Perché la necessità di rimuovere SniperSpy dal Mac? È dannoso? Il software dannoso chiamato SniperSpy Mac Trojan prende di mira i sistemi operativi Mac. Esegue una serie di azioni dannose mentre opera in modo invisibile. Il furto di dati è principalmente il suo obiettivo. Per realizzare il suo rimozione di virus e trojan dal sistema, leggi attentamente questo articolo.

Contenuto: Parte 1. SniperSpy è sicuro?Parte 2. Rimuovi facilmente e rapidamente SniperSpy dal MacParte 3. Come rimuovere manualmente SniperSpy VirusParte 4. Conclusione

Parte 1. SniperSpy è sicuro?

Software per la sorveglianza remota del computer chiamato SniperSpy può essere installato in remoto o fisicamente sul computer di tuo figlio. Questo programma di monitoraggio è perfetto per i genitori che lavorano per lunghe ore mentre i loro figli sono a casa o semplicemente vogliono saperne di più su cosa fanno i loro figli online mentre tu non ci sei.

Allora perché la necessità di rimuovere SniperSpy dal Mac? Secondo Retina-X Studios, che fornisce tecnologia all'avanguardia per assistere genitori e aziende nell'acquisizione di informazioni sui gadget, SniperSpy è stato violato. Retina-X Studios ha compiuto sforzi per migliorare la sicurezza negli anni precedenti, limitando i dati rubati dagli hacker nell'ultimo incidente.

Il tuo Mac potrebbe essere oberato di lavoro durante l'operazione di mining. Il tuo Mac infetto può quindi iniziare a balbettare o rallentare. L'obiettivo principale di questo progetto è che i criminali informatici estraggano Bitcoin utilizzando le risorse del Mac della vittima.

Come rimuovere Sniperspy dal Mac

È risaputo che la minaccia proviene da malware che infetta i computer con Bitcoin. Oltre a questo, l'infezione da SniperSpy potrebbe avere un componente Trojan che gli consente di tenere traccia di ogni tuo passaggio e svolgere alcune attività come tenere traccia delle sequenze di tasti, furto di dati e ottenere informazioni dal tuo Mac.

Anche se sembra che gli utenti di SniperSpy non siano stati colpiti direttamente, il problema principale che gli utenti di questi prodotti devono affrontare è che alcuni dei materiali vengono condivisi illegittimamente con pubblicazioni online e siti web sul dark web.

Esiste una forte probabilità che se hai installato SniperSpy, il tuo Mac potrebbe essere stato infiltrato come conseguenza della conferma del fornitore del software. L'unico metodo per essere sicuri di essere al riparo da una potenziale infezione da malware è rimuoverlo e riavviare il computer.

Parte 2. Rimuovi facilmente e rapidamente SniperSpy dal Mac

L'aiuto di iMyMac PowerMyMac ti permetterà di aggiornare e riparare il tuo Mac. Ci sono molte funzioni utili e una fantastica esperienza utente offerta. Questo strumento di pulizia per Mac semplifica l'individuazione e la rimozione di file non necessari, file extra lasciati dopo la disinstallazione del software e file collegati e sovrapposti dal sistema per migliorare l'efficienza del sistema.

Ottieni una prova gratuita ora!

Utilizzo dello strumento di disinstallazione dell'app PowerMyMac per rimuovere eventuali app non necessarie o file persistenti. Offre un metodo molto utile per rimuovere i programmi Mac. Puoi rimuovere in modo rapido ed efficace SniperSpy dal Mac e i dati associati con la superba applicazione App Uninstaller.

Allo stesso tempo, puoi rimuovere contemporaneamente altri malware dal tuo Mac come rimuovendo completamente Conduit Search. Per verificare se questo programma riesce a rimuovere app indesiderate o non necessarie, prova a tenere d'occhio le seguenti azioni:

  1. All'avvio di PowerMyMac, scegli Programma di disinstallazione app nel menu delle opzioni.
  2. Dopo aver selezionato una macchina, premi il SCAN pulsante per avviare un esame approfondito delle sue opzioni software.
  3. Puoi aprire una finestra che sembra eliminare tutte le app in esecuzione dal tuo smartphone. Verifica se potrebbe essere utile digitare il nome dell'applicazione nella barra di ricerca.
  4. Cliccando "PULITO" cancellerà completamente tutti i resti del programma dal tuo computer.
  5. Al termine, lo schermo dovrebbe visualizzare "Pulito Completato."

Disinstalla e rimuovi SniperSpy dal Mac

La Estensioni Il modulo di questo strumento è stato creato per aiutare i clienti a rimuovere SniperSpy dal Mac, ma consente anche agli utenti di velocizzare o migliorare le prestazioni del proprio Mac regolando alcune impostazioni utilizzate di rado. Qui puoi trovare informazioni sull'amministrazione di attività, proxy, plug-in integrati e componenti iniziali:

  1. Seleziona Estensione nella sezione Altro.
  2. L'opzione di scansione cercherà tutti i plugin Mac e li elencherà, oltre a mostrare i file di SniperSpy. I plug-in Spotlight, i plug-in Internet e i riquadri delle preferenze sono le tre categorie richieste.
  3. Gli utenti possono abilitare o disabilitare un plug-in facendo clic sul pulsante accanto ad esso.

Rimuovi automaticamente le estensioni di SniperSpy

Parte 3. Come rimuovere manualmente SniperSpy Virus

Questa infezione da malware è arrivata tramite un metodo legittimo, proprio come le precedenti infestazioni da malware. Per cominciare, è fondamentale eliminare quel programma e ogni altra traccia di esso dai file di sistema. L'unico modo per fermare ulteriori malware è sbarazzarsene. In questo caso, rimuovi SniperSpy dal Mac.

  1. Dopo aver cliccato "Go," scegliere "Utilità."
  2. Fare doppio clic su Activity Monitor dopo averlo individuato.
  3. Verifica la presenza di eventuali processi correlati o collegati a Trojan SniperSpy sospetti in Activity Monitor.
  4. Tornando al "Go", questa volta fai clic sull'opzione Applicazioni.

Disinstalla SniperSpy manualmente

Effettuando le seguenti sottosezioni, è possibile eliminare manualmente tutti gli elementi rimanenti che potrebbero essere collegati a questa minaccia:

  • Visita Finder.
  • Immettere il nome del software che si desidera disinstallare nel campo di ricerca.
  • Modifica le due caselle a discesa appena sopra la barra di ricerca in "file di sistema" e "Sono inclusi" in modo da poter visualizzare tutti i file relativi al programma che si desidera disinstallare.
  • Seleziona tutti i file associati, quindi trascinali nella "Cestino" cartella.

Segui le istruzioni qui sotto per rimuovere SniperSpy dal Mac tramite vari browser.

Safari:

  1. Avvia Safari
  2. Per ottenere il menu a discesa per Safari, fai clic sul testo dopo aver spostato il puntatore del mouse verso la parte superiore del display.
  3. Seleziona "Preferenze"nel menù.
  4. Seleziona il "Estensioni" Scheda successiva.
  5. Seleziona l'estensione che desideri eliminare con un clic.
  6. Stampa "Disinstallare."

Rimuovi SniperSpy dal Mac in Safari

Google Chrome:

  1. Apri Google Chrome e il menu a discesa
  2. Posizionare il puntatore su "Strumenti," e poi scegli "Estensioni" dal menu espanso.
  3. Trova il componente aggiuntivo nel menu "Estensioni" che è stato aperto, quindi fai clic sul simbolo del cestino alla sua destra per rimuovere SniperSpy dal Mac.

Mozilla Firefox:

  1. Apri Firefox di Mozilla. Attiva la barra dei menu.
  2. Nel menu, fare clic su "Add-ons " icona.
  3. Scegli l'estensione, quindi scegli "Rimuovere."
  4. Riavvia Mozilla Firefox chiudendolo con il rosso "X" nell'angolo in alto a destra e riavviarlo quando l'estensione è stata eliminata.

Rimuovere le estensioni relative a SniperSpy in Firefox

Parte 4. Conclusione

Il malware può persino infettare software e applicazioni legali all'insaputa dell'azienda. Sfortunatamente, alcuni software preziosi sono stati utilizzati illegalmente. Per proteggere il tuo Mac, rimuovere SniperSpy dal Mac immediatamente.

Ti consigliamo di utilizzare PowerMyMac per eseguire questo lavoro. Quando esegui la scansione delle applicazioni sul tuo Mac, potresti trovare altri software dannosi contemporaneamente ed è un gioco da ragazzi disinstallarli e rimuoverli insieme a PowerMyMac. Prova questo strumento oggi.

Ottieni una prova gratuita ora!