Esiste una varietà particolarmente dannosa di programmi dannosi che si maschera come uno sforzo per aiutare gli utenti a risolvere problemi che non esistono con i loro computer. Questi problemi possono assumere la forma di un'app che si dice sia obsoleta, un virus che non esiste o problemi di prestazioni che non esistono.
Perché vuoi rimuovere Mac Auto Fixer? Lo stesso Mac Auto Fixer è un esempio di questo tipo di software. Sebbene dia l'impressione che riparerebbe il tuo Mac, ciò che fa davvero è corromperlo con un'applicazione che potrebbe essere considerata potenzialmente dannosa.
Per rimuovere questa app, puoi seguire questa guida per imparare il modo migliore per rimuovere le applicazioni indesiderate completamente.
Contents: Parte 1. Che cos'è Mac Auto Fixer?Parte 2. Modi efficienti per disinstallare Mac Auto FixerParte 3. Come evitare virus e malware potenziali?
Parte 1. Che cos'è Mac Auto Fixer?
Mac Auto Fixer è un'applicazione potenzialmente indesiderata, equivalente a Mac Tonic, Advanced Mac Cleaner e Mac Mechanic. I creatori di questa applicazione utilizzano una strategia di marketing ingannevole nota come "bundling" per spargere la voce sul loro prodotto. Spesso, sui computer dei consumatori viene installato Mac Auto Fixer a loro insaputa.
Ricevono spesso annunci pop-up quando online consigliano loro di aggiornare il loro Flash Player o se il loro Mac ha tre virus. Lo scopo di questi pop-up è indurre le persone a installare ed eseguire il software Mac Auto Fixer potenzialmente indesiderato. Ogni volta che il sistema si avvia, Mac Auto Fixer si avvia ed esegue una scansione del computer.
Agli utenti Mac viene mostrato un elenco di guasti dopo una breve scansione. L'utente è invitato ad acquistare 118 euro per una licenza di 2 anni se sceglie l'opzione "Correggi tutti gli elementi". Il modo in cui questa applicazione viene posizionata sui computer solleva sospetti, anche se è difficile dire se i rapporti di scansione sono corretti. Non dovresti fidarti o spendere soldi per questa applicazione forse sgradita.
Tieni presente che questa applicazione indesiderata viene spesso distribuita tramite installazioni ingannevoli di Flash Player (così come altri software gratuiti), che pubblicizzano anche infezioni da adware e browser hijacker. Gli installatori di software libero potrebbero essere resi intenzionalmente ingannevoli in modo da nascondere l'installazione di altro software.
Di conseguenza, i clienti non solo incontrano i popup di Mac Auto Fixer contenenti risultati di scansione discutibili, ma vengono anche indirizzati a undsiti web desiderabili e incontrare annunci falsi durante l'accesso al Web.
È necessario rimuovere Mac Auto Fixer? La risposta è si. Alcune persone discutono i problemi con questa app sul sito. Ovviamente, Mac Auto Fixer è un programma dannoso che si è intrufolato nel tuo computer senza la tua autorizzazione, lo sta rallentando, causando disagi e molto probabilmente sta rubando informazioni mentre lo fa.
Parte 2. Modi efficienti per disinstallare Mac Auto Fixer
1. Rimuovere Mac Auto Fixer dagli elementi di accesso
Mac Auto Fixer si aggiungerà all'elenco delle app che vengono avviate immediatamente una volta che un utente accede al proprio account. Pertanto, prima di iniziare, assicurati di fare quanto segue:
- Apri Preferenze di Sistema > Utenti e gruppi sul tuo computer.
- Accedi al tuo account.
- Cerca la voce etichettata "Mac Auto Fixer." Per eliminarlo, devi prima selezionare e poi premere "-" icona.
2. Disinstallare completamente Mac Auto Fixer Malware
L'eliminazione manuale delle minacce può essere un'attività difficile e dispendiosa in termini di tempo che richiede alti livelli di competenza informatica.
Quando si tenta di rimuovere Mac Auto Fixer, si consiglia di utilizzare iMyMac PowerMyMac, che è una soluzione specializzata per la rimozione automatizzata del malware.
Segui questi passaggi per rimuovere l'app Mac Auto Fixer:
- Per avviare il processo di rimozione, avvia PowerMyMac, vai alla home page dell'app e scegli il programma di Disinstallazione dal menu che appare.
- Clicca su SCANSIONA per eseguire una scansione approfondita di tutto il software attualmente installato sul tuo computer.
- Da un elenco di tutti i programmi attualmente installati, puoi scegliere quali disinstallare. Il software può essere trovato inserendo il suo nome nella barra di ricerca.
- Seleziona "PULISCI" per rimuovere tutti i file dal tuo computer, inclusi quelli associati a Mac Auto Fixer.
Ti sarà permesso disinstallare qualsiasi cosa tu voglia disinstallare fintanto che scarichi questa applicazione. Se non ci credi, installa questa app e rimuovi il virus Zeus indesiderato per una prova.
3. Rimuovere estensioni di Mac Auto Fixer dai browser
Dopo aver eliminato i file o le cartelle prodotti dal malware, procedere alla rimozione dei plug-in dannosi dai browser Web continuando a utilizzare la funzione "Estensioni" del software PowerMyMac.
Questa funzione può eliminare tutte le estensioni o i plug-in del browser installati su un browser Mac.
Ha lo scopo di aiutarti a potenziare e ottimizzare l'efficacia del Mac ottimizzando varie impostazioni che vengono utilizzate di rado e che possono essere trovate sul Mac.
Parte 3. Come evitare virus e malware potenziali?
Tieni presente che prestare la massima attenzione a ogni fase del processo di installazione del programma è la strategia più efficace per prevenire il download di applicazioni potenzialmente indesiderate come Mac Auto Fixer. Quando si esegue software gratuito trovato sul Web, è essenziale esaminare attentamente ogni fase del processo di installazione.
Quando si fa clic sulle scelte di installazione avanzate o personalizzate, è possibile che vengano presentate una serie di alternative che consentono di deselezionare l'esistenza di più app che in genere non sono desiderate. Fai attenzione ai popup online che ti avvertono di virus informatici o software obsoleti se desideri impedire l'installazione di app indesiderate.
Inoltre, non credere ai popup online che ti avvisano che sul tuo computer è in esecuzione software obsoleto. Tieni presente che non c'è davvero modo che un sito Web possa determinare se il Mac è interessato o meno, quindi se vedi popup che dicono "Il tuo Mac è infetto," ignorarli.
I pop-up che dicono "Aggiorna il tuo Flash Player" sono quasi sempre fraudolenti. Solo dai siti Web degli sviluppatori del programma dovresti installare Flash Player e qualsiasi altra app.
Nell'era odierna, ci sono un gran numero di app che potrebbero essere ritenute indesiderabili che utilizzano la strategia del bundling marketing per scaricare sui computer.
La loro missione principale è entrare nei Mac, eseguire scansioni di sistema discutibili, quindi presentare un lungo elenco di difetti nella speranza di convincere gli utenti di computer ad acquistare una chiave di licenza da loro in modo che possano risolvere i problemi che apparentemente hanno identificato.
Se Mac Auto Fixer è presente sul tuo dispositivo, dovresti ignorare tutte le scansioni del sistema o i popup di problemi che appaiono. Rimuovi immediatamente l'applicazione Mac Auto Fixer dal tuo computer.
Conclusione
Con i metodi di pulizia di cui sopra, puoi rimuovere completamente l'applicazione Mac Auto Fixer dal tuo Mac. E, soprattutto, ti consigliamo di utilizzare il potente programma di disinstallazione delle app del PowerMyMac.