Cos'è Auto CAD? Non riesci ad eliminare AutoCAD dal Mac? Niente panico, questa guida ti mostra come disinstallare completamente AutoCAD su Mac.

AutoCAD per Mac è diventato un software di terze parti che aggiunge quindi funzionalità al sistema informatico OS X ed è stato ampiamente utilizzato dagli utenti Mac. In questa guida potresti saperne meglio.

A differenza della rimozione trascinando l'app al Cestino, la disinstallazione completa di Autocad richiederebbe solo un potente software PowerMyMac. Leggiamo avanti.

Ottieni subito una prova gratuita!Ottieni subito una prova gratuita!

Contents: Parte 1. Cos'è AutoCAD?Parte 2. Come disinstallare manualmente AutoCAD su Mac?Parte 3. Perché è difficile disinstallare AutoCAD su Mac?Parte 4. Come disinstallare completamente AutoCAD su Mac?Conclusione

Parte 1. Cos'è AutoCAD?

In generale, vari file extra, inclusi i file di supporto del software e i file delle preferenze, rimangono per lo più sull'unità disco rigido una volta disinstallato AutoCAD su Mac dalla cartella Applicazioni, quindi nel caso in cui gli utenti desiderino reinstallarlo di nuovo per la prossima volta.

Tuttavia, se si desidera rimuovere davvero completamente AutoCAD per Mac e magari anche risparmiare più spazio, gli utenti devono rimuovere quasi tutte le sue funzionalità. Continua semplicemente attraverso questo post per scoprire come disinstallare correttamente AutoCAD.

AutoCAD era un'ottima piattaforma per generare progetti grafici bidimensionali e anche tridimensionali. Inoltre, questa applicazione consente agli sviluppatori di generare progetti molto più velocemente rispetto all'uso delle mani e include numerose funzioni veloci, convenienti e utili che includono copia/incolla.

AutoCAD è stato utilizzato principalmente nel campo di urbanisti, project manager, grafici, ingegneri, architetti e molti altri. Sfortunatamente, questo non è molto intuitivo per i progettisti CAD inesperti.

AutoCAD

Considerando le sue caratteristiche, potrebbero esserci momenti in cui è necessario reinstallare o disinstallare AutoCAD su Mac.

Parte 2. Come disinstallare manualmente AutoCAD su Mac?

Per completare davvero la disinstallazione di AutoCAD, è necessario eliminare sia l'applicazione che la maggior parte dei relativi componenti di sistema.

Ecco come disinstallare AutoCAD su Mac.

Gli utenti possono anche disinstallare semplicemente il programma AutoCAD utilizzando un toolkit di disinstallazione solitamente fornito da AutoCAD:

  1. Apri il Launch Pad su Mac.
  2. Trova e seleziona Launch Remove AutoCAD.app.
  3. Segui le istruzioni fornite. Se riscontri problemi di sicurezza del sistema, inserisci la password per accedere.
  4. Dopo la disinstallazione del software. Avvia il Finder che si trova nel menu Apple.
  5. Apri la cartella Libreria e trova Autodesk.
  6. Sfoglia in ciascuna cartella in questo modo per trovare quasi tutti i componenti AutoCAD rimanenti.
  7. Trascina i file rimanenti relativi ad AutoCAD nel Cestino.
  8. Svuota il Cestino.
  9. Riavvia il Mac.

Disinstallare manualmente AutoCAD su Mac

Parte 3. Perché è difficile disinstallare AutoCAD su Mac?

Senza alcun dubbio, la rimozione o la disinstallazione di applicazioni su un dispositivo Mac sembra essere notevolmente difficile rispetto a un computer Windows in cui è più semplice e basilare.

I dispositivi Mac non hanno un programma di disinstallazione integrato ufficiale per le loro applicazioni e software, non diversamente da Windows che ha un programma di disinstallazione integrato ufficiale per le sue applicazioni e altro.

Oltre a ciò, una volta disinstallata un'applicazione su Mac, ci saranno diversi o numerosi file residui e rimanenti che potrebbero essere lasciati dopo il processo di disinstallazione e, a volte, questi file residui/avanzi potrebbero essere danneggiati dopo la disinstallazione.

Nota: La rimozione manuale del software e dei suoi file associati di solito richiede molto tempo e potrebbe non essere in grado di disinstallarli con successo, o addirittura causare problemi al sistema Mac se si eliminano accidentalmente i file importanti. Pertanto, è meglio utilizzare un professionista e potente Mac Cleaner per disinstallare completamente AutoCAD su Mac.

Parte 4. Come disinstallare completamente AutoCAD su Mac?

Sia che tu voglia semplicemente ridurre l'energia e il tempo rimuovendo AutoCAD per Mac, o se hai difficoltà a cancellare tutto nel Cestino, e se non sei davvero sicuro di quali cartelle o persino file corrispondano ad AutoCAD per Mac, puoi utilizzare una terza parte programma di disinstallazione per aiutarti completamente con i file correlati.

iMyMac PowerMyMac fa tutto per te. Ha un programma di disinstallazione che ti aiuta a disinstallare completamente AutoCAD ed eliminare tutti i suoi file collegati.

Suggerimenti: Un tutorial per disinstallare le applicazioni su Mac.

Ottieni subito una prova gratuita!Ottieni subito una prova gratuita!

Usare PowerMyMac per disinstallare completamente AutoCAD è anche semplice:

  1. Apri il software e seleziona il modulo Disinstallazione
  2. Clicca su SCANSIONA
  3. Seleziona i file o il software AutoCAD.app che vuoi pulire nel risultato della scansione
  4. Fai clic su PULISCI

Disinstalla automaticamente AutoCAD su Mac

PowerMyMac è un software sicuro . Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Ti offre una versione di prova gratuita. Inoltre, PowerMyMac mantiene il tuo Mac sempre al meglio.

Pulisce e ottimizza il tuo Mac rimuovendo tonnellate di file spazzatura, scansionando file duplicati e disinstallando applicazioni non necessarie per liberare più spazio su disco e far funzionare il Mac più velocemente.

Conclusione

Questo articolo fornisce le due opzioni che sono manualmente e anche il modo automatico per disinstallare AutoCAD su Mac in modo efficace e semplice. Inoltre, funzionano sempre per la maggior parte dei programmi nel tuo Mac.

Quando hai problemi a rimuovere un'applicazione o un programma inaccettabile, non aver paura di utilizzare PowerMyMac per risolvere i tuoi problemi e risparmiare tempo e fatica.

Ottieni subito una prova gratuita!Ottieni subito una prova gratuita!

Speriamo che questa guida ti aiuti a disinstallare completamente AutoCAD su Mac!