Sappiamo quanto sia importante mantenere il tuo computer pulito e ottimizzato. Ecco perché al giorno d'oggi ci sono molti strumenti che puoi usare per farlo. E due degli strumenti più discussi sono DaisyDisk e CleanMyMac. Potresti voler trovare lo strumento di pulizia di prim'ordine su Mac confrontando DaisyDisk contro CleanMyMac.

Per tua fortuna, abbiamo preparato una recensione tra DaisyDisk e CleanMyMac. In questo post ti mostreremo quale dei due è più adatto a te.

Testo: Parte 1. DaisyDisk vs CleanMyMac: quale è meglio? Parte 2. Pro e Contro di DaisyDisk e CleanMyMac Parte 3. Il miglior strumento alternativo per la pulizia del Mac Parte 4. Conclusione

Parte 1. DaisyDisk vs CleanMyMac: quale è meglio?

Di seguito sono riportate le cose che devi sapere su DaisyDisk e CleanMyMac. In questo modo, sarai in grado di confrontarli.

CleanMyMac X è noto per fornire ai suoi utenti aggiornamenti e suggerimenti tempestivi e offre anche la protezione del tuo Mac. E può fare tutto ciò nel modo più veloce possibile. Questo supporta anche macOS 10.5.

CleanMyMac è molto conosciuto come un pulitore molto utile per Mac. È noto per essere il modo migliore per ripulire tutti i tuoi file disordinati, scongiurare eventuali attacchi di malware perché viene fornito con un antivirus integrato e ottimizza la RAM.

Puoi anche utilizzare questa app per poter disinstallare le tue app o anche ricongelarle. Il CleanMyMac X è autenticato da Apple, il che significa che è molto sicuro e affidabile da usare proprio come alcune altre applicazioni di terze parti.

CleanMyMac pulisce e velocizza il tuo Mac

L'app DaisyDisk è anche conosciuta come uno dei migliori detergenti che puoi trovare quando confronti DaisyDisk e CleanMyMac. Puoi usarlo per ottimizzare e ripulire il tuo Mac. L'utilizzo di questo per farlo manterrà sicuramente il tuo Mac in esecuzione senza intoppi e più velocemente che mai.

E una volta scaricato Applicazione DaisyDisk sul tuo Mac, sarai quindi in grado di avere accesso a quei file di cui devi sbarazzarti. In questo modo, sarai in grado di liberare spazio sul tuo Mac. Inoltre, questa app è molto conveniente ed è leggera per il tuo Mac.

DaisyDisk aiuta a liberare spazio su disco su Mac

Confronto tra DaisyDisk e CleanMyMac

Ora che hai un'idea di DaisyDisk e CleanMyMac, andiamo avanti e diamo un'occhiata ad alcuni dei loro confronti.

Interfaccia utente

CleanMyMac X è dotato di un'interfaccia proprio come quella di Apple. Vedrai un pannello di sinistra in cui verranno visualizzate tutte le funzionalità principali di questa app. E una volta che fai clic su di essi, si espanderà e ti darà più opzioni tra cui scegliere per il tuo Mac.

DaisyDisk è dotato di una funzionalità più sorprendente in quanto può mostrarti i tuoi file e le tue cartelle evidenziati. E con questi punti salienti in diversi colori, sarai in grado di conoscere quelli che occupano spazio sul tuo Mac.

DaisyDisk Vs CleanMyMac: qual è il migliore?

Qualità di pulizia

CleanMyMac può aiutarti a ripulire il tuo Mac con un solo clic di un pulsante. E per questo motivo, sarai in grado di ripulire la spazzatura del tuo sistema, ripulire iTunes e le tue foto e sbarazzarti anche dei tuoi allegati.

DaisyDisk include anche una procedura con un clic per ripulire il tuo Mac. Puoi anche fare alcune esclusioni quando si tratta del suo processo di pulizia. In questo modo, puoi evitare di eliminare quei file importanti che hai salvato sul tuo Mac.

Prezzi

CleanMyMac ha una versione gratuita. Tuttavia, la versione gratuita di questa app ti darà solo un accesso limitato. Puoi pulire solo 500 MB alla volta. E per poter utilizzare tutte le funzionalità di questa app. E per il prezzo di questa app, puoi ottenere la versione completa abbonandoti mensilmente. E per questo, dovrai pagare $ 39.95.

Tuttavia, il prezzo per DaiskyDisk è diverso ed è più conveniente rispetto a CleanMyMac X. Tutto perché puoi avere la versione completa di DaisyDisk semplicemente pagando $ 9.99. Inoltre, puoi scaricare questa app dall'Apple App Store.

Parte 2. Pro e Contro di DaisyDisk e CleanMyMac

Ora che sei stato in grado di conoscere la differenza tra DaisyDisk e CleanMyMac, facci sapere di più sui vantaggi e gli svantaggi di entrambe le app. Di seguito sono riportati i dettagli che dovresti conoscere anche tu.

CleanMyMac

PRO:

  • Libera spazio sul disco rigido del tuo Mac. E rimuovi tutta la spazzatura che hai sul tuo Mac.
  • Velocizza le prestazioni del tuo Mac.
  • Risolvi eventuali problemi comuni che hai con il tuo Mac.
  • Interfaccia facile da navigare.
  • Regola della "garanzia di rimborso". E sarai in grado di recuperare i tuoi soldi entro 30 giorni.

Contro:

  • Avrai una versione gratuita dell'app, ma l'accesso è molto limitato. E devi pagare il prezzo intero per ottenere la versione completa.
  • Non può risolvere tutti i problemi sul tuo Mac. Ciò significa che l'utilizzo di questo non è la soluzione perfetta per questo.
  • C'è la possibilità di eliminare accidentalmente i tuoi file importanti, quindi devi assicurarti di eseguirne il backup.
  • Questa app potrebbe non essere compatibile con altre versioni di Mac OS.

Positivi e negativi di DaisyDisk Vs CleanMyMacDaisyDisk Vs CleanMyMac

DaisyDisk

vantaggi:

  • Viene fornito con un'interfaccia che può essere utilizzata facilmente.
  • Il suo processo di scansione è eccezionale.
  • Libera spazio sul tuo Mac.
  • Supporta più lingue, il che è ottimo per le persone che non parlano inglese quando si confrontano DaisyDisk e CleanMyMac.
  • Prova gratuita per i giorni 14.

svantaggi:

  • A volte può essere un divoratore di risorse e questo può causare il consumo della memoria del tuo Mac e delle risorse della CPU.
  • Non funziona su tutti i tipi di file.
  • Ci sono alcuni problemi con la sua interfaccia come il caricamento lento o il blocco. E ci sono anche alcune versioni che non puoi ancora utilizzare anche se ottieni la versione completa dell'app.

Parte 3. Il miglior strumento alternativo per la pulizia del Mac

Ora, se pensi che DaisyDisk o CleanMyMac non soddisfino ancora ciò di cui hai bisogno dopo aver confrontato DaisyDisk e CleanMyMac, allora abbiamo la migliore alternativa per te. E questo è iMyMac PowerMyMac.

Ottieni una prova gratuita ora!

Vedi, PowerMyMac è noto per essere uno dei migliori ottimizzatori e pulitori di Mac che ci siano. Tutto a causa delle potenti funzionalità che ne derivano. Utilizzando questo strumento, sarai in grado di sbarazzarti di tutti i file che non ti servono più.

Il miglior strumento alternativo per la pulizia del Mac

Anche l'interfaccia è molto facile da usare e anche i principianti che utilizzano un'app di questo tipo saranno in grado di capirla e navigarla. Di seguito sono elencate le sue caratteristiche che sicuramente ti saranno utili per pulire il tuo Mac:

La funzione Junk Cleaner è pensata per ripulire tutta la spazzatura che hai sul tuo Mac. Ciò include i registri di sistema, i registri utente, la cache di sistema, la cache delle foto, la cache delle e-mail, la cache dell'applicazione, il backup di iTunes che non ti servono più e molto altro ancora.

Parte 4. Conclusione

Vedi, ora hai un'idea della differenza tra DaisyDisk e CleanMyMac. Se stai usando CCleaner invece di DaisyDisk, puoi comunque scoprire la recensione su CleanMyMac e CCleaner. Ora sta a te decidere quale dei due è più probabile che soddisfi le tue esigenze.

Ma se vuoi assicurarti di ottenere solo il meglio da tutto, ti consigliamo vivamente di provare PowerMyMac e non ti pentirai mai di averlo usato dopo averlo provato.