Sia che tu abbia avuto un AppleCare Premium Intend, sia che ti sia improvvisamente pentito del tuo investimento e che abbia finito per vendere il tuo gadget, ti sentirai sollevato di sapere che puoi sempre ritirare tutto e ottenere una parte (o forse anche l'intero) risarcimento .

Ottenere la cancellazione di AppleCare sembra essere una questione piuttosto difficile. Ma dopo molte ore di ricerche su siti Web e sul sito Web di Apple, dovevi optare per l'assistenza clienti telefonica per ottenere informazioni direttamente dall'originale. Segui le linee guida di seguito su come cancellare AppleCare.

Guida all'articoloParte 1. AppleCare: una panoramicaParte 2. Come annullare AppleCareConclusione

Parte 1. AppleCare: una panoramica

AppleCare fornisce una sorta di garanzia temporanea che si applica a quasi tutti i dispositivi Apple. È davvero paragonabile alla garanzia di quasi tutti gli altri produttori sui loro prodotti, tuttavia, Apple offre a questo un soprannome di fantasia. Tale garanzia significa che l'applicazione funzionerà normalmente per un tale periodo di tempo specificato. A meno che qualcosa non si guasti durante quel periodo (a causa di quasi nessuna negligenza di detto utente), il produttore lo riparerà gratuitamente.

AppleCare è disponibile indipendentemente da dove acquisti il ​​prodotto. Quindi, anche se acquisti il ​​tuo ultimo smartphone tramite Best Buy o forse un negozio di corrieri, riceverai l'esatta garanzia AppleCare come se l'avessi acquistato direttamente da Apple.

AppleCare può anche essere trasferito. Inoltre, se acquisti un nuovo dispositivo e successivamente lo rivendi anche mesi dopo, l'attuale acquirente occuperà immediatamente tutti i 9 mesi con il servizio AppleCare sul gadget.

Parte 2. Come annullare AppleCare

Prima di annullare effettivamente qualsiasi abbonamento AppleCare, gli utenti devono essere consapevoli che ci saranno numerosi pacchetti, tutti indicati come AppleCare. Quindi, prima di tutto, devi determinare quale potresti. Apple offre tre diversi tipi di servizi.

Come annullare AppleCare

  1. Il primo era un servizio limitato di un anno che non include potenziali incidenti. È semplicemente noto come AppleCare.
  2. La seconda alternativa era AppleCare Protection Plan. Questa è essenzialmente una garanzia simile a quella descritta sopra, tuttavia, li acquisti per prolungare il servizio per ulteriori 2-3 anni circa per quanto riguarda il tipo di dispositivo. Questa sarebbe stata la prima garanzia prolungata fornita prima di AppleCare+, quindi ora non era più accessibile.
  3. Infine, c'è AppleCare Plus o altrimenti AppleCare+. Gli utenti in genere fanno riferimento a questo piano ogni volta che menzionano AppleCare poiché era più costoso e copre oltre la semplice copertura della garanzia.

Come annullare AppleCare su iPhone

Utilizza le seguenti linee guida su come annullare AppleCare in un iPhone:

  1. Dovevi andare direttamente nelle Impostazioni.
  2. E da ciò, dovresti premere sul tuo nome in modo che venga avviato nelle impostazioni dell'ID Apple.
  3. Dopodiché, devi quindi premere sull'opzione "Abbonamenti" che si trovava nella sezione della pagina dell'ID Apple.
  4. E da cui, guarda l'abbonamento al servizio AppleCare Plus e premi sull'opzione "Annulla piano".

Annulla Apple Care su iPhone

Come annullare AppleCare nell'app iTunes o Music

Potresti usare iTunes se avessi una macchina Windows o forse un Mac con un sistema operativo precedente. Con i Mac con macOS Catalina e versioni successive, iTunes è stato sostituito dall'applicazione Musica, anche se il metodo dovrebbe essere esatto l'uno per l'altro.

  1. Per prima cosa, direttamente dalla finestra del menu, devi quindi premere sull'opzione "Account".
  2. Da lì, ora devi premere sull'opzione "Visualizza il mio account".
  3. E in seguito, devi quindi cercare l'opzione "Abbonamento" che era sotto le Impostazioni, e dopo di che premere sull'opzione "Gestisci".
  4. Infine, dovresti premere sull'opzione "Annulla piano".

Annulla Apple Care nell'app iTunes o Musica

Come annullare Mac AppleCare nell'App Store

Poiché possiedi un Mac, puoi ritirare AppleCare tramite l'Application Store. Si prega di seguire le istruzioni:

  1. Non devi fare altro che lanciare prima l'App Store, nel tuo dispositivo che andrai ad utilizzare.
  2. Dopo l'abbonamento, dovresti infatti premere sull'opzione "gestire", quindi continua a scorrere fino ad arrivare alla finestra Massaggi.
  3. E da questo, ora puoi finalmente annullare l'annullamento del piano.

Annulla Mac AppleCare nell'App Store

Conclusione

Come è stato affrontato in questo articolo, si trattava di come annullare AppleCare. Inoltre, abbiamo inserito alcuni approfondimenti su cosa fosse realmente Apple Care e sui tipi di pacchetti che effettivamente offre, abbiamo anche aggiunto alcune varie guide su come annullare AppleCare. Se vuoi mantenere in salute il tuo Mac, ti consigliamo vivamente il software PowerMyMac. È uno strumento professionale e potente che aiuta a pulire e velocizzare il tuo Mac, liberando lo spazio di archiviazione del tuo Mac e mantenendolo senza intoppi.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Speriamo che questo possa essere di grande aiuto. Ti aspetta una giornata propositiva e produttiva.