Un'arena di battaglia multiplayer online, o MOBA, è stata sviluppata da Valve e si chiama Defense of the Ancients 2 (DotA2). Hai scelto di eliminare completamente Dota 2 perché volevi smettere di giocare e risparmiare spazio su disco. Per istruzioni per la rimozione dell'app su come disinstallare Dota 2 su Mac, continua a leggere nelle sezioni successive.

Contenuto: Parte 1. Posso giocare a Dota 2 sul mio Mac?Parte 2. Modi manuali per disinstallare Dota 2 su MacParte 3. Modo completo e rapido per disinstallare Dota 2 su MacParte 4. Conclusione

Parte 1. Posso giocare a Dota 2 sul mio Mac?

Finché il tuo Mac soddisfa i requisiti del sistema per il gioco, puoi correre Dota 2 su di essa. La creazione di un profilo Steam e il download di Dota 2 da Steam sono gli unici requisiti per giocare su un Mac. Dota 2 è un gioco e un e-sport molto apprezzato con una popolazione di giocatori considerevole.

Di conseguenza, può essere giocato su diverse piattaforme, incluso macOS. Per questo motivo, è abbastanza semplice giocare su un Mac perché puoi semplicemente installarlo da Steam e iniziare a giocare subito senza dover utilizzare complicate tecniche di soluzione.

Dal momento che questo gioco è gratuito, non dovrai spendere soldi per giocarci e poiché i processi di installazione e download sono combinati, tutto è incredibilmente snello e semplice da configurare.

Come disinstallare Dota 2 su Mac

Tuttavia, ci sono ancora diversi metodi per giocare su un Mac al di fuori del download e dell'installazione Vapore. In effetti, l'utilizzo dei servizi di cloud gaming per giocare a Dota 2 con il tuo dispositivo Mac accelererà il processo.

La sezione seguente ti mostrerà come disinstallare Dota 2 su Mac se ti imbatti in problemi come se non soddisfi i requisiti di sistema.

Parte 2. Modi manuali per disinstallare Dota 2 su Mac

Come rimuovere Dota 2 dal Mac tramite Steam

Qualsiasi gioco acquistato o installato può essere disinstallato e reinstallato tramite Steam in qualsiasi momento. La procedura è quasi semplice come installarli. Con le istruzioni dettagliate in questo post, ti guideremo attraverso il processo su come eliminare Dota 2 su Mac.

  1. Avviare il Vapore domanda e accedere se necessario.
  2. La scheda Libreria potrebbe trovarsi nel menu a discesa in alto.
  3. Nella tua libreria, trova Dota 2 da rimuovere e fai clic con il pulsante destro del mouse. Questo dovrebbe far apparire una scelta a discesa. Da lì, scegli gestire; emergerà quindi una nuova opzione a discesa. Clic Disinstallare nel menu a discesa lì.
  4. Se scegli di rimuovere completamente il gioco, Steam te lo chiederà prima. Seleziona il pulsante Disinstalla quando sei pronto per farlo.

Disinstalla Dota 2 su Mac da Steam

Disinstalla manualmente Dota 2 su Mac

Dovrai rimuovere manualmente tutti i file relativi a Dota 2 se lo desideri. Segui le istruzioni di seguito per rimuovere completamente Dota 2 dal tuo Mac se non ne hai più bisogno.

  1. Nel Dock, fai clic su Finder
  2. Individua Dota 2 facendo clic su Applicazioni.
  3. Spostalo nel cestino utilizzando il menu di scelta rapida.
  4. Premi insieme i tasti Maiusc + Comando + G del Finder.
  5. Clicca su Go pulsante dopo aver digitato Applications/Steam/steamapps/common/dota 2 beta/.
  6. Accedi agli avanzi di Steam.
  7. Elimina l'intera cartella Dota 2 per cancellare tutti i dati di Dota 2 dal tuo Mac.
  8. Scegli Vuota il Cestino dal menu di scelta rapida quando fai clic con il pulsante destro del mouse sul cestino in modo da disinstallare Dota 2 su Mac.

Sposta facilmente Dota 2 nel Cestino

Parte 3. Modo completo e rapido per disinstallare Dota 2 su Mac

Puoi rimuovere tutte le forme di file enormi, documenti, file spazzatura e altre cose non necessarie da un Mac con iMyMac PowerMyMac. Può rilevare ed eliminare file spazzatura, file duplicati e più rapidamente.

Ottieni una prova gratuita ora!

Il tuo Mac può essere esaminato da PowerMyMac, che può quindi fornirti un rapporto che riassume le sue condizioni attuali, inclusi lo stato della CPU, il consumo di memoria, la batteria e il disco.

Se ti sei già separato da Dota 2, ma hai scoperto i resti del gioco sul tuo Mac, puoi cancellare anche quei resti. Questo strumento ha un modulo App Uninstaller specializzato, che rende il processo di rimozione di Dota 2 notevolmente più semplice.

Non importa se hai già scaricato il gioco sul tuo Mac o meno; con la sua assistenza, puoi disinstallare rapidamente e facilmente Dota 2 su Mac in pochi clic. Puoi anche rimuovi Steam dal tuo computer facilmente con lo strumento.

Segui i passaggi per vedere se questo software è efficace nell'eliminare app indesiderate o inutili:

  1. Non appena PowerMyMac si avvia, scegli Programma di disinstallazione app.
  2. Per iniziare un'analisi approfondita delle scelte software di una macchina, scegli una macchina e premi il tasto SCAN
  3. Apri una finestra per osservare quella che sembra essere una cancellazione di tutte le applicazioni attualmente in esecuzione sul tuo smartphone. Se il nome dell'applicazione non è già nel campo di ricerca, prova a inserirlo lì per vedere se aiuta.
  4. Qualsiasi residuo di applicazione sul tuo computer verrà completamente rimosso facendo clic su "PULITO."
  5. "Pulito Completato" dovrebbe apparire sullo schermo una volta terminato.

Disinstalla Dota 2 su Mac con PowerMyMac

Parte 4. Conclusione

Considera uno scenario in cui hai eliminato tutti i file Dota 2 non necessari o persino la tua libreria Steam completa ma desideri comunque più spazio. Questo problema di archiviazione può indicare che dovresti ripulire il tuo Mac.

PowerMyMac può aiutarti in questo. Con questo programma, puoi finalmente disinstallare Dota 2 su Mac. Inoltre, il tuo Mac funzionerà più rapidamente, permettendoti di utilizzarlo e giocare su di esso in modo più efficace.

Ottieni una prova gratuita ora!