Sfortunatamente, non esiste una versione di Microsoft Access per Mac. Microsoft Access non è disponibile su macOS, ma esistono molte alternative a Access per Mac.

Abbiamo scelto questi programmi alternativi in base a facilità d'uso, report, prezzo, condivisione, backup, sicurezza e filtraggio. Dai un'occhiata qui sotto.

Testo: Top 5 alternative a Microsoft Access per MacSuggerimento: Come disinstallare queste alternative a Access per Mac

Top 5 alternative a Microsoft Access per Mac

1. Knack

Questo è molto semplice da capire e da usare. Questo è il software di database che non richiede esperienza di programmazione o codifica. È in attività dal 2010 ed è utilizzato da molte aziende in tutto il mondo.

Knack è un'ottima alternativa a Microsoft Access per Mac perché puoi usarlo per creare database senza bisogno di nient'altro. È reso facile dandoti modelli per i database, che puoi adattare a tuo piacimento.

Knack - un'alternativa a Microsoft Access per Mac

2. Ninox Database

Ninox è un'altra ottima alternativa a Microsoft Access per Mac. È un software molto veloce e facile da usare. Inoltre, ha molti modelli e layout tra cui scegliere. Puoi usarlo per gestire migliaia o addirittura decine di migliaia di voci diverse.

Ninox ti consente di creare grafici e report con database. Inoltre, puoi usarlo per emettere fatture automaticamente. Puoi anche sincronizzare Ninox con iCloud permettendoti di gestire i tuoi database anche quando utilizzi altri dispositivi Apple.

3. FileMaker Pro

Questa è un'altra alternativa a Microsoft Access per Mac. FileMaker Pro è uno strumento molto popolare perché è uno dei primi a presentarsi come gestore e creatore di database.

Al momento, FileMaker Pro è uno strumento per realizzare applicazioni aziendali personalizzate tramite la creazione di database per il monitoraggio dell'inventario, la gestione dei progetti e altro ancora.

FileMaker Pro Mac - alternativa a Microsoft Access per Mac

4. LibreOffice (Base)

Questo è uno strumento gratuito da utilizzare come software di database per Mac. Può essere un'ottima alternativa a Microsoft Access per Mac. Non è così potente, ma è gratuito.

Ecco perché lo consigliamo ancora qui. Ha molte funzionalità che puoi utilizzare come l'apertura di file da Microsoft Access. Tuttavia, è necessario un driver per questo. Tuttavia, questa è ancora una buona opzione per gli utenti.

5. Tap Forms

Questo gestore di database è un'ottima alternativa a Microsoft Access per Mac. Ha una breve curva di apprendimento, il che significa che è facile da usare.

Inoltre, puoi usarlo per creare vari database per inventari, account, ricette e molto altro ancora. Tap Forms può aiutarti ad aggiungere registrazioni audio, immagini e collegamenti ipertestuali anche all'interno delle informazioni del tuo database.

Suggerimento: Come disinstallare queste alternative a Access per Mac

Le alternative possono essere disinstallate in modo semplice e rapido tramite il modulo Disinstallazione del programma di pulizia - PowerMyMac.

Questo strumento è ottimo per mantenere il tuo Mac libero dal disordine perché rimuove i file non necessari e disinstalla le app che non ti servono.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

PowerMyMac ti anche aiuta a eliminare file/cache inutili e gestire le estenisoni o le foto sul tuo Mac. Può pulire e ottimizzare il Mac in modo automatico.

Disinstalla le alternative a Access per Mac

Qui abbiamo discusso le alternative a Microsoft Access per Mac. Questi includono Knack, Tap Forms, LibreOffice (Base), FileMaker Pro e Ninox Database. Queste alternative sono molto potenti e alcune sono anche gratuite.