Spotify potrebbe rallentare quando si tenta di navigare, scorrere e eseguire lo streaming dei file online. In uno scenario da incubo, incontrerai il messaggio scoraggiante "Spotify non risponde". Spotify lento su Mac ha colpito anche molte persone. Se Spotify rallenta il Mac?

Gli utenti Mac si sono lamentati di uno Spotify lento ma lo sviluppatore è rimasto indifferente. Allo stesso modo, nessun software viene fornito senza i suoi peccati e sfumature, che richiedono attenzione. Nel tempo, l'app desktop Spotify per Mac funziona più lentamente, si blocca o non risponde. Gli utenti di Spotify cercano soluzioni e questo pezzo unisce le soluzioni più efficaci.

Spotify lento su Mac potrebbe essere dovuto a tanti ragioni. Questo post ti mostrerà i suggerimenti per accelerare e velocizzare Spotify su Mac.

Guida all'articoloParte 1. Eliminare Cache per prevenire Spazio InsufficienteParte 2. Risolvere i problemi Spotify su MacParte 3. Altre soluzioni per correggere Spotify Slow su Mac 2020Parte 4. Conclusione

Parte 1. Eliminare Cache per prevenire Spazio Insufficiente

Perché Spotify funziona così lento?

La gestione della cache è al centro di un'app Spotify danneggiata. Le dimensioni dei file della cache aumentano gradualmente a proporzioni invadenti che assorbono più memoria o elaborano ulteriori risorse di computer in eccesso. È necessario cancellare i dati della cache e quindi modificare le impostazioni in Spotify per limitare le dimensioni del file, in modo che non si esauriscano.

Segui i passaggi seguenti per cancellare la cache di Spotify su Mac:

  1. Chiudi Spotify se è attivo. Accendi il tuo Finder.
  2. Nel menu scegli Vai alla cartella o multi-pressione Shift-Command-G.
  3. Digita il seguente: ~/Library/Caches/com.spotify.client/.
  4. Fai clic su Vai o premere Enter.
  5. Nella cartella che segue, vedrai una directory del browser, dati, fsCachedDta e altri elementi. Cancella tutto il contenuto. Usa Command-A per evidenziare tutto, depositali nel Cestino.
  6. Torna al Finder. Ripetere i passaggi 2 e 3 tramite ~/Library/Application Support/Spotify/.
  7. All'interno di questa cartella, identifica un file etichettato perfs.
  8. Avvia i perf tramite l'editor di testo.
  9. Inserisci il testo in grassetto alla fine del file. Ciò limita la dimensione del file cache a minimo 1 GB. Puoi ridurlo alle dimensioni preferite ma non lasciarlo crescere di 1 GB.
  10. Salva questo file.
  11. Pulisci il PersistentCache

Cancella cache in Spotify

Parte 2. Risolvere i problemi Spotify su Mac

Perché Spotify è lento su computer Mac

Lo streaming lento di Spotify deriva da un gruppo di fattori. Se vuoi goderti i generi di Spotify senza soluzione di continuità senza buffering, implementa le soluzioni di seguito.

All'inizio, la connettività Internet instabile o lenta non favorisce l'app. Come piattaforma di streaming online per la musica, Spotify integra la protezione DRM. Ogni volta che esegui lo streaming di brani musicali, l'app li estrae direttamente dai suoi server.

Anche i membri Premium di Spotify, il servizio deve verificare preventivamente il loro stato di abbonamento. Se hai usato Spotify a lungo, la tua app potrebbe essere in agguato con errori di cache. In questo senso, se il tuo Mac è a corto di memoria o spazio di archiviazione, il download è bloccato.

Reimposta la rete

Avere una connessione internet veloce e un Shopify lento non è raro. Devi riconfigurare 'reset' sul router per preimpostare la rete Wi-Fi. In alternativa, migrare la connettività Wi-Fi su una VLAN cablata.

Reinstallare l'app client desktop di Spotify

Invece di cercare e cancellare nella cache un file, un'altra soluzione è disinstallare Spotify su Mac prima di reinstallare. Usa il programma Uninstaller di iMyMac PowerMyMac per un metodo infallibile che cancella le app insieme alle loro vestigia. I resti di Spotify sono corrotti e interferiscono con una versione appena installata lungo la strada.

Gli utenti confessano che questo ripristina una vasta percentuale dell'app per aggiornarla mentre corregge anche potenziali bug durante il download o l'ascolto di musica. Scarica e installa PowerMyMac per rimuovere definitivamente qualsiasi app.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Richiama Spotify Web Player

Utilizza Spotify Web Player per evitare il download o l'installazione di software aggiuntivo. Basta avviare il browser e accedere al proprio account Spotify per ascoltare la musica. Toglierà il problema dal petto.

Spotify va lento su Mac

Parte 3. Altre soluzioni per correggere Spotify Slow su Mac 2020

Memoria e spazio su disco disponibili

Se si tenta di avviare Spotify insieme ad altri programmi, consumeranno più memoria. Controlla i processi in esecuzione in background e spegnili. L'unità locale apre la sua lattina di worm se diminuisce in modo significativo.

Elimina file di grandi dimensioni, obsoleti e ridondanti per aumentare al massimo le prestazioni della tua macchina.

Music Converter

Gli utenti di Spotify possono evitare problemi di streaming utilizzando Music Converter. Raffina e installa la crema di app per downloader e convertitore di musica. Con pochi clic, puoi estrarre canzoni di massa, album o playlist da Spotify.

Strumenti all'avanguardia estraggono le canzoni MP3 con il 100% di qualità originale. Risparmia tempo perché non è più necessario trasmettere o scaricare la musica, dato che si ascolta offline.

Aggiorna Spotify

Spotify è noto da tempo per uccidere l'unità di archiviazione a stato solido dei Mac che rende importante aggiornarlo regolarmente per impedirlo. In precedenza, gli utenti si erano lamentati che l'app scrivesse enormi volumi di dati su SSD. Alcuni utenti hanno riferito che Spotify ha mangiato fino a 10 GB esaurendo la memoria.

Aggiorna Spotify su Mac e la costa è libera. Ti consigliamo di aggiornare immediatamente per Mac con un'unità SSD.

Suggerimenti:

La tua canzone attuale si interrompe in modo intermittente su Spotify a causa di un bug che affligge le versioni precedenti dell'app. Si presenta se si accede allo stesso account su più dispositivi. È necessario disconnettersi da tutti i dispositivi per correggere rapidamente questo errore.

Se non riesci ad accedere a Spotify da Paesi non supportati, installa una VPN per aggirare la limitazione. A volte, l'app genera codici di errore inspiegabili. Disattiva la VPN, controlla la posta in arrivo per le notifiche Spotify che possono forzare il ripristino della password e iscriverti a Premium.

Installare una VPN

Per codici indecifrabili, annotali per renderlo un gioco da ragazzi durante la risoluzione dei problemi. Assicurati di includerli quando contatti l'assistenza clienti Spotify.

Parte 4. Conclusione

Spotify lento su Mac o problemi legati a bug mettono in pausa la riproduzione e impediscono di godersi la musica. Spotify si presenta come uno strumento stabile, ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Gli utenti hanno riferito che l'app li fa precipitare in problemi di riproduzione, tempi morti, mancanza di reattività, o un mucchio di codici di errore.

In questo articolo, ti mostrerà i suggerimenti per accelerare e velocizzare Spotify Mac. Tuttavia, Spotify rimane un'affidabile piattaforma di streaming multimediale che merita una correzione. Quando incontri un bug o vedi un codice indecifrabile, segui gli approcci prescritti sopra per rimettere l'app in perfetto stato.