Il firewall era tra le armi più critiche all'interno del tuo arsenale di sicurezza informatica. I firewall vengono utilizzati per impedire la connettività di rete in entrata e in uscita e potrebbero anche essere spesso impostati per essere altrettanto rigorosi e allentati come si desidera. Parecchi miglior firewall per Mac potrebbe essere configurato per proteggere il tuo Mac dall'essere "pingato", ovvero quando alcune informazioni sono state trasmesse al dispositivo attraverso la tua connessione per vedere se c'era qualcosa "lì".

I firewall potevano essere hardware o software, anche se molti erano software al giorno d'oggi. macOS è dotato di firewall, che può quindi essere impostato principalmente in Sicurezza e Privacy finestra dentro Preferenze di sistema, e molto probabilmente anche il tuo router Internet. Qualsiasi firewall sul tuo router, indipendentemente dal fatto che ne fornisca uno, può essere commutato da uno all'altro tramite il menu degli strumenti del router.

Contents: Parte 1. Qual è il punto di scaricare un intero altro Mac Firewall?Parte 2. 5 migliori firewall per Mac nel 2023Conclusione

Parte 1. Qual è il punto di scaricare un intero altro Mac Firewall?

Perché altrimenti dovresti contemplare un firewall di terze parti dato che il tuo Mac ne ha ancora uno? Per cominciare, il firewall macOS impedisce semplicemente le richieste di connessione; questo non ti salvaguarda da problemi di sicurezza in uscita. Sebbene ci siano state opzioni sofisticate, è davvero difficile personalizzabile come altri firewall di terze parti. Continua a scorrere verso il basso per sapere qual è il miglior firewall per mac.

Il miglior firewall per Mac

Parte 2. 5 migliori firewall per Mac nel 2023

Piccolo spia

Il primo miglior firewall per Mac che ti mostreremo è Little Snitch. Anche Little Snitch esisteva da molto più tempo di macOS. Il suo scopo è fondamentalmente quello di impedire ai programmi di creare connessioni Internet in entrata a condizione che tu lo autorizzi espressamente. Questo sarebbe utile per alcuni motivi.

  • Tutto impedisce alle applicazioni di comunicare con un server e di trasmettere anche dati che ti riguardano.
  • Questo ti avverte quindi delle applicazioni che non avrebbero dovuto essere installate sul tuo Mac, come malware, così come i tentativi di accedere a qualcosa come un computer server.

Quando una tale applicazione tenta di accedere al database, Little Snitch avvisa gli utenti e offre la possibilità di accettare o negare la transazione. Questo impara le tue scelte e sviluppa una politica basata su quelle. C'era un'intelligente opzione silenziosa che nasconde gli avvertimenti in modo da non essere inondati da quelli, ma ce n'erano un sacco che inizialmente iniziavano. Puoi anche tornare alle notifiche in un secondo momento per produrre giudizi e stabilire regole.

Lulu

Avendo già notato che tale firewall macOS era efficace nel bloccare i collegamenti di comunicazione. Lulu, come Little Snitch, integra questo limitando le connessioni in uscita. Questo disabilita tutte le richieste di connessione per impostazione predefinita. A meno che tu non scelga di abilitare un'applicazione o un server per la connessione, tale applicazione o provider sarà in grado di connettersi in qualsiasi momento. Il codice open source di Lulu per l'ispezione GitHub.

Giù le mani

HandsOff, a parte Lulu e Little Snitch, disabilita tutte le comunicazioni in entrata e in uscita. Inoltre, ti consente di monitorare e gestire con precisione i programmi quando si utilizza il servizio Internet per trasmettere dati verso un tale server web. HandsOff potrebbe anche impedire la risoluzione dell'indirizzo del sito Web, numerosi siti, inclusa la prevenzione di malware e virus.

Le impostazioni di HandsOff sembrano essere più raffinate a differenza di molte altre, consentendo di limitare tutti i collegamenti in uscita da un'applicazione o semplicemente quelli a un sito, una sottodirectory e un indirizzo IP specifici. Puoi anche scegliere di disabilitare il collegamento per un periodo di tempo limitato, fino al riavvio del Mac, anche completamente.

Radio Silence

Radio Silence è stato il firewall più semplice e bello offerto su macOS, il che lo rende il miglior firewall per Mac. Non è niente da impostare e quindi nessuna notifica pop-up per non farti distrarre. Solo la sua funzione utente grafica sarebbe una piccola finestra. Questo riquadro è stato classificato in due sezioni.

Radio Silence il miglior firewall per Mac

Uno, Network Monitor, mostra tutte le applicazioni che hanno aperto la connettività. Un'altra figura accanto all'applicazione indica quanti collegamenti aperti ha già. Quando si seleziona il numero, viene visualizzato un altro menu di connessioni.

Murus Pro

Murus Pro comprende due app store: Murus e Vallum. Il precedente completerebbe il suo firewall integrato in macOS offrendo un modo semplice per generare restrizioni relative alle richieste di connessione. Vallum, che era paragonabile a Little Snitch e a Radio Silence, aiuta nel monitoraggio ma anche impedisce le richieste di connessione.

Murus consente agli utenti di creare regole e standard trascinando e rilasciando i pezzi tra le impostazioni pre-create. Puoi persino creare i tuoi regolamenti personalizzati partendo da zero. Murus potrebbe essere stato lo strumento giusto per mettere a punto il firewall macOS progettato. Vallum analizza e rileva le transazioni in entrata e in uscita, consentendoti di limitarle. Rimarrà all'interno della barra degli strumenti perché desideri modificarlo. Puoi farlo trascinando e rilasciando, come fa Murus Pro.

Conclusione

Si è parlato in questo articolo di quale sia il miglior firewall per Mac. In cui abbiamo poi introdotto cinque firewall insieme alle loro caratteristiche e funzioni che ogni utente potrebbe effettivamente utilizzare nei propri dispositivi Mac. Oltre al firewall per Mac, ti consigliamo di utilizzare questo potente strumento per Mac- PowerMyMac. Questo strumento aiuta a ripulire il tuo Mac con pochi clic, a proteggere la tua privacy, accelera il tuo Mac e continua a farlo funzionare bene.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Ci auguriamo che quanto sopra elencato possa aiutarti e soddisfare il tuo firewall preferito per il tuo Mac. Ti auguro una giornata piacevole e accogliente.