Alcune delle specifiche dei più recenti prodotti Apple iPad Pro contro MacBook Air sono simili. Puoi ottenere una RAM fino a ben 16 GB e uno spazio di archiviazione del valore di 2 TB sul chip Apple M1. Pertanto, entrambi i dispositivi funzioneranno in modo simile in termini di velocità. Entrambi sono ugualmente portatili, economici e leggeri.
Le somiglianze tra i due dispositivi, però, finiscono qui. Ad esempio, l'iPad Pro è un tablet mentre l'altro, il MacBook Air, è un laptop. Presentano differenze in termini di sistemi operativi, connettività di rete mobile e altro ancora.
Qui discuteremo di iPad Pro e MacBook Air. Parleremo delle somiglianze e delle differenze tra i due. Alla fine di questo articolo imparerai quale dei due dispositivi è più adatto alle tue esigenze. Inoltre, ti daremo un consiglio su come rendere il tuo computer Mac più veloce e ottimizzato.
Contenuto: Parte 1. iPad Pro contro MacBook Air: quale dovrei acquistare?Parte 2. iPad Pro può sostituire un MacBook?Consigli d'oro: usa un Mac Cleaner per ottimizzare il tuo Mac/MacBook
Parte 1. iPad Pro contro MacBook Air: quale dovrei acquistare?
iPad Pro 2020: caratteristiche, prezzo, ecc.
La versione da 2020 pollici dell’Apple iPad Pro 11 parte da $ 799 per il modello Wi-Fi con spazio di archiviazione da 128 GB. Questo iPad Pro da 11 pollici può anche essere disponibile con la versione da 256 GB a $ 899, con la versione da 512 GB a $ 1099 e la versione da 1 TB a $ 1299.
I 2020 paesi Apple iPad Pro La versione da 12.9 pollici ha un prezzo iniziale di $ 999 per 128 GB di spazio di archiviazione. Uno spazio di archiviazione da 256 GB della stessa dimensione di Apple iPad Pro costerà $ 1299. Una versione da 512 GB costerà $ 1499 mentre una versione da 1 TB ti costerà $ 1499.
Sia la versione da 11 pollici che quella da 12.9 pollici hanno i prezzi indicati se si dispone solo dei modelli Wi-Fi. Tuttavia, se desideri qualcosa con connettività 4G, costerà circa $ 150 in più rispetto alla versione solo Wi-Fi.
Impariamo di più su iPad Pro in questo iPad Pro vs MacBook Air. L'Apple iPad Pro 2020 è anche conosciuto come 2nd generazione di Apple iPad Pro. Offre versioni solo Wi-Fi che non dispongono di GPS. Ma offre anche versioni cellulari e GPS per diversi utenti. Le versioni 4G supportano build nano-sim ed eSIM.
Entrambi le versioni da 11 pollici e 12.9 pollici offrono supporto per uno stilo integrato con Bluetooth. Il vetro dello schermo è resistente ai graffi e offre un rivestimento oleorepellente. In questo iPad Pro, iPadOS (e non iOS) è la versione del sistema operativo già utilizzata. Questo sistema operativo inizia con iPadOS 13.4 ed è aggiornabile fino a iPadOS 16.1.
Puoi avviare le app individualmente alla volta, contemporaneamente, simultaneamente e una accanto all'altra, o anche inserirne rapidamente una sopra l'altra e scartarla. Ora è semplice utilizzare i campi di testo quando sei in movimento grazie alla capacità di Apple Pencil di trasformare il testo scritto a mano in testo normale.
MacBook Air 2020: prezzi, caratteristiche, ecc.
La MacBook Air 2020 ha un prezzo di partenza di $ 999. Questa versione entry-level offre un processore Dual-Core 10th generazione Intel Core i1.1 da 3 GHz. Questo ha un boost fino a 3.2 GHz. Inoltre, offre spazio di archiviazione di circa 256 GB e RAM di 8 GB.
Una versione di fascia alta del MacBook Air ha un prezzo di $ 1299 e viene fornita con un processore Intel Core i5. Questo processore offre quadrupli core ai suoi utenti. Il suddetto modello di MacBook Air ha 512 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM.
Entrambi i modelli di MacBook Air possono essere aggiornati in base alle tue esigenze. Puoi raddoppiare la RAM da 8 GB fino a ben 16 GB di RAM per il multitasking. Lo spazio di archiviazione può essere aggiornato fino a 2 TB di unità disco. Puoi anche aggiornare il processore a quello dell'Intel Core i7. Questa versione dell'Apple MacBook Air ti costerà $ 2,249.
La promessa di un MacBook economico che non sembra richiedere troppi sacrifici viene alla fine mantenuta dal MacBook Air. La tastiera ridisegnata è una delle novità più interessanti del MacBook Air. I problemi di affidabilità che affliggevano le tastiere precedenti sembrano essere stati risolti e sembrano molto più facili da usare.
La versione macOS entry-level del laptop sembra ragionevolmente scattante per le faccende di routine, ma quando si tratta di utilizzare programmi più impegnativi, non è all'altezza del MacBook Pro più competente (e più costoso) quando si confronta iPad Pro con MacBook Air.
Anche se il MacBook Air non è senza dubbio un laptop lento, potresti ritrovarti a guardare il simbolo della ruota che gira poiché apre i programmi un po' più frequentemente rispetto ai Mac più veloci.
Parte 2. iPad Pro può sostituire un MacBook?
Pro dell'iPad Pro 2020
- L'ecosistema di app è un vantaggio straordinario di iPadOS rispetto ai sistemi operativi basati su Android e, di conseguenza, dell'iPad Pro 2020 rispetto ad altri tipi di tablet.
- Il potente hardware dello smartphone lo rende uno strumento di produttività efficiente per qualsiasi cosa, dalle app creative alle app di produttività aziendale.
- L'efficienza del prodotto è ulteriormente aumentata dal supporto recentemente aggiunto per un trackpad e anche per un mouse. Attualmente sta diventando più di un semplice computer portatile touch e si sta dirigendo verso i laptop.
- Tieni presente che questo gadget funziona anche con le tastiere prodotte da Apple e altri produttori di accessori.
Di seguito sono riportati anche gli svantaggi di MacBook Air, così potrai saperne di più su iPad Pro e decidere quale è il migliore tra iPad Pro e MacBook Air.
Contro dell'iPad Pro 2020
- Non può ancora sostituire un laptop. Per svolgere attività di produttività impegnative, i consumatori sono ancora più adatti a utilizzare i loro potenti laptop come i computer Mac e il sistema operativo macOS, nonostante l’aggiunta del supporto per input estesi e la capacità di iPadOS.
- I costosi accessori dell'iPad Pro 2020, tra cui l'Apple Pencil e la sua Magic Keyboard, continuano a rappresentare i principali svantaggi e anche questo è un fatto importante che devi considerare quando confronti iPad Pro e MacBook Air.
Dopo aver parlato dei vantaggi e degli svantaggi dell'iPad Pro, impareremo anche i pro e i contro del Macbook Air in questa recensione dell'iPad Pro vs Macbook Air.
Pro del MacBook Air 2020
- Il processore più potente indica che fornisce il doppio delle prestazioni della generazione precedente.
- Rispetto al predecessore, il trackpad è più grande del 20%. Inoltre, puoi utilizzare Force Touch per interagire con il tuo Mac in diversi modi in base alle minime variazioni di pressione.
- Il nitido display Retina di Apple si trova sul nuovo MacBook Air. La sua risoluzione è 2560 x 1600, ovvero più di 4 milioni di pixel.
- Due connettori Thunderbolt 3 sui laptop combinano una larghezza di banda estremamente veloce con l'adattabilità della tecnologia USB-C. Il MacBook Air può ora per la prima volta ospitare un monitor esterno 6K grazie a questo connettore.
Contro del MacBook Air 2020
- La fotocamera solo del MacBook Air offre una qualità obsoleta di 720p, che è uno dei suoi svantaggi. Se solo fosse stato migliorato a 1080p, sarebbe stato fantastico.
L'iPad Pro sta aprendo la strada a prestazioni di classe laptop in un design tablet ultraportatile. L'iPad Pro è ora più vicino che mai a sostituire il MacBook grazie a periferiche come la cover della Magic Keyboard di Apple. Ma non è ancora del tutto arrivato.
Anche se iPadOS è progredito in modo significativo, offre ancora un’esperienza più simile a quella di un iPhone rispetto a un semplice MacBook perfettamente funzionante. L'iPad Pro è ancora l'opzione più conveniente per un tablet alimentato da M1, ma se combinato con la custodia della Magic Keyboard, il suo costo è saldamente nella gamma dei MacBook. La maggior parte dei consumatori starebbe meglio con un MacBook in quella fascia di prezzo piuttosto che con un iPad mascherato da tale.
Consigli d'oro: ottimizza il tuo Mac/MacBook
Presenteremo uno strumento di prim'ordine che offre funzionalità di ottimizzazione della macchina macOS in questa recensione di iPad Pro vs MacBook Air. iMyMac PowerMyMac è necessario per il tuo computer Mac. È un'utilità di pulizia progettata per aiutare gli utenti Mac a rimuovere o eliminare file e applicazioni non necessari per risparmiare o liberare spazio sui propri computer.
Inoltre, può essere utilizzato per eliminare eventuali file inutili e rimuovere permanentemente tutte le applicazioni dal Mac. Ha già la sicurezza integrata. Selezioneremo solo i file che possono essere eliminati in modo sicuro. D'altro canto, il tuo Mac è ancora più veloce. Attraverso la rimozione dei file spazzatura non necessari, migliora il tuo Mac.
Hai mai sperimentato un Mac lento? Oppure se hai un problema di cui non riesci a identificare la radice? Quando questi pulitori debuttarono inizialmente, i clienti dovettero spendere molti soldi in specialisti di computer per risolvere i problemi con le loro apparecchiature. Non erano consapevoli che tutto ciò che questi professionisti facevano era occasionalmente cancellare alcuni file inutili e svuotare la cache o i cookie.