Soundflower è un plug-in del kernel open source che funziona sia su Mac PPC che su Intel. Il suo scopo è costruire un dispositivo di output audio virtuale che può essere utilizzato anche come dispositivo di input.

Cycling '74 ha creato lo sviluppo iniziale e la manutenzione di Soundflower. Hanno dato la gestione di Soundflower a Rogue Amoeba nel 2014, anche se interrotta a causa della mancanza di tempo o risorse per aggiornare il prodotto. Nel 2015, il creatore Matt Ingalls ha continuato la gestione di Soundflower e rilascia aggiornamenti su GitHub.

In questo articolo, condivideremo con te diversi modi per disinstallare Soundflower su Mac.

Contents: Parte 1. Come disinstallare Soundflower su Mac rapidamente?Parte 2. Come posso disinstallare l'estensione Soundflower?Parte 3. Conclusione

Parte 1. Come disinstallare Soundflower su Mac rapidamente?

Innanzitutto, ti mostreremo il modo più semplice. Questo metodo su come disinstallare Soundflower su Mac è un approccio automatico in modo da non dover affrontare il processo doloroso.

Se non sei così esperto di tecnologia, prova a utilizzare un programma di disinstallazione di terze parti. Questo approccio è molto più consigliabile per evitare errori o problemi causati dalla disinstallazione errata, come l'eliminazione di file o cartelle che possono o meno far parte di Soundflower.

Come disinstallare Soundflower su Mac

Puoi utilizzare PowerMyMac, un'applicazione semplice e diretta per farlo. PowerMyMac fornisce un'interfaccia user-friendly che anche gli utenti inesperti possono utilizzare a eliminare app e file indesiderati dal Mac.

Il suo modulo di disinstallazione può individuare immediatamente e rimuovere in modo sicuro qualsiasi componente relativo a Soundflower e risolvere i tuoi problemi in un minuto:

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

  1. Selezionando Disinstallazione e poi SCANSIONA, puoi iniziare a scansionare tutte le app che sono già installate sul tuo Mac.
  2. Sul lato sinistro della schermata di disinstallazione verrà visualizzato un elenco di tutte le app.
  3. Trova il programma come Soundflower che desideri rimuovere dall'elenco o digita il suo nome nella casella di ricerca nell'angolo in alto a destra per individuarlo rapidamente.
  4. I file collegati a Soundflower appariranno. Seleziona Box Sync e fai clic su PULISCI; le app, così come i dati ad esse associati, verranno rimosse.

Disinstalla Soundflower su Mac con un clic

Parte 2. Come posso disinstallare l'estensione Soundflower?

Ti mostreremo come disinstallare manualmente Soundflower su Mac.

L'approccio più semplice su come disinstallare Soundflower su Mac è trascinare l'icona Soundfile e rilasciarla nel Cestino. Tieni presente che con questo approccio, i file di supporto di Soundflower e altri componenti rimarranno sul tuo computer.

  1. Seleziona Applicazioni dal menu a sinistra nel Finder.
  1. Individua l'icona Soundflower e trascinalo nel cestino. Se ti viene richiesta una password, ti potrebbe essere chiesto di fornirne una. Se viene visualizzata una finestra pop-up che richiede la password, compilala o prova a riavviare il computer Mac e accedi come amministratore.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del Cestino e seleziona Svuota il Cestino per iniziare il processo di rimozione. Lo svuotamento del Cestino cancellerà anche tutti gli altri file al suo interno. Non dimenticare di ripristinare i file che non desideri eliminare in modo permanente facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionando l'opzione Put-Back.

Rimuovere Soundflower dal Mac manualmente

Anche dopo aver disinstallato Soundflower, i suoi file di servizio e altri dati rimanenti sono ancora all'interno del tuo computer. Potrebbe non essere dannoso per il computer, ma queste cose occupano comunque spazio in memoria.

Soundflower salva i suoi file di supporto e altri dati in due posti: la cartella Libreria (/Library) e la cartella Libreria utente (~/Library) nella cartella Home.

Per elimianare i componenti di Soundflower del Mac su /Library

  1. Apri il Finder, vai alla barra dei menu e seleziona Vai alla cartella Dal menu a discesa.
  2. Digita il percorso nella barra di ricerca: /Library
  3. Cerca file o cartelle relativi a Soundflower su:
  • /Library/Extensions/Soundflower.kext
  • /Library/Receipts/Soundflower
  • /private/var/db/receipts

Disinstalla Soundflower su Mac con tutti i componenti

  1. Seleziona i file o la cartella correlati di Soundflower e spostali nel Cestino.

  1. Nella cartella libreria utente, trova qualsiasi file o cartella con il nome Soundflower su:
  • ~/Library/Application Support
  • ~/Library/Application Scripts
  • ~/Library/Caches
  • ~/Library/Preferences
  • ~/Library/Extensions
  1. Seleziona i file o la cartella correlati di Soundflower e spostali nel Cestino. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del Cestino e selezionare Svuota cestino per iniziare il processo di rimozione.

Disinstallare Soundflower tramite il suo pacchetto DMG

Vale la pena ricordare che diversi programmi Mac, incluso Soundflower, includono programmi di disinstallazione che possono aiutarti a disinstallare Soundflower dal Mac.

Se non viene fornito con un programma di disinstallazione, cerca programmi di disinstallazione scaricabili o rimuovi le istruzioni sui loro siti Web ufficiali.

  1. Il primo passo su come disinstallare Soundflower su Mac è scaricare l'ultima versione di Soundflower.
  2. Individua il programma di installazione DMG. Trova il file di installazione di Soundflower. Molto probabilmente, si trova nella cartella Download.
  3. Esegui lo script [uninstaller] del pacchetto. questo eliminerà il vecchio driver.
  4. Questa è l'ultima e la parte più importante. Riavvia il computer Mac per vedere se il driver è stato scaricato correttamente. Il mancato completamento di questo passaggio potrebbe causare un aggiornamento imprevisto o una funzionalità generale difettosa.

Disinstalla Soundflower su Mac tramite Pacchetto

Parte 3. Conclusione

Abbiamo mostrato come disinstallare Soundflower su Mac in diversi modi. Tuttavia, se si dispone di computer Apple, rimuovere automaticamente Soundflower con PowerMyMac è un'opzione migliore. Questo perché non solo ti aiuta a rimuovere facilmente qualsiasi app sul tuo Mac, ma tiene traccia anche di eventuali file o cartelle nascosti che rimangono ogni volta che disinstalli i programmi.

Ottieni una prova gratuita ora!Disinstalla Soundflower su Mac!

Potresti essere tentato di farlo manualmente, ma se non sai cosa stai facendo, rischi di causare danni al tuo computer Mac. Non ci saranno avanzi. Include anche vari strumenti per ottimizzare i tuoi laptop e desktop Apple.