L'applicazione Google Home per Mac viene spesso utilizzata per configurare e organizzare Chromecast, Google Home e diversi altri smartphone o dispositivi mobili compatibili con Google Home ed è destinata esclusivamente a funzionare con sistemi Android e iOS.

Tuttavia, esistono alcune soluzioni alternative che consentono di utilizzare parte o tutti i programmi offerti dall'applicazione Google Home su qualsiasi dispositivo MacBook.

Testo: Parte 1. Posso scaricare l'app Google Home sul mio Mac?Parte 2. Come collegare Google Home al Mac?Conclusione

Parte 1. Posso scaricare l'app Google Home sul mio Mac?

Esistono numerosi emulatori Android e iOS tra i quali scegliere, quindi la scelta dipende dalle risorse disponibili sul tuo Mac. Inoltre, poiché l'applicazione Google Home è accessibile solo per dispositivi iOS e Android, sarà necessario installare un emulatore per far funzionare il sistema Android su macOS. E se si tratta del primo tentativo, tutti i dispositivi Google Home e Chromecast richiedono questa funzione.

BlueStacks è un emulatore molto conosciuto, che consente all'utente di accedere ed eseguire un'ampia gamma di applicazioni Android, oltre all'app Google Home. È bastato cambiare i telefoni Google Home dopo aver installato l'emulatore e l'applicazione Google Home per Mac.

Tra utilizzare un dispositivo iOS o Android

Tutto sommato, la funzionalità è fondamentalmente la stessa; quando si è già installato l'emulatore, gli utenti possono persino ottenere gli stessi risultati, anche se in pratica si sta eseguendo Android sul proprio Mac. Detto questo, è necessario un ulteriore sforzo per configurare l'emulatore, rendendo l'intera procedura di installazione un po' complicata per quanto riguarda l'app Google Home per Mac.

Parte 2. Come collegare Google Home al Mac?

Google Chrome può aiutare a collegare Google Home al Mac. Potresti scaricare l'app Google Home cliccando il link, puoi anche trovarlo dirretamente nella pagina Google Play e poi scaricarla.

Prima di procedere è necessario verificare che Google Chrome sia aggiornato alla versione più recente, soprattutto perché Chrome aiuta a utilizzare la parte delle funzioni fornite dall'applicazione Google Home, anche se è limitata al solo media casting.

Chrome non consentirà solo agli utenti di accedere all'app Google Home per Mac. Questa funzione è disponibile solo se utilizzerai l'applicazione Google Home sul tuo smartphone o tablet iOS o Android o la corrispondente emulazione Mac.

  1. Apri il browser web Google Chrome.
  2. Nell'angolo in alto a destra, premi il pulsante con tre piccoli punti.
  3. Dopodiché, seleziona Help/Aiuto e verrà visualizzata About Chrome. Si possono anche accedere facilmente a questa parte inserendo l'URL chrome:/settings/help nella barra di ricerca.
  4. Verifica se il tuo browser è già stato aggiornato. Google Chrome installerebbe e scaricherebbe quindi automaticamente tutti gli aggiornamenti già disponibili.
  5. Al termine dell'aggiornamento di Chrome, fai clic su "Riavvia" per implementare tutte le modifiche.
  6. Dopo aver verificato che Chrome sia completamente aggiornato, è possibile collegarlo a uno dei due dispositivi: dispositivi Chromecast e Google Home.

Collega Google Home al Mac

È possibile utilizzare il Chromecast tramite un Mac?

Posso utilizzare il Chromecast tramite un computer Mac? Sì, gli utenti possono anche utilizzare un Mac per Chromecast. Con le app come Hulu, YouTube e Netflix è stato sviluppato anche Chromecast, oltre alla funzionalità Cast nel browser Chrome.

Per trasmettere i contenuti multimediali dal Mac, basta cercare un segno di canalizzazione all'interno del software e scegliere un dispositivo con Chromecast installato o un altoparlante Google Home. Ecco un ottimo suggerimento in questo articolo sull'app Google Home per Mac.

Tip: Se vuoi rimuovere alcune app che non ti servono sul Mac, puoi consultare questo post.

L'utente di Spotify può eseguire il casting su Google Home via Mac?

L'app Spotify per macOS è ora un'app con Chromecast. È possibile eseguire il casting di Spotify o trasmettere i dati sul dispositivo Mac negli altoparlanti di Google Home che sono già collegati qui facendo clic sull'icona di casting nell'app. Un ottimo suggerimento per te.

Conclusione

Qui abbiamo parlato di come utilizzare l'app Google Home su Mac. Prima di tutto, abbiamo anche fornito alcune informazioni su cosa sia l'applicazione Google Home. Speriamo di aver risposto ad alcune domande per la tua curiosità.

Anche in questo caso ti consigliamo un software per la pulizia del Mac - PowerMyMac. Può aiutare a disinstallare facilmente i software sul Mac senza lasciare file residui, come Google Home. Ha anche molte funzioni per ottimizzare il Mac e ripulire vari file spazzatura, rimuovere immagini duplicate e gestire le estensioni. Prova anche tu!

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!