Flux è un programma che oscura gli schermi dei computer la sera prima di andare a letto. Secondo i risultati della ricerca, l'esposizione alla luminosità, all'illuminazione blu o bianca prima di coricarsi a letto interrompe il corretto riposo e può causare stanchezza e irritabilità. A questo proposito, Flux è uno strumento eccellente che, alcuni potrebbero obiettare, è stato reso completamente inutile dall'adozione di massa dei computer Mac, che sono dotati di un dimmer della luminosità dello schermo e un cambia colori integrati. Ecco perché gli utenti tendono a cercare su come disinstallare Flux su Mac a causa di problemi o potrebbe non essere più utile per te.

Flux ha alcune funzionalità in più rispetto al dimmer Mac integrato. Ma se le funzionalità di un'applicazione non sono sufficienti per convincerti a mantenerla installata, dovresti rimuovi l'app dal tuo Mac. Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di disinstallazione di Flux su dispositivi Mac.

Guida all'articoloParte 1. Problemi comuni nella disinstallazione di FluxParte 2. Come disinstallare Flux manualmenteParte 3. Come disinstallare Flux tramite PowerMyMacParte 4. Conclusione

Parte 1. Problemi comuni nella disinstallazione di Flux

Se sei nuovo sul computer Mac, potresti non essere sicuro di come avviare o come disinstallare Flux su Mac perché OS X non ha alcuna forma di strumento o applicazione di eliminazione come ha Windows. D'altra parte, anche se gli utenti di computer hanno utilizzato il Mac per molto tempo, è ancora difficile rimuoverlo e ci sono altri problemi che impediscono una disinstallazione pulita del software. Ecco i problemi più tipici che gli utenti hanno quando provano a disinstallare Flux.

Come disinstallare Flux su Mac

  • Il collegamento/icona per l'applicazione non è presente nella cartella Launchpad o Applicazioni.
  • Flusso non può essere completamente disinstallato dal tuo PC.
  • Non puoi rimuovere l'app perché dice che è ancora in esecuzione sul computer, ma l'hai già chiusa in anticipo.
  • Si verifica un problema sconosciuto quando si trascina il programma nel Cestino e Flux torna nella posizione originale.

Parte 2. Come disinstallare Flux manualmente

Flux è un'applicazione piccola e leggera che può essere rimossa senza sforzo dal tuo Mac. Puoi trascinare Flux nel Cestino dalla cartella Applicazioni. Questa strategia comune, tuttavia, lascerà parte della spazzatura rimanente dell'applicazione Flux sul tuo Mac. Ed è essenziale cancellare i resti del software eliminato in modo da evitare di riempire lo spazio su disco. Per sapere come disinstallare Flux su Mac manualmente, segui i passaggi seguenti.

  1. Esci dall'app. Per farlo, vai alla barra degli strumenti, seleziona l'icona e seleziona smettere Flusso.
  2. Quindi, nel Finder Cartella Applicazioni, individuare ed eliminare il file eseguibile di Flux.
  3. Ora dovresti essere in grado di trovare i file di supporto di flusso nel Biblioteca cartella. Clic Go nella barra dei menu e seleziona Vai alla cartella mentre la finestra del Finder è ancora aperta.
  4. Nel campo di ricerca, digita/Library e premere Entra. Ci sono numerose directory nella Libreria che memorizzano i file relativi a Flux, quindi dovresti esaminarle e assicurarti che siano tutte cancellate.
  5. Puoi vedere un'anteprima di tutti i file di supporto per i programmi sul tuo Mac qui. Per identificare i file Flux, sfogliare il contenuto delle seguenti sottocartelle ed eliminare tutti gli elementi di servizio trovati:
  • ~Library /Preferences/…
  • ~Library/Preferences/…
  • ~Library /Caches/…
  • ~Library/Logs/…
  • ~Library/Application Support/…

Come disinstallare Flux su Mac manualmente

  1. Dopo aver pulito tutto, ricordati sempre di svuotare il Cestino e riavviare il Mac per completare il processo di disinstallazione.

Quando desideri rimuovere software sul tuo Mac, segui sempre questi passaggi.

Parte 3. Come disinstallare Flux tramite PowerMyMac

Se sei piuttosto riluttante a provare a utilizzare l'approccio manuale, puoi utilizzare uno strumento specializzato automatico per disinstallare l'app. In questo modo, non richiederà troppo tempo e non richiederà un lungo processo.

La probabilità di incontrare ulteriori tecniche di rimozione durante la procedura di rimozione può essere ridotta utilizzando una rimozione professionale e completa per applicazioni indesiderabili. PowerMyMac è un software specializzato che dispone di uno strumento di disinstallazione. È la soluzione perfetta al tuo problema se stai cercando un modo più semplice ma completo e sicuro.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Segui la guida passo passo di seguito su come disinstallare Flux su Mac usando il Il programma di disinstallazione di PowerMyMac Strumento:

  1. Scarica, installa e avvia il PowerMyMac app. La homepage ti permetterà quindi di vedere come è lo stato del tuo Mac.
  2. Clicca su Uninstaller, Quindi seleziona Scannerizzare. Attendi che tutte le app installate vengano scansionate. Tuttavia, se necessario, puoi eseguire nuovamente la scansione di tutte le app.
  3. Al termine del processo di scansione, tutte le app installate appariranno alla tua sinistra. Trova e controlla l'app Flux nell'elenco, oppure puoi semplicemente cercarla nella barra di ricerca. Quando fai clic sull'app, i suoi file e cartelle appariranno sul lato destro.
  4. Seleziona tutti i file associati a Flux per ripulire tutto. Ricontrolla tutti i file selezionati per evitare che i file delle altre app vengano eliminati. Quindi, fare clic su Pulito pulsante e attendere il completamento del processo.

Come disinstallare Flux su Mac automaticamente

Come indicatore del completamento del processo di disinstallazione, "Pulizia completata" apparirà sullo schermo. Ti dirà quanto spazio è stato liberato e un aggiornamento sullo stato del tuo sistema.

Parte 4. Conclusione

Con questo articolo, dovresti essere in grado di sapere ora come disinstallare Flux su Mac in modo completo e sicuro. Inoltre, i due metodi che sono stati introdotti possono variare per gli utenti, a seconda di quale siano a loro agio. L'unica cosa fondamentale è assicurarsi che i file rimanenti di Flux vengano eliminati insieme all'app per considerare il processo completo.

Il clou di questo articolo è attraverso l'utilizzo dell'app PowerMyMac. Il suo strumento di disinstallazione ti consentirà di essere più sicuro che i resti siano stati eliminati perché esegue la scansione completa dell'intero dispositivo. Questo potente strumento non solo ti fa risparmiare tempo, ma rimuove efficacemente l'app Flux sul tuo Mac in una volta sola.