Ci sono migliaia di browser disponibili su Internet oggi. Utilizziamo questi browser per navigare attraverso siti Web, pagine e app e persino visualizzare contenuti online a nostro piacimento. Tuttavia, con i molti browser esistenti oggi, potremmo trovare difficile sceglierne uno che si adatti meglio ai nostri interessi. A parte questo, insieme all'ascesa di questi browser c'è anche l'aumento delle minacce ai nostri computer. E uno di questi browser è l'app Brave Browser.
Cos'è Brave Browser? Posso disinstallare Brave Browser su Mac? Per coloro che riscontrano problemi con l'app, continua a leggere la guida alla rimozione per sapere come rimuovere Brave Browser dal Mac.
Contents: Parte 1. Cos'è Brave Browser? È sicuro?Parte 2. Modo comune per disinstallare Brave Browser su MacParte 3. Disinstallare Brave Browser su Mac e rimuovere le estensioniParte 4. Conclusione
Parte 1. Cos'è Brave Browser? È sicuro?
Brave Browser è un software o un'applicazione sviluppata da Brave Software Inc. È un browser Web open source che consente agli utenti di navigare attraverso diversi siti Web, visualizzare contenuti online ed eseguire app Web come qualsiasi altro browser. È anche scaricabile gratuitamente e utilizza un sistema altamente efficiente con tecnologia di blocco degli annunci, ecco perché molte persone sono state agganciate nell'usare questo. Per non parlare del fatto che ha anche un'interfaccia web molto elegante.
Tuttavia, dopo qualche tempo, l'app Brave Browser ha iniziato a sviluppare problemi da sola. Brave Browser è sicuro? Molte persone hanno iniziato a riscontrare che il browser si blocca improvvisamente anche con una connessione Internet buona e stabile. Inoltre, gli utenti sperimentano anche che l'app si riattacca all'improvviso, il che può influire sulla loro navigazione.
Ecco perché molti utenti di Brave Browser vogliono trovare un modo per disinstallare Brave Browser su Mac in modo che possano risolvere questi problemi these o sbarazzati dell'app per sempre. Se anche tu sei interessato a conoscere questi metodi, leggi i metodi che abbiamo preparato per te di seguito.
Parte 2. Modo comune per disinstallare Brave Browser su Mac
Esistono diversi modi in cui gli utenti possono rimuovere le app dal Mac. Questi metodi si presentano sotto forma di processi manuali o con l'uso di strumenti di pulizia. Ma prima, ti presenteremo come disinstallare Brave Browser su Mac utilizzando la procedura manuale.
Il processo manuale può essere una procedura lunga, devi tenere presente che richiederà molta pazienza, tempo e impegno. Leggi le istruzioni seguenti per sapere come disinstallare manualmente Brave Browser sui dispositivi Mac:
- Nel Dock, esci da Brave Browser (se è bloccato o non può rispondere, scegli Uscita forzata invece nel menu Apple, quindi esci dall'app Brave)
- Apri Finder e poi cartella Applicazioni
- Trova Brave Browser e fai clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegli Sposta nel Cestino
- Per garantire che nessun file venga lasciato indietro, nel file
~/Library
cartella, immettere la parolabrave
obravebrowser
nella casella di ricerca e trova tutti i file relativi a Brave Browser - Controllare in particolare la directory come
~/Library/Application Support/BraveSoftware
oUsers/user name/Application Support/brave
- Eliminali tutti e poi vai su Cestino
- Seleziona Svuota il Cestino per disinstallare completamente Brave Browser su Mac
Dopodiché, non vedrai più l'applicazione Brave Browser installata sul tuo dispositivo. Per ottenere il massimo effetto, ti suggeriamo di riavviare il tuo Mac per vedere che è stato completamente disinstallato. E, naturalmente, se desideri un modo più semplice e veloce quando si tratta di disinstallare l'app Brave Browser dal tuo macOS, puoi sempre scegliere di utilizzare il modo più semplice che affronteremo di seguito.
Parte 3. Disinstallare Brave Browser su Mac e rimuovere le estensioni
Se desideri un modo più efficiente e veloce per disinstallare Brave Browser ed eliminare tutti i relativi file su Mac, tutto ciò di cui hai bisogno è l'aiuto del miglior strumento di pulizia professionale oggi che è iMyMac PowerMyMac.
PowerMyMac è uno strumento molto potente che può aiutarti a pulire a fondo il tuo computer. Può trovare e eliminare tutti i file inutili e indesiderati dal tuo Mac come file duplicati, non aggiornati, file, file di grandi dimensioni e media simili come immagini e musica. Può anche cancellare la cronologia di navigazione per aiutare a proteggere la tua privacy e sicurezza.
Inoltre, può anche aiutarti a disinstallare più applicazioni dal tuo dispositivo. Così puoi disinstallare rapidamente Brave Browser su Mac e persino rimuovere il browser Safari. Che bello è che puoi anche gestire le tue estensioni da browser diversi, il che significa che puoi anche rimuovere/disabilitare le estensioni di Brave Browser!
Questo strumento è noto per essere lo strumento di pulizia più veloce oggi con una percentuale di successo maggiore rispetto agli altri concorrenti poiché è anche autorizzato e legale.
Se vuoi imparare come utilizzare lo strumento per disinstallare correttamente Brave Browser e la sua estensione, segui questi passaggi:
Passaggio 1. Disinstalla facilmente Brave Browser su Mac:
- Esegui l'app PowerMyMac e fai clic su Disinstallazione
- Seleziona SCANSIONA
- Trova e individua Brave Browser app dall'elenco e selezionarla
- Scegli PULISCI e avvierà il processo di disinstallazione
- Una volta fatto, un segno "Finita Pulizia” apparirà e tutti i relativi file e cache verranno rimossi
Passaggio 2. Rimuove automaticamente le estensioni:
Se non desideri disinstallare Brave Browser su Mac, puoi anche utilizzare PowerMyMac per velocizzare e migliorare le prestazioni:
- Clicca su Estensioni
- Clicca SCANSIONA
- Disabilita le estensioni del browser brave toccando il pulsante di attivazione/disattivazione situato sull'estensione che hai selezionato
Parte 4. Conclusione
Se desideri disinstallare Brave Browser su Mac, puoi semplicemente farlo utilizzando il processo manuale o tramite l'aiuto di un disinstallatore professionale. Ti consigliamo vivamente di utilizzare lo strumento di pulizia poiché è molto più veloce e veloce rispetto al processo manuale e può anche aiutarti a gestire le estensioni di Brave Browser.
Se vuoi provare iMyMac PowerMyMac, scaricalo e installalo subito sul tuo computer Mac in modo da poter iniziare a dare al tuo dispositivo la pulizia profonda che merita!