TikTok è una popolare app di social media che è abbastanza nuova rispetto a Facebook e Instagram. Tuttavia, ha preso d’assalto il mondo. Ha milioni di utenti in tutto il mondo e può essere un ottimo modo per condividere video clip con il tuo pubblico. Potresti volerlo sapere come scaricare TikTok su Mac se desideri utilizzare l'app sul tuo computer.

Fortunatamente, sei in questa guida proprio ora. Parleremo di come scaricare facilmente TikTok su Mac. Ti forniremo una carrellata dei passaggi effettivi che devi eseguire per portare a termine l'attività. Infine, alla fine di questo articolo ti daremo un suggerimento bonus.

Contenuto: Parte 1. Come scaricare TikTok su computer Mac?Parte 2. Posso scaricare TikTok su Mac o Windows senza BlueStacks?Suggerimenti: un convertitore video TikTok tutto in uno per Mac/Windows

Parte 1. Come scaricare TikTok su computer Mac?

In realtà è un po’ complesso quando vuoi scaricare la tua applicazione TikTok su computer Mac. Questo perché è necessaria un'applicazione di terze parti. Questa applicazione si chiama BlueStacks, un emulatore per dispositivi mobili. Ma prima di installare BlueStacks sul tuo computer, devi assicurarti che tutte le applicazioni siano chiuse. In questo modo, il tuo computer non si bloccherà o si bloccherà.

Come scaricare facilmente TikTok su Mac

Ecco i passaggi che dovresti seguire se desideri installare e utilizzare TikTok sul tuo computer Mac:

  1. Visita il sito Web di BlueStacks utilizzando il tuo browser web. Scarica il pacchetto di installazione sul tuo computer Mac per sapere come scaricare TikTok su Mac.
  2. Avvia la cartella in cui si trova il pacchetto di installazione scaricato. Individua il file DMG per l'installazione e aprilo per avviare il processo.
  3. Segui le istruzioni sullo schermo per installare BlueStacks sul tuo computer Mac. Devi scegliere l'icona per BlueStacks e quindi premere Continua.
  4. Assicurati che BlueStacks non sia bloccato avviando le Preferenze di sicurezza sul tuo computer Mac e facendo clic su Consenti per il programma di installazione di BlueStacks e l'applicazione.
  5. Una volta installato l'emulatore sul tuo computer Mac, crea un account Google.
  6. Accedi a Google Play Store utilizzando BlueStacks con l'account Google che hai creato.
  7. Utilizzando Google Play Store, cerca TikTok e installalo nell'app BlueStacks sul tuo computer Mac. Successivamente, ora hai TikTok sul tuo computer macOS.

Come scaricare TikTok su Mac con BlueStacks

Parte 2. Posso scaricare TikTok su Mac o Windows senza BlueStacks?

Come scaricare TikTok su Mac o PC Windows senza BlueStacks? Tuttavia, devi comunque utilizzare un emulatore per questo. Pertanto, stai semplicemente utilizzando un altro emulatore oltre a BlueStacks. Di seguito parleremo di due emulatori di dispositivi mobili che puoi utilizzare.

Genymotion

Genymotion è in realtà un'opzione migliore rispetto a BlueStacks, soprattutto se stai sviluppando app Android e stai cercando un mezzo per testare virtualmente queste app che hai sviluppato su più tipi di dispositivi Android.

Puoi utilizzarlo su qualsiasi piattaforma, inclusi macOS, Windows e Linux perché funziona sia nel cloud che sul desktop utilizzando un browser web. Hai anche molta libertà perché puoi selezionare la tua piattaforma da Android 4.1 alla versione Android più recente.

Inoltre, puoi aggiungere Google Play Store selezionando il pacchetto GApps preferito. Una volta che hai Google Play Store, puoi scaricare qualsiasi app che ti piace, incluso TikTok. I passaggi sono più o meno gli stessi. Per prima cosa devi installare Genymotion, creare un account Google, scaricare Google Play Store, quindi scaricare l'app TikTok e sai già come scaricare TikTok su Mac.

Tieni presente che non puoi installare giochi impegnativi come PUBG e Call of Duty. La cosa più bella di Genymotion, a parte questo, è che puoi combinarlo con Android Studio ed eseguire il rendering della tua app in modo fluido sulla piattaforma e sul dispositivo di tua scelta. Quindi usa Genymotion emulatore di dispositivi mobili se desideri testare le app in diversi ambienti Android.

Emulatore di dispositivi Android Genymotion

NoxPlayer

Un programma Windows o macOS chiamato Nox App Player ti aiuta a imparare come scaricare TikTok su Mac. Ti consente di giocare ai migliori giochi Android utilizzando il computer anziché un dispositivo mobile. Il programma è totalmente gratuito, ha un'interfaccia grafica intuitiva e offre un numero enorme di funzionalità integrate.

In questo software, devi prima accedere con un account Google. In questo modo, hai la possibilità di utilizzare le app Android che desideri. Una volta fatto ciò, puoi cercare, scaricare o prendere, quindi installare l'app mobile a cui desideri giocare utilizzando il software Google Play Store. Il software Google Play sarà integrato nel tuo dispositivo già una volta che avrai NoxPlayer.

Il software è uno strumento eccellente. Inoltre, fornisce una moltitudine di tasti o pulsanti di scelta rapida e consente agli utenti di registrare il proprio gameplay o persino acquisire screenshot del proprio utilizzo.

NoxPlayer: l'emulatore Android perfetto

Suggerimenti: un convertitore video TikTok tutto in uno per Mac/Windows

Il miglior convertitore TikTok che puoi ottenere per computer Windows o macOS è Convertitore video iMyMac. È un ottimo strumento che utilizza le tecnologie di accelerazione hardware. Dopo aver imparato come scaricare TikTok su Mac, potresti aver bisogno di un potente strumento per convertire i tuoi video TikTok.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

In questo modo, sei sicuro che il processo di conversione sia fluido e veloce. Oltre a ciò supporta diverse schede grafiche di diversi produttori. Pertanto, non devi preoccuparti di quale scheda grafica stai utilizzando.

Questo convertitore video TikTok è un ottimo strumento per convertire file audio e video. Puoi usarlo per trasformare da un formato di file a un altro poiché è supportata la maggior parte dei formati di file. Inoltre, puoi usarlo per modificare e manipolare i tuoi file audio e video.

Pertanto, un convertitore video è uno strumento straordinario per gli appassionati di contenuti multimediali. Puoi usarlo per migliorare la risoluzione dei tuoi video attraverso l'upscaling. Inoltre, se desideri una dimensione del file più piccola, puoi utilizzarla per ridurre anche la risoluzione del video. Allo stesso tempo, non è solo un convertitore video TikTok, ma anche un potente Convertitore di video di YouTube in MP3.

Lo strumento offre una prova gratuita ai suoi utenti. Puoi verificarlo prima di acquistarlo. Ottenere la versione completa ti consente di armeggiare con i tuoi video e file audio con molti effetti e altro ancora.

Conclusione: come posso scaricare TikTok su Mac

Ora credevamo che tu lo sapessi come scaricare TikTok su Mac. Se desideri scaricare l'applicazione Tiktok sul tuo computer macOS, devi utilizzare un emulatore Android di dispositivi mobili come BlueStacks, GenyMotion e NoxPlayer. Esistono molti emulatori Android, ma BlueStacks è il chiaro vincitore.

Se sei un creatore di contenuti, puoi anche utilizzare iMyMac Video Converter per aiutarti a convertire i video da un formato all'altro. In questo modo, puoi condividere facilmente video attraverso le piattaforme di social media. Inoltre, puoi avere diversi formati di file per scopi diversi. Prendi lo strumento oggi!

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!