Ricevitore Citrix per Mac(ora sostituito da Citrix Workspace App) è un software client che consente a dispositivi client distanti di accedere a programmi e interi desktop ospitati su server Citrix. È possibile accedere alle installazioni di Citrix Virtual Apps (un tempo Citrix XenApp) e Citrix Virtual Apps and Desktop (precedentemente noto come Citrix XenDesktop) tramite questo strumento da una varietà di dispositivi di client, tra cui Blackberry, iPhone, Windows, macOS, iPad, Windows Mobile, Linux, Google Chromebook, Android, sistemi operativi integrati e thin client.

Citrix Receiver utilizza anche il Protocollo HDX per connettere dispositivi client a distanza a desktop e software. I plug-in disponibili per le diverse versioni del suo ricevitore dipenderanno dalle capacità, dalle caratteristiche e dai fattori di forma del client. Il protocollo HDX è implementato con l'aiuto del protocollo ICA, che fornisce input da mouse e tastiera al server centrale e recupera gli aggiornamenti degli screenshot sul dispositivo client. Questa comunicazione è gestita dal ricevitore e il protocollo HDX fornisce agli utenti finali che operano sui dispositivi un'esperienza HD dei programmi Windows.

Guida all'articoloParte 1. Cosa fa Citrix Receiver per Mac? Parte 2. Vantaggi di Citrix Receiver per MacParte 3. Caratteristiche notevoli di Citrix Receiver per Mac

Parte 1. Cosa fa Citrix Receiver per Mac?

È molto spesso utilizzato per le app cloud e fornisce l'accesso desktop remoto con determinati server cloud. L'implementazione di Citrix StoreFront con Receiver offre ai propri clienti l'accesso self-service alle proprie applicazioni e servizi tramite un'interfaccia utente standard, indipendentemente dal dispositivo hardware, dal fattore di forma e dal sistema operativo.

Quando Citrix ha ampliato la sua gamma di prodotti, Citrix Receiver, che era noto come ICA Client, è diventato uno dei numerosi componenti necessari per i dispositivi endpoint. Il marchio ha creato Receiver come mezzo di comunicazione in cui ciascuna di queste funzionalità in modo tale da consentire all'IT di gestirle centralmente e aggiornarle tutte in una volta. L'obiettivo è quello di evitare agli amministratori l'inconveniente di controllare più pacchetti.

Ricevitore Citrix per Mac

Parte 2. Vantaggi di Citrix Receiver per Mac

Un sistema IT diversificato in cui gli amministratori integrano hardware e software di molti altri produttori richiede tempo ed è quindi difficile da sostenere. Il dispositivo client non è necessario in un'implementazione Citrix Receiver perché la gestione avviene in un'unica posizione centralizzata. Che quando un'applicazione richiede un aggiornamento, gli amministratori hanno davvero bisogno di aggiornare i server anziché solo i singoli dispositivi client, risparmiando tempo e denaro vitali alle aziende.

Il Destinatario viene utilizzato dalle aziende anche per fornire comunicazioni crittografate tra uno dei loro server e il dispositivo di un utente.

Contatta immediatamente il server e utilizzalo come se si trovassero lì di fronte ad esso. Inoltre, il ricevitore migliora il metodo di acquisizione dei record per gli operatori sanitari integrandosi efficacemente con un programma/database come il browser Chrome. Possono utilizzare il programma/database per accedere a file e documenti necessari per la cura e l'assistenza del paziente, inoltre, è ampiamente utilizzato in attività come l'assistenza sanitaria, il commercio e l'alfabetizzazione che si occupano anche di informazioni sensibili e, di conseguenza, richiedono -sistemi reattivi.

Il ricevitore aiuta a rendere disponibili i profili utente in roaming mantenendo tutte le informazioni del profilo su Internet e scaricandole su qualsiasi workstation che l'amministratore sta utilizzando al momento.

Le aziende hanno un maggiore controllo sui propri dati, il che evita il furto e l'abuso di dati se un dispositivo viene smarrito, rubato o manomesso e l'accesso a un server e la visualizzazione del proprio desktop invece di installare tutto sul computer client offre una serie di vantaggi.

Parte 3. Caratteristiche notevoli di Citrix Receiver per Mac

  1. Il ricevitore Citric funziona senza problemi se è necessaria una connessione a banda larga affidabile.
  2. Citrix Receiver richiede anche l'autenticazione per fornire e mantenere la sicurezza, quindi eventuali ritardi di rete o errori di temporizzazione con la connessione potrebbero causare un ritardo nella sincronizzazione dei due.
  3. Citrix Virtual Apps and Desktops è disponibile in molti formati diversi con diverse funzionalità e strutture di prezzo in cui è presente la presenza di più prodotti.
  4. Il software Citrix è stato creato per soddisfare i requisiti di elaborazione intensiva.

Questo articolo ha fornito informazioni su Citrix Receiver. Inoltre, la sua notevole versatilità in termini di vantaggi e funzionalità sta rinnovando le prestazioni dell'infrastruttura IT. Puoi anche utilizzare il programma di disinstallazione di PowerMyMac per rimuovere Citrix Receiver per Mac se lo desideri!

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!