Apple ha appena rilasciato il suo nuovo sistema operativo per il suo Mac, chiamato macOS Monterey. E per questo motivo, molte persone affermano di voler eseguire l'aggiornamento alla versione più recente. E potresti pensare alla stessa domanda: "dovrei aggiornare a macOS Monterey?

Ci sono chiaramente molti motivi per cui dovresti eseguire l'aggiornamento alla nuova versione di macOS. Ma se vuoi saperne di più, allora questo post è un must da leggere. Come ti mostreremo di più sulla nuova versione di macOS Monterey.

Contents: Parte 1. Tutto quello che dovresti sapere su macOS Monterey Parte 2. Dovrei aggiornare a macOS Monterey? Parte 3. Ottimizzare il tuo Mac prima di aggiornare a macOS MontereyParte 4. Conclusione

Parte 1. Tutto quello che dovresti sapere su macOS Monterey

Ecco le modifiche apportate con macOS Monterey.

Vedete, macOS Monterey - l'aggiornamento viene fornito con molti miglioramenti in termini di prestazioni, compatibilità e stabilità. E in realtà ci sono diversi tipi di versioni per questo aggiornamento.

Informazioni su macOS Monterey

macOS Monterey 12.0.1

MacOS Monterey ti aiuterà a connetterti, creare e condividere. Con questo nuovo aggiornamento, puoi anche goderti nuovi miglioramenti al tuo video e audio per FaceTime.

Puoi anche essere più produttivo con alcuni dei tuoi strumenti come Quick Notes, Gruppi di schede nel tuo browser Safari e Focus. Puoi anche lavorare senza problemi anche su AirPlay. Di seguito sono riportate altre funzionalità di cui puoi usufruire su alcune delle app che hai sul tuo Mac.

Devo aggiornare a macOS Monterey o aspettare?

iCloud+

  • iCloud Private Relay può aiutarti a impedire alle aziende di creare un profilo ogni volta che navighi nel tuo browser Safari.
  • Nascondi la mia e-mail ti consente di creare alcuni indirizzi e-mail casuali che gli consentono di inoltrarli alla tua e-mail.

Privacy

  • Viene fornito con Mail Privacy Protection che impedirà a chiunque di essere in grado di tenere traccia delle tue attività con la tua posta.
  • C'è anche un indicatore di registrazione che puoi vedere dal tuo Control Center in cui puoi accedere al tuo microfono.

Mappe

  • Goditi un globo 3D perché migliora i dettagli in esso contenuti come oceani e montagne.
  • Visualizza viste più dettagliate della tua città come edifici, punti di riferimento, alberi e molto altro ancora sul tuo Mac utilizzando un chip M1.

Tasti di scelta rapida

  • Questo ti aiuterà nelle tue attività quotidiane per realizzarle più velocemente del solito.
  • Avrai anche scorciatoie per la tua Galleria.
  • Realizza la personalizzazione progettata.

Devo aggiornare a macOS Monterey o no?

Testo in tempo reale

  • Rendi i tuoi messaggi di testo interattivi con le tue immagini dal tuo Mac.
  • Traduci, copia e trova i testi presenti nelle tue immagini.

AirPlay su Mac

  • Riproduci la tua musica con il sistema audio del tuo Mac.
  • Condividi i contenuti del tuo iPhone o iPad direttamente sul tuo dispositivo Mac.

Nota rapida e note

  • Prendi appunti su qualsiasi sito Web o qualsiasi app nel modo più semplice possibile utilizzando il tuo Mac.
  • Classifica tutti i tuoi appunti in base al tuo argomento. In questo modo sarà più facile trovarli.

macOS Monterey 12.1

Devo aggiornare a macOS Monterey o aspettare? Troverai la risposta dopo aver appreso tutte le versioni di macOS Monterey. Il macOS Monterey 12.1 viene fornito con SharePlay e ha un nuovo modo per condividere le cose con i tuoi amici e familiari tramite FaceTime.

Questo viene fornito anche con Apple Music Voice Plan e alcune altre funzionalità che sono sicure per tuo figlio nell'utilizzo di Messaggi e sono state in grado di correggere alcuni bug sul tuo Mac.

macOS Monterey 12.2

Questa versione include anche alcune correzioni per eventuali bug e include anche un aggiornamento di sicurezza che si consiglia a tutti i suoi utenti.

Mac OS Monterey 12.2.1

Questo ti darà importanti aggiornamenti sulla tua sicurezza e può risolvere alcuni problemi sul tuo Intel che si basa sul tuo computer Mac che può far scaricare la batteria anche quando è inattivo o quando è connesso tramite Bluetooth.

macOS Monterey 12.3

Questa versione ti offre il controllo universale, in questo modo sarai in grado di utilizzare solo il tuo mouse e la tua tastiera sia sul tuo iPad che sul tuo Mac. Questo include anche un nuovo tracciamento dinamico della testa per la tua musica, nuovi emoji e alcune altre funzionalità.

Elenco delle versioni di macOS Monterey

macOS Monterey 12.3.1

Devo aggiornare a macOS Monterey? A quale versione dovrei aggiornare? Impariamo ora la versione macOS Monterey 12.3.1. Viene fornito con una correzione per problemi sul tuo Mac come i seguenti:

  • Dispositivo Bluetooth per i controller di gioco e disconnessione dal Mac dopo aver riprodotto l'audio utilizzando le cuffie Beats.
  • Quando USB-C o Thunderbolt esterno non è in grado di accendersi quando è collegato al Mac mini.

macOS Monterey 12.4

Questa versione include alcuni miglioramenti per quanto riguarda i tuoi podcast Apple e corregge alcuni bug. I miglioramenti sono che Apple Podcast avrà nuove impostazioni che possono limitare gli episodi che vengono salvati sul tuo Mac.

Questo verrà fatto automaticamente e quelli vecchi che hai verranno cancellati. Sarà inoltre in grado di supportare l'aggiornamento del firmware del display Studio 15.5.

macOS Monterey 12.5

Questo include anche miglioramenti per le tue app TV. Viene fornito con un'opzione aggiuntiva per riavviare il gioco di sport dal vivo attualmente in corso e farlo riavvolgere, avanzare rapidamente e mettere in pausa. Risolve anche il problema sul tuo Safari in cui ritorna alla pagina o al sito precedente quando lo usi sul tuo Mac.

Questo aggiornamento ti fornirà gli aggiornamenti e la sicurezza importanti per il tuo Mac ed è consigliato a tutti gli utenti Mac.

Parte 2. Dovrei aggiornare a macOS Monterey?

Ora, poiché si tratta di una nuova versione aggiornata del tuo macOS, offre grandi vantaggi. E questo include la produttività gratuita delle tue app come Numbers, Pages, GarageBand, Keynote, Messages, FaceTime e iMovie.

Il nuovo macOS Monterey è dotato di un'interfaccia pulita e semplice che è molto più evidente rispetto a Microsoft Windows e Linux come Ubuntu e Debian. E quelli che hanno già aggiornato il loro macOS hanno affermato che la loro esperienza nell'uso della nuova versione è molto semplice.

Tuttavia, d'altra parte, c'è anche una caduta con questa nuova versione di macOS. È stato detto che non tutti i suoi utenti possono sperimentare e apprezzare le sue nuove funzionalità e funzionalità.

È perché questo non è ancora disponibile per quei vecchi dispositivi di Mac che includono MacBook Air e MacBook Pro realizzati nel 2013 o precedenti. Anche con MacBook 2015 non Retina e computer iMac 2014.

Un altro svantaggio di questo è che in realtà non riesce a mostrare altri segni quando si tratta dell'intera esperienza di macOS. Sembra che alcune nuove funzionalità e nuove funzionalità siano solo aggiornamenti di macOS BigSur.

Dovrei aggiornare a macOS Monterey

Di seguito sono riportati alcuni altri pro e contro del recensione di macOS Monterey:

PRO:

  • Nuova funzione Focus Non disturbare Selezioni.
  • Sostituzione e miglioramento dell'audio per il tuo FaceTime.
  • Viene fornito con una funzione di sicurezza della posta che può nascondere il tuo indirizzo IP ai tuoi mittenti.
  • La VPN può anche nascondere il tuo indirizzo IP quando utilizzi il browser.
  • Viene fornito con un'ampia opzione di condivisione che ti consentirà di riprodurre i tuoi video e la tua musica nei tuoi messaggi.
  • I file multimediali che ricevi in ​​Messaggi saranno disponibili anche in altre app sul tuo Mac.

Contro:

  • Alcune funzionalità sono piuttosto difficili da trovare e un po' scomode da utilizzare.
  • Ci sono alcuni dispositivi Mac che non possono essere supportati da questo nuovo macOS Monterey.
  • La prima versione di questa versione non include un controllo universale che ti consentirà di condividere tramite FaceTime.

Qual è il vantaggio e lo svantaggio di macOS Monterey?

Parte 3. Ottimizzare il tuo Mac prima di aggiornare a macOS Monterey

Ora, se hai deciso e sei riuscito a pensare alla risposta alla tua domanda "dovrei aggiornare a macOS Monterey", allora è fantastico. Tuttavia, per quegli utenti Mac, oltre a ottenere l'aggiornamento più recente per il proprio Mac, una cosa è mantenere i propri dispositivi ben ottimizzati e assicurarsi che funzionino bene ad alta velocità.

Ecco perché avere uno strumento che può aiutarti in questo è la soluzione migliore per te. E fortunatamente, abbiamo lo strumento perfetto chiamato iMyMac PowerMyMac che puoi usare per aiutarti a mantenere la velocità e le prestazioni del tuo Mac.

Ottieni una prova gratuita ora!

Usando questo strumento, sarai in grado di ripulire il tuo Mac e allo stesso tempo velocizzarlo in modo che possa funzionare senza problemi. Tutto questo con un semplice clic di un pulsante.

Pulire il Mac prima di aggiornare a macOS Monterey

PowerMyMac è conosciuto come uno dei migliori programmi di pulizia e ottimizzatori per Mac per le caratteristiche e le funzioni che ha da offrire a tutti i suoi utenti. Puoi sicuramente divertirti usando le funzionalità di PowerMyMac e ti assicuriamo che tutte le sue funzionalità sono essenziali quando si tratta di ottimizzare il tuo Mac.

Il modulo Junk Cleaner può aiutarti a ripulire tutta la spazzatura e le cache diverse che hai sul tuo Mac. Ad esempio, può facilmente eliminare i file spazzatura di sistema sul tuo Mac. La funzione Duplicate Finder è in grado di trovare tutti i file duplicati che hai sul tuo Mac che non conosci nemmeno.

A parte le fantastiche funzionalità che questo strumento ha da offrire, è dotato anche di un'interfaccia pulita e semplice che può essere comprensibile da tutti i suoi utenti anche per i principianti.

Parte 4. Conclusione

Quindi, se stai ancora chiedendo "dovrei aggiornare a macOS Monterey? Bene, la risposta in realtà dipende da te. Ora che conosci già tutte le migliori funzionalità che ha da offrire e anche gli svantaggi di questo nuovo aggiornamento, sicuramente puoi decidere ora cosa è buono per il tuo Mac.

Qualunque sia la tua decisione, assicurati di prendere sempre l'abitudine di assicurarti che il tuo Mac sia ottimizzato e pulito. E per farlo, avrai bisogno del potente aiuto di PowerMyMac. Questo è lo strumento migliore per te ed è altamente raccomandato da tutti i suoi utenti.