. Il passaggio successivo consiste nel fare clic sul pulsante Converti. Una volta che lo fai, assicurati di accettare i loro Termini. Puoi anche fare clic sull'opzione per essere inviato via email una volta completata la conversione.
  4. A questo punto, dovresti attendere il completamento del processo di conversione. Questo richiederà del tempo a seconda delle dimensioni del file. Quando la barra raggiunge il 100%, significa che il file è pronto per essere scaricato.
  5. Fare clic sul pulsante Download per iniziare a ottenere il file PNG in PDF appena convertito.

Converti PNG in PDF con Zamzar

I file vengono solitamente archiviati per circa 24 ore. Ma puoi anche iscriverti a un abbonamento a pagamento se desideri che i tuoi file vengano archiviati più a lungo. Inoltre, prezzi di abbonamento più elevati porteranno a dimensioni massime dei file più elevate.

Converti PNG in PDF con Convertio

Questo è un altro convertitore che puoi utilizzare per trasformare i file PNG in formato PDF. Al momento, hanno convertito più di 700 milioni di file che hanno una dimensione di quasi 13 terabyte. Sono supportati oltre 300 formati per la conversione.

Per utilizzare Convertio per convertire PNG in PDF, procedi come segue:

  1. Scegliere i file. È possibile aggiungere file tramite trascinamento, inserendo un collegamento o tramite il disco rigido locale.
  2. Seleziona il formato di output. Il passaggio successivo consiste nel selezionare il formato di output. In questo caso, stiamo andando per un PDF.
  3. Fare clic su Converti. Fare clic sul pulsante Converti in seguito.
  4. Successivamente, attendi il completamento del processo. Prima caricherà il file, quindi lo convertirà.
  5. Al termine del processo di conversione, puoi scaricare il file facendo clic su Download.

Converti PNG in PDF con Convertio

Parte 3. Comprimi i tuoi file PDF senza perdere la qualità

Dopo aver convertito PNG in PDF, potresti volerlo fare comprimere il nuovo file PDF per risparmiare più spazio di archiviazione. Per questo, puoi usare Compressore iMyMac PDF. Può essere utilizzato per ridurre le dimensioni dei file PDF senza comprometterne la qualità. Poiché è uno strumento offline, i tuoi file sono completamente al sicuro. La tua privacy non sarà compromessa. Inoltre, le velocità di conversione sono più veloci rispetto agli strumenti offline. Puoi usalo totalmente gratuito quindi prendilo ora!

Scarica gratis

Parte 4. Conclusione

Abbiamo discusso su come convertire PNG in PDF tramite strumenti online. Questi includono Zamzar e Convertio. Come forse saprai, ci sono anche altri strumenti che puoi utilizzare per convertire le immagini in formati PDF. Tuttavia, Zamzar e Convertio sono due dei migliori che puoi ottenere.

Successivamente, puoi comprimere il nuovo file PDF utilizzando iMyMac PDF Compressor. Questo ti aiuterà a ridurre ulteriormente la dimensione del file del nuovo file PDF. Inoltre, ti aiuterà a risparmiare spazio sull'unità locale ea ridurre il tempo necessario per condividere il file online.