La pulizia di un singolo Mac ti richiederà più tempo e, naturalmente, i tuoi sforzi poiché dovrai effettuare tutte le pulizie manualmente. Devi esaminare tutti i tuoi file, cartelle di documenti, musica, video, app, download di e-mail.

Molte persone vogliono cancellare lo spazio eliminabile su Mac. Allora, come fare la pulizia di Mac Apple? Hai bisogno i programmi potenti per pulire il Mac nel 2023.

Ottieni subito una prova gratuita!Ottieni subito una prova gratuita di PowerMyMac - Mac Cleaner!

Mostreremo qui 11 utili programmi di Mac Cleaner per aiutarti a liberare lo spazio Mac. Sono i software gratuiti o a pagamento.

Contents: Parte 1. Devo pulire il Mac tramite i programmi professionali?Parte 2. 11 programmi per pulire il Mac nel 2023 (gratis / a pagamento)Parte 3. Domande frequenti su Mac CleanerParte 4. Conclusione

Parte 1. Devo pulire il Mac tramite i programmi professionali?

Se ha tante file spazzatura, il Mac rallenta le sue prestazioni, il che ti impedirà di salvare file o applicazioni più importanti.

Ecco alcune ragioni per cui avresti bisogno di un pulitore professionale per Mac:

  • L'applicazione installata sul Mac può archiviare gigabyte di dati linguistici che non sono necessari né utilizzati.
  • I file della cache di sistema possono essere ricostruiti periodicamente o automaticamente.
  • I file di registro di sistema vengono effettivamente archiviati dalle app di sistema che verranno eseguite automaticamente all'avvio del Mac.
  • Altri dati come dati temporanei, dati di backup, video, foto e anteprime consumano anche spazio di archiviazione di gigabyte sul tuo Mac.
  • Esistono alcuni strumenti di sviluppo come file di supporto, cache, framework e file temporanei che verranno archiviati e lasciati.
  • Questi allegati di posta indesiderata che hai da anni sul tuo Mac che desideri rimuovere sono tutti archiviati nell'app di posta.
  • Il tuo Mac può diventare molto lento e può avere un comportamento scorretto una volta esaurito lo spazio su disco.

Quindi la cosa migliore che devi fare è eliminare tutti questi file spazzatura e tutti gli altri file e app che non ti servono più sul tuo Mac. Ancora una volta, hai la possibilità di ottenere il miglior software di pulizia per Mac esistente.

Confronto veloce di alcuni dei migliori Mac Cleaner per Mac:

Confronto tra i migliori detergenti per Mac

Parte 2. 11 programmi per pulire il Mac nel 2023 (gratis / a pagamento)

Mostreremo gli utili programmi di Mac Cleaner per aiutarti a liberare lo spazio Mac.

Ecco un elenco di alcuni dei migliori software di pulizia per Mac nel 2023:

1. iMyMac PowerMyMac

Utilizzando iMyMac PowerMyMac potresti far funzionare il tuo Mac perfettamente e in sicurezza. Non devi anche preoccuparti di eventuali file lasciati indietro se intendi disinstallare un'applicazione dal tuo Mac.

Diciamo che questo è il miglior Mac cleaner nel 2023 per pulire il tuo Mac. Come si può vedere dalla tabella qui sopra, è anche il più economico pur avendo una vasta gamma di potenti funzioni di pulizia.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

PowerMyMac ha 9 moduli per te:

  • Junk Cleaner: Scansiona e ripulisce tutti i tipi di spazzatura su Mac;
  • Trova Immagini Simili: Individua e rimuove rapidamente le immagini simili per liberare spazio;
  • Disinstallazione: Disinstalla completamente le app su Mac con i relativi file;
  • Trova Duplicati: Individua e rimuove foto, documenti o video duplicati;
  • File Grandi e Vecchi: trova i file grandi e obsoleti in base alle dimensioni e all'ora;
  • Privacy: Cancella tutti i dati di navigazione per proteggere la tua privacy;
  • Estensioni: Gestisce i plugin integrati su Mac o browser, gli elementi di avvio, il proxy e i servizi;
  • Distruggidocumenti: Cancella in modo permanente i file non necessari;
  • Ottimizzazione: Velocizza e ottimizza il Mac utilizzando diversi strumenti come Libera RAM, Cancella DNS, etc.

Programma per pulire il Mac

PowerMyMac può essere il tuo migliore amico quando si tratta di ripulire tutti i file, cartelle, dati e altre cose che non ti servono più. In questo modo sul tuo Mac puoi sperimentare un Mac più veloce e affidabile.

* PowerMyMac è completamente autenticato da Apple

Ecco come pulire il Mac con il programma Mac cleaner - PowerMyMac:

  1. Apri il programma e fai clic su Junk Cleaner
  2. Poi fai clic sul pulsante SCANSIONA per trovare tutti i file spazzatura sul tuo Mac
  3. Fai clic su PULISCI per poter ripulire il tuo Mac, e basta. Il tuo Mac è già pulito

* PowerMyMac è un software sicuro con versione di prova gratuita, non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Quando apri questo programma di pulizia Mac, puoi anche controllare lo stato del tuo Mac, come il carico della CPU, la memoria disponibile, la rete, ecc.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Prezzo: prova gratuita o pagato (da € 9.95 mensili)

Miglior programma Mac Cleaner - PowerMyMac

2. CleanMyMac 3

Questo è uno dei Mac Cleaner più potenti e migliori che viene utilizzato da molti utenti Mac. Usano questo programma per far declutterare il loro Mac e riportarlo al suo pieno funzionamento. Usando questo software, sarai anche in grado di configurare per poter ripulire il tuo Mac.

Puoi rimuovere tutti i file non necessari utilizzando questo software. Una volta scaricato con successo questo software sul tuo Mac, puoi iniziare a pulire immediatamente il tuo Mac.

Prezzo: prova gratuita e a pagamento ($ 39.95 +)

Miglior Mac Cleaner CleanMyMac 3

3. Data Rescue

Realizzato da Prosoft Engineering, Data Rescue consente di eseguire diverse funzionalità. Questo è per il tuo Mac per ripristinare le sue prestazioni originali. La caratteristica principale del software Data Rescue è il ripristino dei file dal disco rigido arrestato. È inoltre possibile ripristinare i file da un recupero di file persi o cancellati.

Per quegli utenti che hanno difficoltà a recuperare i tuoi file, questo software fa per te. Anche se questo non è un pulitore Mac, il Data Rescue 3 ti consentirà di ottimizzare e riordinare il tuo Mac con prestazioni pessime. Può anche aiutarti a risolvere altri problemi sul tuo Mac.

Prezzo: a pagamento ($ 99)

Miglior Mac Cleaner Data Rescue

4. App Cleaner

Questo pulitore Mac gratuito e migliore può aiutarti a eliminare un'app sul tuo Mac. Se vuoi essere sicuro che tutti i file associati all'app che stai per eliminare. Questo software farà in modo che cancelli tutto in modo che il disco rigido del tuo Mac possa essere utilizzato per archiviare altri dati.

Anche questo software è molto facile da usare. Tutto quello che devi fare è trascinare l'app che desideri rimuovere e quindi rilasciarla nella finestra di App Cleaner. Verranno quindi elencati tutti i file associati a questo software e da quel momento sarai in grado di disinstallarli immediatamente.

Prezzo: gratuito (donazione volontaria)

Miglior pulitore di app per Mac Cleaner

5. Disk Inventory X

Questo è anche uno dei migliori pulitori Mac. Ciò aiuterà l'utente ad avere informazioni visive e testuali sull'utilizzo del disco del proprio Mac. Questo è molto facile da installare e ha un'interfaccia molto semplice.

Una volta che hai lanciato Disk Inventory X, ti mostrerà una finestra di dialogo che contiene un selettore del disco. Sul lato sinistro dello schermo, potrai vedere la dimensione dei tuoi file e cartelle dal più grande al più piccolo. Per questo motivo, sarai in grado di sapere quali sono le cose che stanno divorando gran parte dello spazio sul tuo Mac. Sarai anche in grado di rimuoverlo per liberare il tuo spazio.

Prezzo: Gratuito

Miglior Mac Cleaner Disk Inventory X

6. CCleaner

Questo è anche un buon pulitore per dischi Mac che puoi utilizzare per ottenere più spazio di archiviazione sul tuo Mac. L'interfaccia di questo software è molto semplice ed è anche facile da usare.

Viene fornito con tre opzioni che possono essere visualizzate sul lato sinistro dello schermo. Il pulitore, gli strumenti e le opzioni. Questo può essere utilizzato per eseguire operazioni utilizzando il software CCleaner.

Prezzo: prova gratuita e pagato ($ 19.95 all'anno)

Miglior Mac Cleaner CCleaner

7. DaisyDisk

Questo pulitore di archiviazione per Mac ti darà una rappresentazione visiva delle cartelle del tuo Mac che ti aiuterà a vedere quali file e cartelle stanno consumando una parte enorme del tuo spazio di archiviazione.

In questo modo sarai in grado di sapere quale cartella non ti serve più, tutto quello che devi fare è scegliere un'unità e questo software la scansionerà. Dopodiché, sarai quindi in grado di rimuovere tutte le cose che stanno sprecando il tuo spazio.

Prezzo: prova gratuita e a pagamento ($ 9.99)

Miglior Mac Cleaner DaisyDisk

8. Disk Doctor

Questo uno dei migliori detergenti per Mac è stato sviluppato nel Regno Unito ed è stato premiato come Mac Gem. È un software in cui è possibile utilizzare per ripulire il Mac. Questo software può aiutarti a rimuovere tutte le giunche che rallentano il tuo Mac.

Tutto quello che devi fare è scansionare il tuo disco e il software ti mostrerà il risultato. Questi risultati saranno suddivisi in diverse categorie e sarai in grado di decidere quali di loro sono quelli di cui non hai più bisogno e che dovrai cancellare. Puoi visualizzarli in anteprima usando questo software per assicurarti che quei file siano quelli che non ti servono più.

Prezzo: A pagamento ($ 2.99)

Miglior Mac Cleaner Disk Doctor

9. MacBooster

Questa popolare applicazione è stata sviluppata su IObit. Le funzionalità sono confezionate in un piccolo pacchetto. Non è il tipico pulitore là fuori in quanto fornisce un dispositivo di rimozione di file duplicati. Offre anche protezione per il tuo Mac in tempo reale, rendendolo un strumento antivirus pure. Quindi vale la pena di essere il miglior pulitore per Mac.

MacBooster è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. Tuttavia, l'opzione gratuita non ti consente di rimuovere facilmente la spazzatura. Fornisce solo una scansione gratuita. I cookie dannosi sul tuo browser possono essere eliminati con questo strumento e ti consente anche di evitare annunci intrusivi sul sistema.

Prezzo: prova gratuita e a pagamento ($ 55.95 per la sua versione Premium)

Miglior MacBooster Mac Cleaner

10. Onice

Questa soluzione gratuita per la pulizia del Mac è stata creata da Titanium Software e occupa solo una piccola parte dello spazio di archiviazione (circa 5 MB). Ma pesa tantissimo quando si tratta di funzionalità. I programmatori apprezzeranno sicuramente armeggiare con lo strumento.

Ad esempio, ti consente di automatizzare le attività all'interno del tuo computer macOS. È possibile impostare attività come la rimozione della cache e la pulizia del disco, quindi è uno dei migliori pulitori di Mac. Ti consente persino di modificare il colore delle cartelle all'interno del tuo sistema.

È uno dei principali contendenti nel nostro elenco di detergenti per Mac in quanto consente di pulire registri e database interni. Tuttavia, richiede un po 'di una curva di apprendimento. È uno strumento robusto che è molto affidabile. L'aspetto negativo di questo è la mancanza di un eccellente team di assistenza clienti.

Prezzo: Gratuito

Miglior Mac Cleaner Onyx

11. Sensei

Questo pulitore di sistema Mac è relativamente nuovo ma offre un pugno quando si tratta di gestire le prestazioni del tuo sistema. Visualizza un'interfaccia dettagliata dall'aspetto di dashboard per quanto riguarda le prestazioni del tuo computer Mac.

Il modulo Clean dello strumento consente di rimuovere file, registri e cache utente di grandi dimensioni. Viene inoltre fornito uno strumento di disinstallazione per eliminare intere app dai sistemi macOS, inclusi gli avanzi. Le app preinstallate non vengono visualizzate nell'elenco. Tuttavia, ogni altra app verrà mostrata dallo strumento da gestire.

Prezzo: prova gratuita e pagato ($ 29 all'anno)

Miglior Mac Cleaner Sensei

Parte 3. Domande frequenti su Mac Cleaner

1. Mac Cleaner è sicuro?

SÌ. I detergenti per Mac sono generalmente sicuri. Di solito, i programmi Mac Cleaner sono simili ai software antivirus e di ottimizzazione della velocità che installiamo nei PC Windows. Pertanto, sono fatti per migliorare le prestazioni del tuo computer macOS.

Nota: iMyMac PowerMyMac è completamente autenticato da Apple quindi il suo codice è stato verificato per la presenza di virus e Apple lo ha trovato sicuro da usare su macOS Catalina. Ecco perché è il miglior Mac Cleaner.

2. Sono davvero necessarie software di pulizia per Mac?

Il tuo computer macOS ha un pulitore Mac integrato nel sistema. Questo strumento sviluppato da Apple si chiama Optimized Storage. Ha funzionalità limitate rispetto a un Mac cleaner a tutti gli effetti. Ma ti fornisce le istruzioni di base su come pulire il tuo Mac.

Se stai cercando un'utilità di pulizia del Mac completa o completa, un programma di pulizia del Mac potente e legittimo è l'opzione migliore. Questi tipi di strumenti dedicati possono aiutarti a rimuovere malware e file spazzatura non necessari che possono causare danni ai dati o al sistema.

3. I programmi di Mac Cleaner elimineranno i miei file importanti?

Lo scopo principale dei Software per pulire il Mac è rimuovere i file non necessari dal sistema. Pertanto, i file importanti non verranno rimossi dal computer. Hanno meccanismi di protezione integrati che consentono loro di vagliare dati non necessari.

4. Il software Mac Cleaner renderà il mio Mac più veloce?

Ci sono agenti di pulizia che effettivamente entrano negli elementi di accesso del sistema. Questo utilizza gran parte della memoria del computer, ponendo così un pesante fardello su di esso. Fortunatamente, i pulitori di fiducia di Mac possono ottimizzare il sistema del tuo Mac e accelerarne le prestazioni rimuovendo la spazzatura non necessaria.

Parte 4. Conclusione

Nella nostra guida completa, ti abbiamo dato un elenco di software affidabili per pulire il Mac.

E dovresti fare attenzione a i programmi fraudolenti :

  • Mostra un messaggio invadente che indica che il tuo Mac è infetto. Questo messaggio di solito porta a una pagina di download che promuove il loro prodotto.
  • Installa di nascosto un'altra applicazione mentre ci si trova nel pacchetto di installazione principale per lo strumento.
  • Viene visualizzato un messaggio che dice che hai minacce XXXX sul tuo computer Mac. Di solito, i numeri vengono inseriti all'interno di queste X per rendere legittimo il messaggio.
  • Il pulitore Mac ti reindirizza a un altro sito quando si utilizza la pagina di ricerca.

Come tutti sappiamo, ci sono molti diversi software per la pulizia del Mac che puoi usare per riordinare il tuo Mac. Tuttavia, non tutti i Mac Cleaner sono identici. Per fortuna, abbiamo iMyMac PowerMyMac che eseguirà tutte le attività necessarie per ripulire il Mac.

Questo software aumenterà la velocità del tuo Mac. Inoltre, può offrire al tuo Mac più spazio di archiviazione necessario per nuovi file e app.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Speriamo che tu possa trovare un programma Mac Cleaner per pulire e accelerare il tuo Mac!