Potresti volere sapere come disinstallare completamente Avira Mac. Avira è un software antivirus gratuito per Mac che ti consentirà di rimuovere e bloccare il malware. Offre anche protezione in tempo reale e aiuta a proteggere i dati tramite VPN crittografate.

In quanto tale, può ancora essere un fastidio per il tuo dispositivo. Questo è uno dei motivi per cui potresti rimuovere completamente un'applicazione dal tuo Mac. Qui, discuteremo solo come farlo facilmente e totalmente. Inoltre, faremo in modo che rimuoverai anche i file di traccia in modo che la disinstallazione sia completamente completa.

Testo: Parte 1. Come posso disabilitare Avira sul mio Mac?Parte 2. 3 modi per disinstallare Avira Antivirus su MacParte 3. Conclusione

Parte 1. Come posso disabilitare Avira sul mio Mac?

Prima di insegnarti come disinstallare Avira su Mac, ti insegneremo come abilitare o disabilitare la funzione di protezione di Avira primo. La funzione denominata Avira Web Protection consente la protezione degli utenti, in particolare contro frodi, spam, malware e phishing.

Come disinstallare Avira su Mac

Quindi, ecco come abilitare o addirittura disabilitare la protezione Web di Avira su Mac:

  1. Vai alla barra delle applicazioni sul tuo Mac. Quindi, fare clic sull'icona di Avira per aprire la propria interfaccia utente.
  2. Vai verso il menu di sinistra. Dopodiché, premi Sicurezza.
  3. Quindi, seleziona il modulo etichettato Opzioni di protezione.
  4. Vai alla sezione etichettata protezione della rete. Accendilo o spegnilo come desideri.

Quindi, ti abbiamo insegnato come disabilitare Avira sul tuo computer Mac ora. Come puoi vedere il processo è molto semplice. Devi solo seguire i passaggi precedenti.

Parte 2. 3 modi per disinstallare Avira Antivirus su Mac

Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per implementare come disinstallare Avira su Mac. Dai un'occhiata a questi passaggi di seguito.

1. Rimuovere Avira da Mac manualmente

  1. Visita la cartella conosciuta come Applicazioni all'interno del tuo computer Mac.
  2. Trova l'icona per Avira. Trascinalo verso il Cestino e lascialo lì.
  3. A volte, il computer Mac ti chiederà di assicurarti di fare il passo giusto. Per confermarlo, devi digitare il tuo nome utente e la relativa password.
  4. Attendi fino al completamento del processo di rimozione di Avira. Devi notare che questo non è il modo completo perché i file rimanenti vengono ancora conservati.
  5. La prossima mossa sarà rimuovere i file di supporto di Avira. In genere, questi sono memorizzati all'interno di Library cartella del tuo Mac. Per avviare questa particolare cartella, dovresti andare su Finder, quindi dopo, dovresti premere SHIFT + CMD + G. Visita il luogo noto come ~/Library.
  6. Ora vai alle diverse cartelle sottostanti una per una.
  • ~/Library/Cookies
  • ~/Library/Containers
  • ~/Library/Preferences
  • ~/Library/Logs
  • ~/Library/Caches
  • ~/Library/Application Support

Disinstallare Avira Antivirus su Mac con i suoi avanzi

  1. Mentre esamini ciascuna cartella, assicurati di eliminare i file e le sottocartelle associati all'applicazione denominata Avira.
  2. Dopo aver esaminato le cartelle e le sottocartelle e aver eliminato i file rimanenti, dovresti andare nel Cestino e svuotarlo.
  3. Dopo aver disinstallato Avira, è necessario riavviare il computer Mac.

2. Rimuovere Avira con il proprio programma di disinstallazione

Un'altra cosa che puoi fare su come disinstallare Avira su Mac è rimuoverlo con il proprio programma di disinstallazione. Può aiutarti anche a rimuovere alcuni avanzi. Dai un'occhiata ai passaggi seguenti:

  1. Vai a questo link qui. Qui è dove puoi trovare il programma di disinstallazione. Ora, prendi il suo Avira Uninstaller.
  2. Ora apri il file zip che contiene il programma di disinstallazione di Avira.
  3. Questo avvierà l'app Terminale che aprirà il comando denominato asAvira.Uninstall. command. Quando il tuo Mac ti chiede la password, puoi digitare il nome utente e la password per quel computer Mac. Successivamente, premi il pulsante denominato Entra.
  4. Attendi fino a quando il Terminale non ha terminato il lavoro eseguendo il comando particolare che verrà utilizzato per rimuovere i file di servizio di Avira.
  5. Esci dal Terminale una volta che ti viene dato un messaggio che mostra che il processo di rimozione è completo. Ormai hai finito come disinstallare Avira su Mac con il suo programma di disinstallazione.

Rimuovere Avira con il proprio programma di disinstallazione

3. Come posso rimuovere completamente Avira su Mac?

Quindi, come disinstallare Avira su Mac completamente senza problemi? Bene, quello che devi fare è usare iMyMac's PowerMyMac. Questo è un ottimizzatore per computer Mac, inclusi desktop e laptop.

Ha uno dei tanti moduli chiamato Uninstaller. Questo modulo viene utilizzato per disinstallare le app assicurando completamente che vengano rimossi anche i file di traccia o i file associati di queste app.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Ecco i passaggi da utilizzare PowerMyMac per implementare come disinstallare Avira su Mac:

  1. Prendi PowerMyMac dal suo sito Web ufficiale su Internet.
  2. Installalo sul tuo computer in modo da poterlo utilizzare per disinstallare completamente Avira.
  3. Avvia PowerMyMac sul tuo computer e fai clic sul modulo denominato Disinstallazione. Questo ti aiuterà ad avviare il processo.
  4. Premi l'opzione per SCANSIONA l'intero Mac per le applicazioni. Attendi fino al completamento del processo di scansione.
  5. Trova l'app Avira sul lato sinistro della pagina per Disinstalla. In questo caso, stai cercando Avira.
  6. Fai clic sull'app Avira in modo che i file associati vengano visualizzati sul lato destro dell'interfaccia. Premi il pulsante per PULISCI.

Disinstallare Avira su Mac completamente

Parte 3. Conclusione

Questo articolo ti ha fornito i modi migliori per disinstallare Avira su Mac. Ti abbiamo insegnato a disinstallare Avira manualmente. Ti abbiamo persino insegnato come rimuoverlo con il suo programma di disinstallazione.

Ma il modo migliore per disinstallare Avira sul tuo Mac è tramite PowerMyMac e il suo modulo di disinstallazione. Questo è un ottimo modo per rimuovere le app dal tuo computer Mac assicurando che i file di traccia associati non vengano lasciati per più spazio di archiviazione.