Battle.net è una piattaforma di gioco online di Blizzard Entertainment. Quasi i giochi World of Warcraft, Diablo 3, Hearthstone, Heroes of the Storm, Overwatch, Call of Duty e Starcraft. Quindi Blizzard offre una manciata di giochi estremamente popolari attraverso il suo portale. Inoltre, puoi fare rete con altri giocatori tramite Battle.net, gestire i tuoi acquisti e visualizzare le statistiche.
Alcuni vogliono disinstallare Battle.net su Mac, spieghiamo brevemente cosa si può fare a rimuoverlo facilmente o eliminare i suoi dati/videogiochi.
Se vuoi provare uno o più videogiochi, puoi farlo solo attraverso il launcher di Battle.net. Questo software non più così piccolo gestisce e organizza i giochi Blizzard installati. Allo stesso tempo, può essere utilizzato come strumento di chat. Tuttavia, se non sei più interessati ai videogiochi, puoi disinstallare il launcher Battle.net per Mac per risparmiare spazio, oppure se non sai come eliminare altre app non necessarie sul tuo Mac, ti spiegheremo come rimuovere completamente il launcher Battle.net da macOS.
Testo: Parte 1. Disinstallare in modo rapido e sicuro Battle.net su MacParte 2. Come disinstallare manualmente Battle.net su MacParte 3. Conclusione
Parte 1. Disinstallare in modo rapido e sicuro Battle.net su Mac
Se hai installato Battle.net, molto probabilmente hai anche dei giochi sul tuo Mac. Grazie alla complessità che Battle.net Launcher mette sul tuo sistema, ci sono dati nascosti ovunque che dovresti rimuovere se vuoi disinstallare completamente Battle.net su Mac.
Ma qual è il modo più veloce per rimuovere completamente Battle.net da un Mac?
Se non vuoi prenderti il pomeriggio libero alla ricerca di tutti i file nascosti uno per uno, puoi utilizzare un programma di disinstallazione per eseguire Battle.net disinstalla Mac. Questo ti farà risparmiare un sacco di lavoro e forse anche essere più completo. Puoi anche rimuovere altre app non necessarie con l'aiuto del programma di disinstallazione. Consigliamo il programma PowerMyMac.
Questo è uno strumento con numerose funzioni e un'interfaccia intuitiva. Funziona perfettamente anche come pulitore di spazzatura e ottimizzatore di sistema.
PowerMyMac è un modo semplice e veloce per disinstallare app su Mac. Segui i passaggi seguenti per disinstallare Battle.net su Mac:
- Scarica PowerMyMac gratuitamente.
- Installa e avvialo sul tuo Mac.
- Seleziona Disinstallazione.
- Fai clic su SCANSIONA per trovare Battle.net Launcher e tutte le app, i videogiochi, le cache o altri file collegati a Bilzzard sul tuo Mac.
- Seleziona net e fai clic sul pulsante Elimina. Questo eseguirà Battle.net rimosso dal Mac con tutti i suoi file associati.
Parte 2. Come disinstallare manualmente Battle.net su Mac
Se hai un po' di tempo e nervi da perdere, puoi disinstallare Battle.net completamente senza strumenti. Fondamentalmente, tutto ciò che devi fare è fare clic su una manciata di cartelle e individuare tutti i file. Lo abbiamo già fatto per te e abbiamo elencato dove possono essere nascosti i dati che dovresti rimuovere per disinstallare completamente Battle.net su Mac.
Segui tutti i passaggi nell'elenco seguente per rimuovere completamente Battle.net Launcher.
- Disinstallare Battle.net su Mac
- Apri il Finder e vai alla cartella "Applicazioni".
- Cerca net nel tuo elenco di app
- Fai clic con il tasto destro sull'icona dell'app e selezionare "Sposta nel cestino"
Rimozione dei residui di sistema e dei dati superflui
Apri il Finder e individuate la cartella Libreria, quindi puoi iniziare a eliminare i file correlati a Battle.net, ad es.
/Saved application state/
/battle.app.savedState/
/Saved Application State/net.battle.app.savedState
/Application Support/net/
/Preferences/Battle.app.helper.plist
/Preferences/Net.battle.app.plist
/Preferences/Net.battle.plist
.....
Infine, dobbiamo andare nella cartella dei dati condivisi ~/User/Shared, dove è possibile eliminare la sottocartella "Battle.net".
Svuota il cestino in modo che tutti i dati vengano rimossi e la disinstallazione di Battle.net abbia davvero effetto.
Parte 3. Conclusione
In questo articolo abbiamo imparato a disinstallare rapidamente Battle.net sul Mac e a cancellare tutti i dati di Blizzard; con pochi clic è possibile disinstallare facilmente Blizzard utilizzando un'utility comePowerMyMac, che può farvi risparmiare molto tempo.
Se vuoi disinstallare Battle.net sul Mac senza l'utility, abbiamo illustrato i passaggi manuali in questo articolo. Eliminando tutti questi dati, potrete assicurarvi di ottenere il massimo dallo spazio di archiviazione e di riparare completamente i problemi con Battle.net.