Il progetto AdoptOpenJDK è un contributo open source guidato dalla comunità che offre i binari gratuiti pre-costruiti di OpenJDK di tali versioni di riferimento del linguaggio di programmazione Java.
Lo scopo del gruppo AdoptOpenJDK è assicurarsi che questi download Java, che vengono aggiornati regolarmente, siano sempre accessibili a tutti. Tuttavia, a causa dei bug e degli errori ricorrenti che sembrano essere difficili da risolvere, gli utenti vogliono disinstallare AdoptOpenJDK su Mac anziché.
Mentre procedi con la disinstallazione, è anche possibile riscontrare problemi se non sai come eseguire il processo di rimozione. Per conoscere gli altri dettagli per farlo, segui questo articolo.
Contents: Parte 1. Che cos'è AdoptOpenJDK?Parte 2. Modi manuali per disinstallare AdoptOpenJDK su MacParte 3. Come disinstallare rapidamente AdoptOpenJDK su Mac?Parte 4. Conclusione
Parte 1. Che cos'è AdoptOpenJDK?
OpenJDK, che sta per "Open Java Development Kit", è un'implementazione della piattaforma Java, Standard Edition (Java SE), che è sia open source che gratuito. È il prodotto finale di un progetto avviato da Sun Microsystems nell'anno 2006.
AdoptOpenJDK utilizza l'infrastruttura, compila e testa gli script per produrre binari precompilati dalle librerie di classi OpenJDK e una scelta di OpenJDK o Eclipse OpenJ9 VM. Significa che AdoptOpenJDK è "binari + programmi di installazione" mentre OpenJDK lo è solo il codice sorgente. Quindi AdoptOpenJDK non è lo stesso di OpenJDK.
Al programma viene concessa una licenza in base alla versione 2 della GNU GPL (General Public License), con la restrizione che il collegamento è consentito. Gli elementi che sono collegati alle librerie di classi Java potrebbero essere soggetti alle regole di tale licenza GPL se non fosse per un'esenzione a quelle restrizioni che la GPL prevede per il collegamento. Dalla versione 7, OpenJDK è stato il modello di riferimento ufficiale di Java Standard Edition.
L'obiettivo di questo progetto è sviluppare una versione JDK 7 per Mac che sia della massima qualità possibile e sia open source.
Per ulteriori informazioni su come disinstallare AdoptOpenJDK su Mac, passare alle parti seguenti. E i seguenti sono alcuni degli obiettivi della versione finale:
- Hanno incluso un toolkit completo e nativo per l'interfaccia utente basato su Cocoa.
- Completa tutti i requisiti di certificazione per Java SE 7 e ottieni la certificazione.
- Offri prestazioni eccezionali
Comunità
- Mailing-list: mac os x-port-dev
- Richiedi una funzionalità o segnala un bug
- Wiki del progetto
- Sistema di tracciamento dei bug: Java Bug Database
- Vecchia porta per Mac OS X JIRA
Requisiti
- RAM: minimo 2 GB, consigliati 4 GB.
- Qualsiasi hardware in grado di funzionare a 64 bit Intel Mac
- Sistema operativo: Mac OS X 10.7
Parte 2. Modi manuali per disinstallare AdoptOpenJDK su Mac
Gli utenti devono disporre dell'accesso come amministratore ed eseguire il comando di disinstallazione utilizzando l'altro strumento di rimozione o come root per rimuovere correttamente il JDK. Se non si dispone delle credenziali di amministratore, non è possibile disinstallare il JDK.
Quando installi il JDK, verrà installato anche il JRE. E anche JavaFX SDK e Runtime saranno integrati nella struttura della directory JDK.
- Per utilizzare il Terminale per rimuovere Java prima di disinstallare AdoptOpenJDK su Mac, segui i passaggi seguenti:
- Apri Finder> Seleziona Utilità
- Apri il Terminale, nella finestra copia e incolla le seguenti istruzioni:
sudo rm -fr /Library/Internet\ Plug-Ins/JavaAppletPlugin.plugin
sudo rm -fr /Library/PreferencePanes/JavaControlPanel.prefPane
sudo rm -fr ~/Library/Application\ Support/Oracle/Java
- Se hai già utilizzato HomeBrew per installare l'app JDK, puoi anche disinstallare AdoptOpenJDK su Mac usando comandi come:
brew uninstall openjdk8
o brew uninstall adoptopenjdk8
- Per eliminare la cartella il cui nome file segue il seguente formato:
- Vai a
users/Library/Java/JavaVirtualMachines
- Elimina il file o la directory
minor.macro[_update].jdk
. - Puoi usare il comando
sudo rm -fr JavaVirtualMachines/*
- Dovresti determinare quale versione di JDK è installata sul tuo Mac perché possono esserci diversi JDK in un sistema:
- Digita
java -version
nel Terminal. - Quindi vedrai le informazioni. Se riesci a vedere il testo 8.0_06, ad esempio, dalle stringhe, la versione è 8u6
- Per rimuovere 8u6, utilizza il comando:
% rm -rf jdk1.8.0_06.jdk
Nota: non è consigliabile provare a rimuovere Java eliminando le utilità Java dal file/usr/bin
directory. Poiché questa cartella è un componente del software del sistema operativo, tutte le modifiche apportate ad essa verranno eliminate con Apple la prossima volta che aggiornerai il sistema operativo.
Parte 3. Come disinstallare rapidamente AdoptOpenJDK su Mac?
Se hai provato la tecnica manuale ma non sei in grado di disinstallare l'applicazione, rivolgersi a uno strumento di rimozione di terze parti potrebbe essere l'opzione migliore. Ciò è particolarmente vero se hai davvero tentato di rimuovere il programma in passato ma non hai avuto successo.
Non è affatto strano; se desideri disinstallare facilmente AdoptOpenJDK su Mac, Puoi usare iMyMac PowerMyMac piuttosto che usare Library Command poiché è molto più semplice con cui lavorare per la maggior parte delle persone.
Installa PowerMyMac sul Mac, quindi segui le semplici istruzioni sullo schermo per eliminare OpenJDK senza lasciare alcun file persistente. La procedura richiederà solo pochi minuti.
- Dopo aver installato il software PowerMyMac, vai alla home page del programma e scegli il programma di Disinstallazione.
- Puoi fare una ricerca che esaminerà tutte le app che sono state installate sul tuo computer andando al menu e selezionando l'opzione "SCANSIONA".
- Conferma la tua scelta scegliendo AdoptOpenJDK o qualsiasi altra app che non prevedi di utilizzare nel prossimo futuro sul lato destro dello schermo dopo aver effettuato la selezione sul lato sinistro dello schermo per vedere Tutte le applicazioni. Se non riesci a trovare l'applicazione, prova a cercarla in base al nome utilizzando la casella di ricerca per trovare AdoptOpenJDK.
- Hai la possibilità di cancellare tutto ciò che è associato ad esso, inclusi i file che sono direttamente collegati ad esso. Premendo il tasto "PULISCI" sulla barra degli strumenti ora puoi disinstallare AdoptOpenJDK su Mac.
Se vuoi eliminare altre applicazioni, puoi semplicemente premere il pulsante Revisione in modo da essere reindirizzato alla pagina di scansione.
Suggerimento: vuoi disinstallare Java dal tuo Mac? Clicca il link e leggi la guida completa!
Parte 4. Conclusione
Potrebbe non essere facile rimuovere AdoptOpenJDK, ma per coloro che sono principianti, questa guida è quella perfetta per te, abbiamo fornito due metodi tra cui scegliere.
Uno è il metodo manuale in cui devi usare il Terminale e devi fare tutto da solo fintanto che segui i passaggi. Per il modo automatico, puoi usare lo strumento di disinstallazione dell'app di PowerMyMac per assicurarsi che il processo sia rapido e senza intoppi. Il processo a disinstallare AdoptOpenJDK su Mac ci vuole solo pochi minuti.