Lo strumento CAD/CAM 3D utilizzato per lo sviluppo del software si chiama Fusion 360. È l'unico strumento del suo genere che opera nel cloud e integra le funzionalità di progettazione, collaborazione e produzione industriale e meccanica in un unico, ragionevole prodotto a prezzo.

Puoi visualizzare i tuoi progetti dal tuo computer desktop, dispositivo mobile o laptop quasi sempre e ovunque. Alcuni potrebbero rimanere stupiti dalle funzionalità dell'app.

Ma se si verificano problemi, è meglio disinstallare Autodesk Fusion 360 su Mac. I problemi comuni riscontrati dagli utenti sono frequenti arresti anomali, errori o non è stato utilizzato sul tuo dispositivo per molto tempo. Leggi attentamente questa guida per saperne di più sull'app e sapere come disinstallarlo in modo efficace ed efficiente.

Contents: Parte 1. Modi manuali per disinstallare Autodesk Fusion 360 su MacParte 2. Disinstallare automaticamente Autodesk Fusion 360 su MacParte 3. Che cos'è Autodesk Fusion 360?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Modi manuali per disinstallare Autodesk Fusion 360 su Mac

Su macOS, la rimozione di applicazioni e app dal computer è un processo semplice. Tuttavia, è importante tenere presente che possono esistere due metodi distinti per l'installazione di Autodesk Fusion 360 per Mac: la versione che si acquista dal Mac Apple Store e quella che si ottiene sul sito ufficiale di Autodesk Fusion 360.

Ecco perché ci saranno tre modi diversi per disinstallare manualmente Autodesk Fusion 360 Mac. Fare riferimento alle seguenti istruzioni:

Metodo 1. Disinstallare Fusion scaricato dall'Apple Store

  1. Premi l'icona per Fusion 360 in LaunchPad.
  2. Tieni premuto il pulsante finché l'icona non vibra.
  3. Quindi fare clic su "x" segno che appare
  4. Clicca Elimina e conferma.
  5. Utilizzando Finder, vai a ~/Library/Containers cartella.
  6. Rimuovere la voce per com.autodesk.mas dal registro.

Disinstalla manualmente Autodesk Fusion 360 su Mac

Metodo 2. Disinstallare Autodesk Fusion 360 su Mac utilizzando il suo programma di disinstallazione

Puoi anche eliminare l'app utilizzando il proprio programma di disinstallazione:

  1. Seleziona Launchpad dal menu.
  2. Individua l'icona che indica "Rimuovi Autodesk Fusion 360", quindi fai clic su di essa. Questo richiede Uninstaller per iniziare il suo funzionamento.

Per rimuovere completamente l'app, dovresti anche eliminare tutti i file dell'applicazione che sono ancora presenti:

  1. Avvia il Finder e vai a ~/Library/Application Support/Autodesk/.
  2. Cerca le seguenti directory e rimuovile se le trovi: MC3, Synergy, Neutron Platform, production, Webdeploy, Autodesk Fusion 360, FusionDoc 2016, Neutron, NINVFUS, Web Services, ecc.
  3. Dopodiché, usa Finder per accedere alle directory e ai file correlati di Fusion.
  4. Apri terminal e digita open $TMPDIR, quindi premi il pulsante "Invio".
  5. Se la finestra del Finder è visibile, trascina tutte queste cartelle nel Cestino: neutron, autodesk, protolabs
  6. Una volta che tutto è finito, esci da Finder ed esci da Terminale.

Alcuni file o cartelle correlati ad Autodesk Fusion 360 sono:

  • ~/Library/Application Support/Autodesk/Common (Se esiste, cancella la directory Libreria dei materiali.)
  • ~/Downloads (Se esiste, cancella Fusion 360 Client Downloader.dmg.)
  • ~/Library/Logs/autodesk.webdeploy.streamer.log
  • ~/Library/Preferences/com.autodesk.MC3Framework.plist
  • ~/Library/Caches/com.autodesk.senddump
  • ~/Library/Preferences/com.autodesk.fusion360.Autodesk Fusion 360.plist
  • ~/Library/CrashReporter/MaterialLibraryMigrator...plist
  • ~/Library/Application Support/ (Se esiste, cancella la directory di Autodesk.)

Disinstalla manualmente Autodesk Fusion 360 su Mac

Metodo 3. Disinstalla direttamente Autodesk Fusion 360 su Mac spostandolo nel Cestino

  1. Esci dall'app.
  2. Seleziona Finder e poi Applicazioni.
  3. Trova Autodesk Fusion 360, quindi trascina l'icona su Cestino.
  4. Clicca Go, poi Vai alla cartella..., quindi inserisci "~/Library/" per accedere alla cartella.
  5. Eliminare tutte le cartelle e i file relativi ad Autodesk Fusion 360. È possibile aprire le seguenti cartelle ed eliminare tutti i file relativi a Fusion: /Application Support/,/Caches/, /Preferences/, ecc.
  6. Svuota il Cestino.

Parte 2. Disinstallare automaticamente Autodesk Fusion 360 su Mac

Il tempo necessario per completare la procedura manuale per disinstallare Autodesk Fusion 360 Mac varia tra 10 e 20 minuti. Inoltre, se non si dispone di un livello avanzato di comprensione del computer, sarà abbastanza difficile ripulire i file di registro, configurazione e plist di Autodesk Fusion 360.

Su questo, dovresti utilizare iMyMac PowerMyMac, che è un software esperto per la disinstallazione di app dai Mac ed è in grado di rimuovere programmi difficili come Autodesk Fusion 360 e altri dal tuo Mac con pochi clic.

Ottieni una prova gratuita ora!

Di seguito è riportato un tutorial completo delle procedure necessarie per disinstallare Autodesk Fusion 360 su Mac utilizzando PowerMyMac.

  1. Vai alla home page del software una volta che ha iniziato a funzionare e scegli Disinstallazione dal menu per avviare il processo di rimozione.
  2. Per effettuare una ricerca di tutte le applicazioni attualmente installate sul tuo computer, scegli SCANSIONA opzione dal menu.
  3. Controlla il software che hai selezionato, che dovrebbe essere Autodesk Fusion 360 o forse un altro programma. Digitando il nome del software nella casella di ricerca, potresti trovarlo rapidamente.
  4. Fai clic su "PULISCI" per rimuovere tutti i file, inclusi quelli collegati ad Autodesk Fusion 360.

Disinstalla facilmente Autodesk Fusion 360 su Mac

Immagino che non vedi l'ora di provare a utilizzare immediatamente questo strumento di rimozione. Non esitare a usarlo per sbarazzarti di fastidiose applicazioni inutili come Node, Facebook o Webroot possono essere rimossi dal tuo Mac facilmente.

Parte 3. Che cos'è Autodesk Fusion 360?

Qual è l'app Autodesk Fusion 360? Autodesk Fusion 360 è un software CAM/CAD 3D per la creazione di prodotti ospitato nel cloud e integra le funzionalità di collaborazione, progettazione e produzione industriale e meccanica in un'unica applicazione.

Includendo una piattaforma integrata che va dall'ideazione alla produzione, Autodesk Fusion 360 rende semplice e veloce l'analisi di potenziali direzioni di progettazione. Gli studenti non sono tenuti a pagarlo poiché viene loro fornito gratuitamente.

Perché vorresti disinstallare Autodesk Fusion 360 su Mac? Altro errore imprevisto è stato segnalato da un certo numero di utenti di Autodesk Fusion 360 di recente. Questi utenti stavano utilizzando il software quando si è verificato l'errore.

Se si è già verificato un problema anche durante l'installazione o l'utilizzo di Autodesk Fusion 360 identico ai reclami degli altri utenti, la procedura standard per risolvere il problema consiste nel rimuovere Autodesk Fusion 360 dal Mac e quindi reinstallarlo.

Come disinstallare Autodesk Fusion 360 su Mac

Leggendo questo semplice tutorial, sarai in grado di capire come rimuovere Autodesk Fusion 360 da un Mac in modo semplice.

Parte 4. Conclusione

Ora che hai finito di leggere questo articolo, puoi disinstallare Autodesk Fusion 360 su Mac senza cercare altri articoli. Indipendentemente dal fatto che tu debba disinstallarlo manualmente o automaticamente, l'importante è averlo eliminato completamente senza lasciare residui nel sistema.

Ma se vuoi disinstallare le app automaticamente, ti consigliamo di scegliere lo strumento di pulizia multifunzionale dello strumento PowerMyMac.

Ottieni una prova gratuita ora!