Microsoft Publisher differisce da quello di Microsoft Word, tranne per il fatto che si concentra sul Desktop Publishing (DTP) creativo e fantasioso, invece di essere uno strumento di elaborazione testi.

Non è disponibile un'applicazione ufficiale di Microsoft Publisher per Mac, abbiamo esaminato ulteriormente i migliori software DTP (desktop publishing) creati per computer Mac, che sono stati le migliori opzioni per Microsoft Publisher. Tuttavia, Microsoft non ha rilasciato Publisher per Mac. Anche questo non è disponibile su Office 365 sviluppato per computer macOS.

Come base, abbiamo studiato e trovato le migliori applicazioni per editori Mac per tutte le competenze e budget al fine di produrre pubblicazioni online e cartacee come brochure, newsletter, opuscoli, giornali, volantini, volantini, eBook e altro.

Contents: Parte 1. Esiste Microsoft Publisher per macOS?Parte 2. 5 migliori alternative a Microsoft Publisher per Mac 2023

Parte 1. Esiste Microsoft Publisher per macOS?

Su un Mac, non è disponibile un programma per la pubblicazione desktop in grado di aprire il tipo di file .PUB. Esistono, tuttavia, diversi metodi per avviare i file Publisher all'interno del Mac. Ad esempio, puoi convertirli in altri tipi di file, che possono quindi essere aperti in quasi tutte le opzioni menzionate qui.

Microsoft Publisher può eseguire su computer Mac?

MS Publisher può essere eseguito su un Mac semplicemente installando Windows sul dispositivo. Ci sono altri metodi per farlo. Ti consigliamo di utilizzare la macchina virtuale chiamata Parallels. È necessario acquisire prima il software di virtualizzazione e disporre di un abbonamento Windows corrente a qualsiasi pacchetto di abbonamento Office.

Parte 2. 5 migliori alternative a Microsoft Publisher per Mac 2023

Adobe InDesign è il software più vicino a Microsoft Publisher per Mac. Questo perché Microsoft non ha sviluppato un Publisher per Mac. InDesign è notevolmente più efficiente rispetto a MS Publisher. Questo software è stato sviluppato dai professionisti del design visivo di Adobe.

Microsoft è un'azienda che non si concentra molto sul software di progettazione grafica e visiva. Microsoft Publisher è stato creato per gli utenti Windows che desiderano implementare lavori di base relativi al DTP.

Ecco le migliori alternative a Microsoft Publisher per Mac nel 2023:

1. Adobe InDesign

Adobe InDesign è già il miglior programma di desktop publishing per Mac e l'opzione più semplice per Microsoft Publisher per Mac per un output veramente professionale. Professionalmente, InDesign viene utilizzato per creare qualsiasi cosa, da relazioni annuali, articoli di cancelleria, calendari, poster e volantini a ebook, pubblicazioni digitali online interattive e riviste professionali.

InDesign è utilizzato da molti editori di riviste. Se desideri pubblicare il tuo libro utilizzando il software InDesign del tuo computer Mac, fai semplicemente clic sul menu File. Quindi, fai clic su Nuovo e quindi visita l'opzione Prenota. Passerai a una varietà di modelli di alta qualità. In pochi semplici clic, puoi importare disegni vettoriali di altissima qualità da altre applicazioni realizzate da Adobe come Photoshop e Illustrator.

Alternativa a Microsoft Publisher per Mac

2. Swift Publisher

Swift Publisher, anche un'ottima alternativa a Microsoft Publisher per Mac per utenti inesperti. Swift Publisher, un software di desktop publishing per Mac, è davvero impressionante, intuitivo ed efficiente.

Inoltre, è ottimo per generare bollettini, opuscoli, brochure o volantini e può anche utilizzare in modo molto semplice riorganizzare elementi come immagini, tabelle e testi. Inoltre, composto da 500 modelli professionali in cui è possibile effettuare personalizzazioni e creare layout nel modo desiderato. Pertanto, è compatibile con diverse app come Aperture e Apple Photos. Inoltre, consente l'esportazione del tuo lavoro o dei tuoi progetti su iCloud, PDF, TIFF, EPS e JPEG.

3. Apple Pages

In realtà, Pages era una sezione precedente della versione di Microsoft Office di Apple chiamata iWork. Inoltre, era la migliore alternativa di Apple a Microsoft Word per Mac. Anche se il software è noto soprattutto per il suo utilizzo come software di elaborazione testi, può essere utilizzato anche per il desktop publishing e consente di produrre risultati completamente professionali fornendo una gamma di temi e layout professionali.

Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi nell'utilizzo di Pages. Ad esempio, imparare a formattare istantaneamente le cose, aggiungere rapidamente tabelle e spostare facilmente i componenti sulla pagina non è davvero semplice con Pages. Ma in qualche modo, tutto ciò che serve è la conoscenza dei dettagli di questo strumento. Le pagine sono perfette se desideri un editore desktop più un elaboratore di testi (in una combinazione), ma non possono essere paragonate a una soluzione di desktop publishing professionale come InDesign.

Pages per Mac: alternative di Microsoft Publisher

4. Lucidpress

Lucidpress è un software di desktop publishing di facile comprensione e utilizza online in cui si promuove come piattaforma di brand template. Ha una vasta gamma di modelli professionali che vanno da poster e inviti, buoni regalo e biglietti da visita. Puoi usarlo come Microsoft Publisher per Mac.

Lucidpress può essere facilmente compreso e consente di progettare pubblicazioni digitali e cartacee dall'aspetto professionale. In Lucidpress, le attività comuni come la modifica delle dimensioni della tela, l'eliminazione delle modifiche e la modifica dei piè di pagina o delle intestazioni sono davvero semplici e inoltre, puoi semplicemente trascinare e rilasciare i componenti, importare il tuo testo da diverse piattaforme come Google Docs, creare tabelle, pulsanti, e aggiungi media interattivi come i video.

5. Scribus

Questo software è open-source, quindi non è così elegante come ti aspetteresti. Tuttavia, è molto potente. È appositamente formulato per produrre libri e può essere utilizzato anche per creare riviste, brochure, bollettini e poster.

La versione Mac di Scribus ha apparentemente una serie di difetti. Affinché Ghostscript funzioni, è necessario installarlo prima sul Mac perché la versione stabile di Scribus è compatibile solo con i Mac a 32 bit. Solo Scribus 1.5.5 o versioni successive funziona su versioni macOS a 64 bit come Big Sur, Catalina e Mojave, che potrebbero essere lente, instabili e sorprendentemente lente.

Cerchiamo anche di rispondere alle tue domande su come aprire ed eseguire MS Publisher su un Mac in questo articolo e ti diamo anche uno sguardo ad alcune delle migliori alternative per Microsoft Publisher per Mac. Spero che aiuti. Buon ascolto!