Come disinstallare completamente SPSS dal Mac?
SPSS è il programma di prova che consente di raccogliere e interpretare i dati. Questo programma SPSS è altamente personalizzabile e ti consente di aggiungere i dati precisi, come numeri e variabili, che desideri. Per quanto altri consiglierebbero davvero di utilizzarlo, alcuni riscontrano ancora problemi relativi all'app.
Disinstallare SPSS su Mac è una procedura complessa che richiede competenze di base, ma se sei un principiante e sai a malapena come fare, puoi seguire questo tutorial per rimuovere le app indesiderate dal tuo Mac.
SPSS è un programma di analisi dei dati utilizzato da accademici in una varietà di settori. Puoi facilmente raccogliere e valutare i tuoi dati perché l'interfaccia può essere modificata. Tuttavia, ci sono alcune lamentele riguardo all'utilizzo dell'app.
Molti utenti continuano a ricevere messaggi di errore quando tentano di eseguire analisi specifiche. Per risolvere questo problema, sceglierebbero di disinstallare l'app e reinstallarla o trovare un altro software alternativo.
Contents: Parte 1. Cosa rende difficile disinstallare SPSSParte 2. Rimuovere manualmente SPSS su MacParte 3. Come disinstallare completamente SPSS dal MacParte 4. Conclusione
Parte 1. Cosa rende difficile disinstallare SPSS
SPSS, ora noto come IBM SPSS Statistics, è un eccellente software per l'analisi statistica interattiva e batch. Con un pacchetto di installazione di 800 MB, il suddetto software occuperà una quantità significativa di spazio sul disco rigido del tuo Mac. Ricorda sempre di rimuovere il suo pacchetto di installazione una volta installato.
Quando gli utenti cercano di rimuovere SPSS, la maggior parte di loro scopre che rimuovere tutti i dati e i file dell'app è piuttosto complicato. Anche quando pensano di aver completato la rimozione, i dati e le tracce correlati possono ancora essere scoperti sul tuo Mac.
In questo scenario, la cosa più importante da sapere prima di iniziare la rimozione è dove si trova l'app SPSS, nonché quali posizioni e cartelle sono spesso necessarie per proteggere i relativi dati e file. I file SPSS sono archiviati nelle seguenti cartelle:
- Cartella Applicazioni
~/Library/Application Support
~/Library/Caches
~/Library/Preferences
Per conoscere i diversi modi per disinstallare SPSS su Mac, leggere le istruzioni di seguito.
Parte 2. Rimuovere manualmente SPSS su Mac
Sebbene Mac OS X disponga di un proprio strumento di disinstallazione, è possibile eseguire manualmente la rimozione del software. Poiché SPSS genera un gran numero di dati e file sul tuo Mac, devi stare attento e aspettarti molto tempo per completare tale pulizia manuale. Di seguito sono riportate le istruzioni su come disinstallare manualmente SPSS su Mac.
- Controlla se SPSS è ancora attivo sul tuo computer e spegnilo.
- Clicca Go nella parte superiore del menu del Finder, quindi fare clic su Applicazioni.
- Trova e apri la directory IBM, quindi rivela il contenuto del pacchetto per vedere quanti documenti ci sono.
- Collocare l'intero contenuto della cartella nel Cestino.
- Quindi, seleziona Vai che si trova nella parte superiore della barra dei menu del Finder e fai clic su Vai alla cartella...
- Accedere "
~/library/
" all'interno della casella e premere il pulsante Invio. - Fare doppio clic
Application Support
per aprirlo, quindi rimuovere le cartelle e i file SPSS. - Continua a esplorare e ispezionare la Biblioteca
Caches
che collaborano con noi, attingono direttamente dalla storia e dalla tradizione venezianaPreferences
directory, nonché i documenti e i residui dell'app SPSS. - Seleziona Vuota il Cestino o Svuota cestino sicuro dal menu di scelta rapida dopo aver fatto clic con il pulsante destro del mouse sul Cestino.
- Riavvia il computer.
Se alcuni file non possono essere individuati e rimossi dal tuo Mac, la rimozione parziale potrebbe impedire una futura reinstallazione corretta.
Parte 3. Come disinstallare completamente SPSS dal Mac
Puoi usareiMyMac - PowerMyMac per aiutarti a completare la rimozione di questo programma. Questo programma di disinstallazione automatizzato può cercare tutti i componenti collegati e rimuoverli rapidamente utilizzando il suo robusto algoritmo all'interno della funzione di disinstallazione. Questo software può essere utilizzato anche per rimuovere da Mac OS X qualsiasi app che non desideri conservare.
Segui le linee guida seguenti per sapere come disinstallare automaticamente SPSS su Mac:
- smettere prima l'app SPSS e tutti gli altri processi in esecuzione sul Mac.
- Prima di poter utilizzare l'applicazione, devi prima scaricarla e installarla. Il programma offre una panoramica delle prestazioni del sistema al primo avvio.
- Dopo aver fatto clic sullo strumento Disinstallazione, eseguire una scansione. Attendi il completamento del processo di scansione. Eseguire nuovamente la scansione di tutte le applicazioni solo se necessario.
- Un elenco di programmi verrà visualizzato sul lato destro dopo la scansione di tutti i programmi installati su Mac. Digita il nome dell'applicazione SPSS o di qualsiasi altro software indesiderato nella casella di ricerca per trovarlo rapidamente. I documenti e le cartelle collegati con il software verranno visualizzati sul lato destro quando si sceglie l'app.
- Scegli tutti i file di cui vuoi sbarazzarti. Ricontrolla tutto e poi seleziona PULISCI dall'opzione a discesa per completare la disinstallazione. Attendi che venga visualizzata la finestra di dialogo a comparsa "Pulizia completata". Per completare l'operazione, riavvia il Mac.
Parte 4. Conclusione
Anche con altre app, potrebbe essere fonte di confusione da dove iniziare, soprattutto se sei un principiante. Questo articolo ti aiuterà e ti guiderà su come disinstallare correttamente SPSS su Mac. Molti utenti commettono errori semplicemente trascinando l'app nel Cestino, la chiamerebbero già terminata e completa la rimozione.
Sapendo come influisce sul sistema, altri potrebbero non saperlo. Per rimuovere l'app, ci sono due modi: rimozione manuale e automatica. Un approccio manuale significherebbe fare tutto da solo, il che è più complesso poiché la disinstallazione automatica di SPSS richiederebbe uno strumento professionale in grado di rimuovere l'app in modo rapido e sicuro senza sforzo.