In alcuni casi, malware e virus possono infiltrarsi nei nostri computer macOS. Uno di questi virus dannosi che può danneggiare il tuo sistema macOS è iLivid. Devi rimuovere iLivid completamente dal tuo computer macOS per assicurarti che non danneggi. Ma come implementare un simile compito senza istruzioni per la rimozione di virus e malware?

Fortunatamente, sei nel posto giusto. Ti insegneremo come rimuovere facilmente iLivid dal tuo computer. Parleremo dei migliori metodi che puoi implementare, sia manuali che automatici.

Testo: Parte 1. iLivid è un virus?Parte 2. Modi rapidi per rimuovere iLivid dal MacParte 3. Metodi manuali per eliminare iLivid dal MacParte 4. Conclusione

Parte 1. iLivid è un virus?

iLivid è davvero un'applicazione che diversi programmi antivirus hanno identificato come potenzialmente indesiderabile. Un download manager chiamato Livid è disponibile da molti dubbi siti Web di terze parti che offrono shareware.

Di conseguenza, il software viene spesso installato insieme ad altre app potenzialmente indesiderate che alterano le configurazioni di Chrome, Firefox, Safari e altri browser. Questo programma dannoso utilizza tecniche di tracciamento come cookie o applicazioni Web per visualizzare annunci pubblicitari invasivi, ostacolare la navigazione Web degli utenti e tenere traccia della loro attività online.

Come rimuovere iLivid dal Mac

Oltre ad essere classificato come un programma potenzialmente indesiderato da un certo numero di fornitori di antivirus, le capacità del virus iLivid lo rendono potenzialmente dannoso.

Sebbene esistano diversi gestori di download che possono essere una buona scelta per gli utenti che preferiscono trasmettere molti dati e leggere i dati del sito Web, questo in particolare potrebbe comportare il download di programmi potenzialmente pericolosi, come Trojan che si atteggiano a installatori di software legali.

Parte 2. Modi rapidi per rimuovere iLivid dal Mac

iMyMac PowerMyMac è un programma di pulizia che aiuta gli utenti a eliminare file e app non necessari dal proprio Mac. Rimuovendo i file superflui, cercando file identici o simili, disinstallando il software indesiderato e i suoi resti e così via, è possibile migliorare notevolmente la quantità di spazio di archiviazione accessibile.

Ottieni una prova gratuita ora!

Questo dispositivo di rimozione di malware e virus può facilmente eliminare completamente iLivid dal tuo Mac. Se desideri rimuovere altri malware come rimozione del malware Offers4U allo stesso tempo, PowerMyMac completerà il processo di rimozione alla velocità della luce.

Segui i metodi seguenti per rimuovere iLivid dal tuo Mac:

  1. Scegli Disinstallazione dal menu a sinistra dell'interfaccia.
  2. Seleziona SCANSIONA per ottenere un riepilogo di tutte le app e le utilità installate nel tuo laptop o desktop Mac.
  3. Quindi, dall'elenco delle potenziali app, seleziona iLivid
  4. Dopo aver cancellato completamente l'app, fai clic su PULISCI per verificare che non rimangano residui sul tuo Mac.

Disinstalla iLivid dal Mac

Utilizzando il software che abbiamo fornito in precedenza, puoi rimuovere prontamente le estensioni indesiderate con la sua funzione Estensioni. Puoi configurare le tue estensioni in diversi browser, inclusi Chrome, Safari e Firefox. Ciò semplifica anche l'eliminazione dei componenti aggiuntivi del browser indesiderati.

Le istruzioni per usarlo per rimuovere l'estensione iLivid sono le seguenti:

  1. Avvia PowerMyMac.
  2. Seleziona il modulo Estensioni.
  3. Seleziona SCANSIONA pulsante per cercare e mostrare tutto
  4. Come vedrai, esistono tre tipi di estensioni: plug-in Internet, plug-in Spotlight e pannelli delle preferenze.
  5. Basta attivare o disattivare il pulsante sottostante per attivare o disattivare l'estensione.

Rimuovi l'estensione iLivid automaticamente

PowerMyMac può aiutarti a ripulire e migliorare il tuo Mac. Con poche semplici azioni, puoi migliorare la velocità del tuo MacBook o iMac liberando spazio sul tuo Mac. Mantiene il tuo Mac in perfette condizioni.

Questo strumento è dotato di sicurezza integrata. Eliminerà solo i file che sono davvero sicuri da eliminare. D'altra parte, accelera il tuo Mac. Elimina i vecchi file spazzatura, fornendo al Macintosh un miglioramento.

Parte 3. Metodi manuali per eliminare iLivid dal Mac

Ecco i passaggi per rimuoverlo:

  1. Per prima cosa, visita Applicazioni cartella sul tuo computer ed elimina i seguenti programmi spostandoli nel Cestino:

iLivid Installer
iLivid
Torch
Free Games
MyMac Backup
Movies Search (Applicazione per Chrome, Safari, Firefox, e altri browser)
Free Movies

  1. Dopo averli spostati nel Cestino, visita la cartella Libreria. Per farlo, fai clic sul Finder e visita Go Successivamente, fai clic su Vai alla cartella. Quindi, digita "/Library" all'interno della casella di ricerca e premere VAI.
  2. All'interno della cartella Libreria, rimuovi iLivid e tutti i suoi file. Dovresti controllare le sottocartelle qui sotto:

/Library/Cookies/
/Library/ScriptingAdditions/
/Library/Internet Plug-Ins/
/Library/Caches/
/Library/Logs/
/Library/LaunchDaemons/
/Library/Application Support/
/Library/Containers/
/Library/Preferences/
/Library/LaunchAgents/

Elimina completamente iLivid e i suoi file correlati

  1. Quindi, svuota il Cestino e riavvia il computer. Fatto ciò, il passaggio successivo consiste nel rimuovere le estensioni dannose da tutti i browser del computer.

Rimuovere l'estensione iLivid in Safari:

  1. Passa al browser Safari sul tuo PC.
  2. Poi seleziona Preferenze.
  3. Basta selezionare Estensioni.
  4. Scegli le estensioni correlate a iLivid sul tuo dispositivo.
  5. Quindi fare clic su Disinstallare.
  6. Verificare il metodo di disinstallazione per assicurarsi che le estensioni siano state rimosse.

Sbarazzati dell'estensione iLivid da Safari

Come eliminare l'estensione iLivid in Chrome:

  1. Apri il browser Chrome sul tuo PC o Mac.
  2. Quindi, dal browser, selezionare il file Menu
  3. Seleziona Più strumenti, poi Estensioni.
  4. Seleziona le estensioni relative a iLivid.
  5. Quindi premere il tasto Rimuovere
  6. La convalida del processo conferma che l'estensione è stata eliminata.

Rimuovi l'estensione iLivid in Chrome

Rimuovi l'estensione iLivid dal browser Firefox:

  1. Passare a Firefox e quindi al menu del browser.
  2. Passare alla Gestore di add-on
  3. Scegli iLivid
  4. Seleziona Rimuovere.
  5. Conferma che desideri veramente sbarazzarti delle estensioni.

Elimina manualmente l'estensione iLivid in Firefox

Parte 4. Conclusione

Questo articolo ha dimostrato i metodi più efficaci per rimuovere il virus iLivid e le estensioni dannose dal tuo computer macOS. Abbiamo descritto come lo spyware entra nel tuo Mac tramite numerose app online gratuite. Abbiamo anche discusso dei pericoli del programma e del motivo per cui dovresti disinstallarlo.

Infine, abbiamo discusso sia dei metodi di eradicazione manuali che automatizzati. Esso, così come altri fastidiosi componenti aggiuntivi del browser, può essere disinstallato utilizzando i passaggi forniti.

L'approccio più efficiente per rimuovere programmi indesiderati è utilizzare PowerMyMac. È uno strumento di pulizia che ti aiuterà a rimuovere estensioni e programmi indesiderati del browser utilizzando i moduli Estensioni o Uninstaller.

Ottieni una prova gratuita ora!