Adobe Creative Suite 6 è una suite software altamente efficace che può essere utilizzata nella progettazione grafica, nell'editing video e nello sviluppo web. Tuttavia, se scopri di non aver più bisogno delle applicazioni o dell'intera suite, o che le app di CS6 funzionano in modo improprio, dovrai rimuovere le diverse versioni di essi.

Ad esempio, Photoshop CS6 è diventato uno dei software che occupa più spazio su un disco rigido del Mac, ma potrebbe essere difficile eliminarlo completamente. Tuttavia, non è necessario preoccuparsi. Per disinstallare Adobe CS6 su Mac, questo articolo ti fornirà le opzioni su come rimuovere completamente ed efficacemente tali app da macOS.

Contents: Parte 1. Disinstallare Adobe CS6 su Mac o altre app Adobe automaticamente Parte 2. Modi manuali per disinstallare Adobe CS6 su MacParte 3. Che cos'è Adobe Creative Suite CS6?Conclusione

Parte 1. Disinstallare Adobe CS6 su Mac o altre app Adobe automaticamente

Innanzitutto, prima di poter accedere ai tutorial su come rimuovere manualmente Adobe Creative Suite 6 sul tuo Mac, vorremmo esaminare il metodo più semplice.

Il programma di pulizia per Mac - iMyMac PowerMyMac ti permette di rimuovere facilmente qualunque sia la versione del software Adobe per Mac sul tuo computer. Con solo pochi clic, questo programma consente agli utenti di rimuovere ed eliminare le applicazioni insieme a tutti i relativi file di supporto.

Non ci vorrà molto del tuo tempo e sei completamente sicuro che tutti i file correlati siano già stati eliminati. Con questo, aiuterà anche a liberare spazio di archiviazione sul tuo sistema che è rimasto a lungo.

Ottieni una prova gratuita ora!

Leggi le istruzioni per sapere come disinstallare Adobe CS6 su Mac utilizzando lo strumento PowerMyMac:

  1. Una volta avviato il programma PowerMyMac, vai alla sua homepage e scegli Disinstallazione dalla barra dei menu.
  2. Seleziona SCANSIONA dal menu per eseguire una ricerca che esaminerà tutti i programmi installati sul tuo computer.
  3. Scegli le app di Adobe Creative Suite 6 come Photoshop CS6 / Acrobat / Illustrator CS6 / Indesign CS6 o altri programmi Adobe che non desideri
  4. Semplicemente facendo clic su "PULISCI" e il programma cancellerà tutto, inclusi tutti i file che potrebbero essere presenti.

Disinstalla Adobe CS6 su Mac automaticamente

Parte 2. Modi manuali per disinstallare Adobe CS6 su Mac

Ecco 2 modi per aiutarti a rimuovere Software Adobe CS6 dal tuo Mac:

  • Metodo 1. Trascinalo nel cestino ed elimina tutti i file correlati
  1. Esci da Adobe CS6.

- Devi prima accedere al Mac con l'uso di un account amministratore; quindi, se Adobe Creative Suite CS6 è già aperto, è necessario chiuderlo prima di continuare con l'eliminazione di Adobe Creative Suite CS6. È possibile interrompere un software facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona sul file Dock e poi scegliendo smettere dal menu contestuale (o seleziona Adobe Creative Suite CS6 > Esci da Adobe Creative Suite CS6).

- Inoltre, puoi usare Activity Monitor (situata in Utilità sottodirectory della cartella Applicazioni) per verificare se il programma utilizza alcuni processi in background. Se non riesci a chiudere correttamente il programma Adobe CS6, puoi andare su Activity Monitor, selezionare Adobe CS6, quindi selezionare "Esci da Processo” opzione, quindi premi l'opzione Uscita forzata opzione nella finestra che emerge.

Ora puoi andare a disinstallare Adobe CS6 su Mac.

Chiudere il software prima di disinstallare Adobe CS6

  1. Sposta Adobe CS6 nel Cestino

1 - Avvia Finder, vai al Applicazioni cartella, quindi scegli Adobe Creative Suite CS6 dalla lista.

2 - Per disinstallare Adobe CS6 su Mac, l'app dovrebbe quindi essere trascinata nel Cestino (in alternativa, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere l'opzione Sposta nel Cestino).

Disinstalla manualmente Adobe CS6 su Mac

  1. Elimina tutti i resti di Adobe CS6.

È possibile che alcuni di voi siano curiosi di sapere se gli approcci tradizionali sopra descritti aiutano o meno a rimuovere i file e le cartelle correlati creati da Adobe CS6. Una volta che Adobe CS6 è stato rimosso dal computer, potresti voler controllare se sono ancora presenti file di supporto o preferenze archiviati sul disco rigido.

I resti di Adobe CS6 potrebbero non causare troppi danni al computer, ma occupano un po' di spazio sul disco rigido. Di conseguenza, se hai deciso che non utilizzerai più Adobe CS6, puoi rimuovere queste tracce per sempre.

Segui queste procedure per disinstallare Adobe CS6 su Mac:

  1. Avvia Finder, fai clic su Vai > Vai alla cartella.
  2. Dopo aver digitato “/Library" o "~/Library" e premendo il tasto Invio, sarai passato alla cartella sul disco rigido e proverai a cercare qualcosa con l'etichetta Adobe Creative Suite CS6 in queste altre posizioni: /Library ; /Library/Preferences ; /Library/LaunchAgents ; /Library/PreferencePanes ; /Library/Caches ; /Library/Application Support ; /Library/LaunchDaemons ; /Library/StartupItems ; eccetera
  3. Per eliminare completamente tutti i resti di Adobe CS6, fai semplicemente clic con il pulsante destro del mouse sui file o le cartelle correlati, quindi scegli l'opzione "Sposta nel Cestino".
  4. Infine, svuota il Cestino per eliminarli tutti definitivamente e per disinstallare completamente Adobe CS6 su Mac.

Programma di disinstallazione di Adobe CS6

Parte 3. Che cos'è Adobe Creative Suite CS6?

Al giorno d'oggi, Photoshop non è più un'applicazione autonoma; piuttosto, ora è incluso nel pacchetto Creative Cloud offerto da Adobe. Ci sono un gran numero di applicazioni accessibili per la piattaforma Mac e, fortunatamente per coloro che usano i Mac, ci sono molte di queste applicazioni che forniscono la maggior parte delle stesse funzionalità di Photoshop ma possono essere acquistate per una tariffa una tantum molto più conveniente come contrario a un abbonamento annuale. Questi includono applicazioni come Luminar, Pixelmator Pro, Affinity Photo e altri.

Allora, diverse da Creative Cloud, le applicazioni disponibili in Adobe Creative Suite 6 sono Photoshop, Illustrator, After Effects, Premiere Pro, Encore, SpeedGrade e Bridge. Adobe CS6 è stata l'ultima versione della serie Creative Suite. Se preferisci altre app alternative e hai già scaricato Adobe, puoi invece disinstallare Adobe CS6 su Mac.

Come disinstallare Adobe CS6 su Mac

Conclusione

Come hai imparato, ci sono diversi metodi che puoi usare a disinstallare Adobe CS6 su Mac. Ormai puoi procedere o aver scelto quale metodo ti si addice di più: manualmente o automaticamente. Ti consigliamo vivamente di utilizzare il programma di disinstallazione app di PowerMyMac per disinstallare completamente e facilmente il software CS6 o altre app di Adobe.

Ottieni una prova gratuita ora!