La creazione di pagine Web richiede l'utilizzo del codice HTML e persino del testo. Uno di questi editor HTML è BBEdit. Viene utilizzato per aiutarti a modificare l'HTML per i computer macOS. Ma se hai un editor HTML più avanzato, potresti disinstallare BBEdit su Mac. Ciò ti consentirà di risparmiare più spazio all'interno del tuo computer macOS eliminando applicazioni duplicate o simili.
Disinstallazione di applicazioni indesiderate sul tuo computer macOS è un ottimo modo per assicurarti di sbarazzartene completamente (a condizione che tu effettui una disinstallazione totale). Inoltre, ti aiuta a liberare più spazio all'interno del sistema per i file più importanti.
Qui discuteremo come disinstallare BBEdit su Mac. Ti insegneremo i modi migliori per rimuoverlo sia manualmente che automaticamente. Alla fine di questa guida, imparerai come rimuovere completamente lo strumento senza lasciare file rimanenti.
Contents: Parte 1. Cos'è BBEdit?Parte 2. Passaggi per rimuovere manualmente BBEdit da macOSParte 3. Disinstallare automaticamente BBedit su Mac ed elimina gli avanziParte 4. Conclusione
Parte 1. Cos'è BBEdit?
BBEdit è uno degli editor di testo e HTML più popolari creati per computer macOS. Viene utilizzato da scrittori, autori, sviluppatori di software e sviluppatori Web per completare le loro attività. Oltre alla modifica dei testi, BBEdit ha altre funzioni diverse, come cercare e manipolare prosa, dati testuali e codice sorgente.
BBEdit è in realtà uno strumento a pagamento che offre una prova gratuita di 30 giorni. Durante il periodo di valutazione (prova gratuita), hai la possibilità di utilizzare tutte le funzionalità dello strumento BBEdit, in modo da poterlo testare prima di pagare effettivamente l'app. Puoi acquistare una licenza tramite il loro sito oppure puoi iscriverti all'interno dell'App Store dei computer macOS.
BBEdit ha un'ottima interfaccia utente che ti consente di manipolare il testo e il codice sorgente HTML. Oltre a BBEdit, ce ne sono ancora molti altri Editor HTML per te. Ti consente di lavorare con file di comando, server e dischi e ti dà il controllo totale sul testo che inserisci nello strumento. Puoi usarlo per integrare varie piattaforme nel tuo flusso di lavoro esistente. È un ottimo editor HTML e di testo che è all'altezza dei suoi standard.
Tuttavia, potresti disinstallazione BBEdit su Mac per qualche motivo, quindi le seguenti parti sono ciò di cui hai bisogno.
Parte 2. Passaggi per rimuovere manualmente BBEdit da macOS
Ecco i passaggi da seguire per disinstallare manualmente BBEdit su Mac:
- Chiudi l'applicazione BBEdit sul tuo computer macOS e assicurati che anche tutti i processi correlati siano chiusi.
- Successivamente, visita la cartella Applicazioni all'interno del Finder. Individua l'app di BBEdit e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla sua icona. Nel menu a discesa visualizzato, scegli l'opzione per Sposta nel cestino.
- Avvia il Cestino sul tuo computer macOS. Fare clic con il tasto destro sul file di BBEdit e selezionare Elimina Successivamente, premi nuovamente Elimina per confermare il processo.
Una cosa che puoi fare è utilizzare il programma di disinstallazione dedicato di BBEdit se è disponibile sul tuo computer macOS. A volte, possono avere programmi di disinstallazione integrati che puoi trovare nelle cartelle principali dell'app. Altre volte, ci sono script di disinstallazione che puoi usare anche tu.
Se hai installato l'applicazione utilizzando il Mac App Store, disinstallala andando su Launchpad. Tocca e tieni premuta l'icona finché non oscilla o si muove. Successivamente, fai clic su X icona situata nella parte in alto a sinistra dell'icona dell'app. Confermare il processo facendo clic Elimina nuovamente.
Dopo aver eliminato l'app, il passaggio successivo è rimuovere i file rimanenti se desideri disinstallare completamente BBEdit su Mac. Per farlo, procedi nel seguente modo:
- Apri una finestra del Finder sul tuo computer. All'interno del Finder, scegli il menu Vai, quindi scegli Vai alla cartella.
- Nella casella di ricerca che appare, digita "~ / Library", Quindi premere GO.
- Visita le directory di seguito (sotto la cartella della libreria principale). All'interno di queste sottocartelle, individuare i file e le cartelle relativi all'app che si desidera eliminare. Le seguenti sottocartelle sono:
-
/Caches/
/Preferences/
/Application Support/
/LaunchDaemons/
/PreferencePanes/
/StartupItems/
- Dopo aver eliminato i file e le cartelle associati, svuota il cestino. Oppure puoi aprire il Cestino sul tuo computer ed eliminare definitivamente i file e le cartelle associati all'applicazione indesiderata.
- Infine, riavvia il computer per eseguire una disinstallazione completa dello strumento.
Parte 3. Disinstallare automaticamente BBedit su Mac ed elimina gli avanzi
Lo strumento iMyMac PowerMyMac semplifica la rimozione di app dal computer. Viene utilizzato per ottimizzare i Mac offrendo una serie di utilità pratiche.
Il suo programma di disinstallazione app è uno dei suoi strumenti e ha la capacità di rimuovere completamente il software indesiderato dal tuo Mac. Assicura che non ci siano avanzi o file relativi al programma indesiderato.
PowerMyMac ti consente di mettere in ordine il tuo computer individuando ed eliminando i file inutilizzati che intasano il tuo sistema. Può essere utilizzato per distruggere dati, gestire estensioni, disinstallare programmi ed eliminare file duplicati.
Di seguito sono riportate le procedure da seguire per utilizzare lo strumento per rimuovere le applicazioni indesiderate. Guarda come puoi disinstallare BBEdit su Mac ed eliminare i suoi avanzi qui:
- Installa il software sul tuo computer utilizzando il pacchetto fornito dopo aver scaricato il programma di installazione da iMyMac.com.
- Per beneficiare delle funzionalità dello strumento, avvialo.
- Quindi fare clic su Disinstallazione sul lato sinistro dell'interfaccia.
- Per trovare tutti i software e le utility installate sul tuo laptop o desktop Mac, fai clic su SCANSIONA
- Quindi, scegli l'app indesiderata dall'elenco di applicazioni mostrato.
- Per assicurarsi che non vengano salvati file rimanenti, fare clic su PULISCI per rimuovere completamente il software dal tuo Mac.
Seguendo questi passaggi per disinstallare BBEdit su Mac con PowerMyMac. È molto facile da usare, quindi puoi rimuovere rapidamente MacKeeper, OneDrive o qualsiasi altro software che non desideri.
PowerMyMac è in realtà un programma per migliorare i computer macOS. Per il tuo Mac, offre una varietà di strumenti di pulizia. È possibile disinstallare programmi indesiderati difficili da rimuovere utilizzando l'utilità di disinstallazione.
Parte 4. Conclusione
Questo è il tutorial più completo disponibile per rimuovere BBEdit da una macchina macOS. Nelle prime sezioni di questo post, abbiamo discusso brevemente di cosa sia lo strumento BBEdit.
Successivamente, ti abbiamo fornito un metodo manuale per disinstallare BBEdit su Mac. Questo approccio non è consigliato poiché rischi di eliminare involontariamente file di sistema cruciali mentre cerchi i dati rimanenti dello strumento.
Per rimuovere il software dal tuo computer, ti consigliamo di utilizzare PowerMyMac. Questa applicazione di ottimizzazione fornisce una serie di programmi, come un programma di disinstallazione delle app, per assisterti nell'ottimizzazione del tuo Mac. Prendi l'app da iMyMac.com per ottenere un desktop o laptop Mac più veloce e migliore!