I Mac sono fantastici e sono stati meravigliosi partner informatici per molte persone. Sono in grado di gestire lavoro, giochi, navigazione e molto altro ancora.

Tuttavia, quando abbiamo iniziato a usarli non appena li abbiamo acquistati, la velocità del Mac sembrava essere molto più veloce, più nitida, più veloce, non è vero?

Mentre continuiamo a utilizzare il nostro Mac, tende a riempirsi e ad essere un po 'più lento e da lì dobbiamo prendere provvedimenti su come accelerarlo. Ecco perché stai leggendo questo come ripulire Mac senza una guida completa alla reinstallazione in questo momento.

Quindi vediamo quali opzioni hai a tua disposizione.

Testo: Parte 1. Il modo più semplice - Usa Mac Cleaner di terze partiParte 2. Il secondo metodo: acquista un nuovo MacParte 3. Il modo drastico: ripulisci il tuo Mac con una nuova installazione

Parte 1. Il modo più semplice - Usa Mac Cleaner di terze parti

Terzo Detergenti per Mac sono spesso utilizzati per aiutare a sbarazzarsi di elementi indesiderati nel computer e massimizzarne nuovamente l'usabilità e tra le applicazioni di terze parti, suggeriamo di utilizzare iMyMac PowerMyMac che ha un sacco di opzioni da utilizzare. Non appena installi questo programma noterai che fa un sacco di cose per il tuo Mac con l'elenco delle azioni nella finestra di destra. L'utilizzo dell'opzione di pulizia aiuta davvero e si adatta bene alla procedura di pulizia del Mac senza la guida alla reinstallazione completa.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Tutto quello che devi fare è cercare l'opzione Pulizia ed eseguirla, potrebbe richiedere del tempo, ma si libererà di così tanti oggetti indesiderati che ti sembrerà di dover eseguire di nuovo un Mac nuovissimo. iMyMac rimuoverà tutto il materiale extra che viene fornito con il tuo Mac per lunghi periodi di tempo, come ad esempio:

Spazzatura sistema generale - questo può essere spesso rilevato durante la navigazione o semplicemente utilizzando il Mac. Sono solo i dati che non sono compilati bene o sono per lo più confusi e non saranno persi se puliti.

Elementi indesiderati di iTunes - Ti ricordi l'ultima volta che tu aggiornato il tuo iTunes? Il vecchio iOS e la memoria occupano ancora un po 'di spazio sul tuo computer e devono essere gestiti e l'opzione di pulizia lo farà per te, eliminando i vecchi elementi iOS che stanno solo rallentando tutto.

Allegati di Mail - Ogni volta che scarichi o visualizzi gli allegati dalle e-mail, il tuo Mac memorizza temporaneamente le informazioni e le tiene in una cache, questo può davvero accumularsi nel tempo e può liberare lo spazio su Mac per gestire altre attività. Puoi immaginare che pulirlo regolarmente sia un must se vuoi far funzionare il tuo Mac in modo bello e pulito.

Finalmente, ripulisce molti più oggetti che la lista continua ad andare avanti. Idealmente, la pulizia è piuttosto regolare in quanto è come spazzare il pavimento della casa - se non lo fai regolarmente lo sporco tende ad accumularsi. L'unica differenza è che se lasci che lo sporco si accumuli nella tua casa, la tua casa non rallenta, inizia a puzzare. Ora sai come ripulire il Mac senza una reinstallazione completa, il che è piuttosto facile, specialmente se stai usando l'ultima opzione.

PowerMyMac Main

Parte 2. Il secondo metodo: acquista un nuovo Mac

Questo è l'approccio estremo più estremo. Tuttavia, se hai abbastanza soldi e non ti dispiace spenderli in modo stravagante, quindi sentiti libero di prendere questo metodo. Assicurati di eseguire il backup dei file e preparati a trasferirlo sul nuovo Mac. Tuttavia, questo metodo di solito ottiene uno strano aspetto qua e là da colleghi o amici in quanto nessuno butta via un computer perfettamente funzionante perché è un po 'più lento. L'acquisto di un nuovo Mac quando il vecchio è ancora buono e necessita solo di un piccolo ritocco equivale a buttare via un panino perfettamente buono perché il formaggio è stato messo sul lato. Mentre questo è un metodo su come ripulire Mac senza reinstallare completamente ... tecnicamente, vediamo quali altre opzioni ci sono che non guadagnano l'ira di ogni altro utente di computer, sì?

Parte 3. Il modo drastico: ripulisci il tuo Mac con una nuova installazione

Non esattamente parte del modo di ripulire Mac senza un pieno Reinstallare ma è meglio presentare tutte le opzioni disponibili. Ci sono un paio di modi per fare la reinstallazione, uno è quello di mantenere la maggior parte delle informazioni come nomi utente, impostazioni di rete, ecc., che di solito funziona per la maggior parte delle persone. Ora c'è un altro che è molto più estremo, rimuove tutto, incluse le informazioni di cui sopra, le licenze del software, l'unità di avvio e molto altro ancora. Prima di fare l'ultimo dei due, infatti, prima di fare uno dei due metodi per favore fai il backup dei tuoi file. Questo non è uno scherzo, back up! Quando esegui una reinstallazione completa, perderai le informazioni di cui non hai eseguito il backup e non sarai in grado di recuperarle. Come esegui il backup? Ci sono diversi modi per farlo. Ad esempio:

Drive esterno - Ottieni un'unità esterna, forse una di quelle unità da un terabyte e inizia a trascinare tutto ciò che è importante in essa.

Online Storage - Luoghi come Posta in uscita o Google Drive sono un ottimo posto dove conservare alcuni file, ma tieni a mente che lo spazio è limitato o potrebbe costarti qualche soldo in più se vuoi espandere il tuo spazio per archiviare tutti i tuoi documenti, video, immagini e molto altro .

iCloud - Un altro archivio di backup online dedicato agli utenti Mac o Apple e molto altro ancora, lo spazio è limitato ma puoi sempre sborsare più denaro per ottenere più spazio e non doverti preoccupare di ciò di cui hai eseguito il backup. Nel complesso, questo è piuttosto drastico e può essere consigliato di usarlo solo quando il tuo Mac è più reattivo e denso come la melassa. Quindi, per quanto possibile, evita questa opzione finché non è assolutamente necessaria al 100%. Quindi continuiamo a esplorare le possibili opzioni per te e il tuo Mac.

Requisiti di sistema di Yosemite