TeamViewer è un popolare Windows strumento per ottenere l'accesso remoto ai computer, che viene utilizzato dalla maggior parte dei tecnici IT. Ma, c'è un? TeamViewer per Mac? Come può aiutarti ad accedere ai computer Mac in remoto con poche semplici istruzioni di configurazione.

Guida all'articoloParte 1. Puoi usare TeamViewer su un Mac?Parte 2. Recensione di TeamViewer per Mac

Parte 1. Puoi usare TeamViewer su un Mac?

Certo, c'è un TeamViewer per Mac, noto anche come TeamViewer per macOS, consente di stabilire connessioni (sia in entrata che in uscita) tra diversi dispositivi. Aiuta a dare agli utenti la possibilità di avere accesso remoto a un Mac e fornire supporto tecnico. Puoi persino usarlo per collaborare con i tuoi compagni di squadra e persino prendere parte alle riunioni.

Ulteriori download che puoi ottenere su TeamViewer per Mac includono quanto segue:

  1. Supporto rapido di TeamViewer

Ciò consente di fornire supporto tecnico tramite accesso remoto. Non necessita di installazione. Inoltre, i diritti di amministratore non sono necessari. Devi semplicemente scaricare, aprire e fornire la tua password e ID all'altra parte.

TeamViewer per Mac

  1. TeamViewer Host

Questo è ad uso di coloro che hanno bisogno di accesso remoto ai computer 24/7. Pertanto, è un'ottima opzione per la manutenzione del server, il monitoraggio remoto o la connessione a qualsiasi dispositivo in qualsiasi luogo nel mondo. TeamViewer Host può essere installato su un numero illimitato di dispositivi e computer.

  1. Riunione TeamViewer

Questo è installato nel tuo computer desktop, offrendoti tutti gli strumenti necessari per comunicare con i tuoi clienti e membri del team.

Parte 2. Recensione di TeamViewer per Mac

Desktop remoto TeamViewer su Mac

TeamViewer per Mac consente connessioni desktop remote in cui è possibile gestire più dispositivi Mac all'interno della propria rete specifica. Questo è un ottimo strumento da usare se vuoi fare lavori di manutenzione e anche per monitorare i tuoi computer a distanza (o anche da un altro paese).

TeamViewer per Mac consente la collaborazione tra team di tutto il mondo. Inoltre, TeamViewer per Mac ti consente di accedere ai computer Mac in remoto utilizzando diversi dispositivi come Windows, Linux e OS X.

Desktop remoto TeamViewer su Mac

Usi di TeamViewer per Mac

TeamViewer For Mac è uno strumento molto utile, soprattutto per quanto riguarda l'informatica e l'informatica. Tuttavia, ha anche altri usi di cui puoi trarre vantaggio. Alcuni di essi includono quanto segue:

  1. Supporto virtuale

TeamViewer per Mac ti aiuta a supportare i team che hanno domande relative alle periferiche e alle app del computer. Puoi risolvere il problema da solo o indirizzare l'individuo su come risolverlo osservandolo. Inoltre, l'host può mostrare il proprio schermo, collaborare tramite chat e persino inviare messaggi.

  1. Manutenzione delle reti

Gli amministratori possono utilizzare TeamViewer per Mac per mantenere e gestire una rete di computer. I rischi relativi all'avvio dei computer Mac possono essere diagnosticati e risolti facilmente. Inoltre, il software può essere installato su tutte le reti, se necessario.

  1. Supporto e gestione della classe

TeamViewer per Mac non è solo per le aziende. Può essere utilizzato per gestire le aule e supervisionare il lavoro degli studenti. Questi possono includere la condivisione dello schermo, la garanzia che gli studenti svolgano le attività giuste e altro ancora.

Alla fine, se desideri disinstallare TeamViewer per Mac o altre app che ne ostacolano il corretto funzionamento, puoi utilizzare il programma di disinstallazione di PowerMyMac. Pertanto, puoi utilizzare TeamViewer per Mac per ottenere l'accesso al desktop remoto tramite diversi sistemi operativi e dispositivi.