Negli aggiornamenti software più recenti, Apple implementa diverse misure di sicurezza per ridurre al minimo le possibilità che gli utenti vengano infettati da software dannoso e altri tipi di malware e questo perché Apple è considerato principalmente un "sistema limitato": il che significa che è pignolo su quali applicazioni possono essere semplicemente scaricate su di esso e autenticate tramite i sistemi Apple.

Ecco perché potresti voler implementare Mac consente app scaricate da qualsiasi luogo. Le app che possono essere scaricate su un dispositivo iOS sono già in gran parte limitate a quelle elencate nell'App Store poiché sono considerate particolarmente sicure e sono create da grandi sviluppatori che Apple ritiene e sono state verificate da malware da Apple.

Quasi tutte le migliori app disponibili non sono offerte nell'App Store di Apple. Tuttavia, bastano pochi passaggi e puoi consentire il download delle app da qualsiasi luogo sul Mac.

Guida all'articoloParte 1. Implementa Mac Consenti app scaricate da qualsiasi luogoParte 2. Come aprire le app Mac bypassando Gatekeeper?Parte 3. Quante applicazioni rischiose avranno gli utenti?Parte 4. Andrà bene avere ancora applicazioni su qualsiasi fonte?

Parte 1. Implementa Mac Consenti app scaricate da qualsiasi luogo

Apri semplicemente Impostazioni di sistema, quindi Sicurezza e Privacy e vai su Generale, quindi scegli Ovunque in Consenti l'accesso alle applicazioni.

Tuttavia, a causa degli attuali sviluppi di macOS, devi anche regolare alcune opzioni aggiuntive sul tuo Mac in modo da poterlo utilizzare. Ecco come farlo:

  • Apri Terminale aprendo il Finder, su Applicazioni, quindi su Utilità o cercandolo in Spotlight (SPAZIO + CMD).
  • Nel Terminale, inserisci "sudo spct1 master disable key" e quindi premi Invio. Quando richiesto, inserisci la password del tuo Mac.
  • Seleziona Sicurezza e privacy, quindi vai su Generale dal menu Impostazioni di sistema. Troverai una serie di scelte da Consenti applicazioni a cui è possibile accedere nella parte inferiore della finestra. Per consentire al tuo Mac di installare quasi tutte le applicazioni, fai clic su Ovunque.

Implementa Mac Consenti app scaricate da qualsiasi luogo

Come puoi vedere, è facile implementare il Mac per consentire alle app scaricate da qualsiasi luogo utilizzando i passaggi che abbiamo descritto sopra.

Parte 2. Come aprire le app Mac bypassando Gatekeeper?

Apple utilizza Gatekeeper software per garantire la sicurezza delle app. Il software Gatekeeper di Apple rileva se un'app è stata scaricata dall'App Store di Apple. Quando scarichi e tenti di installare software da un negozio diverso, questo programma ti avviserà.

C'è anche un modo per avviare programmi con restrizioni di cui molti abbonati Mac non sono a conoscenza. Ecco come farlo in questo articolo per aprire un'app Mac da sviluppatori non identificati:

  1. Apri la cartella Applicazioni.
  2. Apri il Finder, quindi su Vai e su Applicazioni.
  3. Quindi, fai clic su un'applicazione che ti piace usare + controllo.

Parte 3. Quante applicazioni rischiose avranno gli utenti?

Hai sicuramente scaricato applicazioni da una vasta gamma di aree e molte di esse sono discutibili e potrebbero installare altre funzionalità in cima alle sue funzionalità principali in cui probabilmente non te ne accorgeresti.

Le app inaccessibili vengono spesso chiamate demoni o agenti di avvio e inoltre possono rimanere per lo più negli sfondi per diversi anni e molto probabilmente ne hai una manciata nel tuo Mac.

Parte 4. Andrà bene avere ancora applicazioni su qualsiasi fonte?

Non vi è alcuna garanzia che i programmi scaricati oltre l'App Store di Apple siano sicuri; poiché queste app non sono state valutate dalla sicurezza di Apple, è più difficile determinare se sono sicure e prive di malware. Come risposta, dovresti prestare attenzione quando regoli le tue opzioni per abilitare le applicazioni accessibili ovunque. Ecco perché devi stare attento quando vuoi aprire app scaricate da qualsiasi luogo.

Mac Consenti app scaricate da qualsiasi luogo

Questo articolo ti ha dato una varietà di come il Mac consente alle app scaricate da qualsiasi luogo. Oltre a fornire informazioni su come scaricare app da applicazioni di sviluppatori sconosciuti o non dall'App Store, forniamo anche consigli per prestare attenzione quando si scaricano app da qualsiasi luogo. Speriamo che tu abbia trascorso una giornata fantastica. Buon ascolto!