Prima di entrare nel come disinstallare Dreamweaver CS3 su Mac, diamo un'occhiata a cosa è il software Adobe Dreamweaver.
Adobe Dreamweaver è tra i migliori programmi di sviluppo web disponibili. È stato creato con l'obiettivo di fornire agli utenti una vasta gamma di strumenti e funzionalità per assisterli nella creazione di pagine autonome innovative, siti Web reattivi, app Web adattabili e una varietà di altri design online creativi.
Questa app consente agli utenti non solo di creare siti famosi, ma anche di modificare qualsiasi opera basata sul Web in tempo reale. Ma alcune persone non vogliono più questa app a causa di alcuni problemi. Se vuoi anche disinstallarlo, leggi questo articolo. Qui introdurrà come rimuovere il software indesiderato dai dispositivi macOS.
Testo: Parte 1. Che cos'è Adobe Dreamweaver?Parte 2. Disinstallare automaticamente Dreamweaver CS3 su MacParte 3. Metodi manuali per disinstallare Dreamweaver CS3 su MacParte 4. Conclusione
Parte 1. Che cos'è Adobe Dreamweaver?
Adobe Dreamweaver è un'applicazione per la creazione di siti Web sviluppata da Adobe Inc. ed è compatibile con i sistemi operativi Mac e Windows. La versione più recente di Dreamweaver, nota come Adobe Dreamweaver CC, è un'app per lo sviluppo e la progettazione di siti Web che utilizza sia un editor di codice che un'area di progettazione visiva.
L'editor di codice include funzioni di base come il completamento del codice, l'evidenziazione della sintassi e la compressione del codice e strumenti più avanzati come l'introspezione del codice e il controllo della sintassi in tempo reale allo scopo di generare indizi sul codice per aiutare la persona a scrivere il codice.
Perché in primo luogo scegli di disinstallare Dreamweaver CS3 su Mac? Dal 1998, Adobe Dreamweaver è considerato lo standard del settore per lo sviluppo di siti Web front-end.
Però, la revisione aggiornata di questo software ti ha fatto capire che spendere una tariffa mensile per un abbonamento ad Adobe Dreamweaver CC molto probabilmente non è l'alternativa migliore. Sono disponibili diverse alternative gratuite per Adobe Dreamweaver e alcune di esse offrono ottime capacità di codifica.
Adobe Dreamweaver richiede una notevole quantità di spazio su disco sul Mac, oltre ad avere costosi costi di abbonamento mensili.
Se hai deciso di interrompere l'utilizzo di Adobe Dreamweaver, ora puoi utilizzare le informazioni fornite nelle sottosezioni successive per capire come rimuovere Dreamweaver CS3 dal Mac.
Parte 2. Disinstallare automaticamente Dreamweaver CS3 su Mac
Il metodo manuale per disinstallare Dreamweaver CS3 su un Mac richiede conoscenze informatiche più sofisticate e spesso richiede dai dieci ai venti minuti per essere completato.
iMyMac PowerMyMac è il miglior programma di disinstallazione di applicazioni per Mac che puoi utilizzare e può semplificare notevolmente il processo di rimozione di Adobe Dreamweaver.
Con solo pochi clic e pochi minuti, il processo sarà completamente completato senza lasciare residui. L'app è sicura e molto efficiente, soprattutto per gli utenti che hanno difficoltà a disinstallare le app. Se vuoi capire come disinstallare facilmente Dreamweaver CS3 su Mac, i metodi sono i seguenti.
- Dopo aver avviato PowerMyMac, vai alla home page dell'applicazione e scegli programma di Disinstallazione dalla barra dei menu per iniziare il processo di disinstallazione.
- Se vuoi fare una ricerca che controlli tutte le app attualmente installate sul tuo computer, scegli SCANSIONA opzione dal menu.
- Seleziona Dreamweaver CS3.app o una delle altre app che non ti piacciono.
- Clicca il "PULISCI" pulsante per eliminare tutto, inclusi tutti i file che avrebbero potuto trovarsi lì.
Istruito dal semplice processo di cui sopra, è necessario avere una breve conoscenza di questo programma di disinstallazione. Per testarne la qualità, puoi usarlo per disinstallare automaticamente Adobe CC o AutoCAD senza alcuna preparazione.
Parte 3. Metodi manuali per disinstallare Dreamweaver CS3 su Mac
Su Mac OS, Adobe Dreamweaver include un programma di disinstallazione come parte del pacchetto. Sia il programma di disinstallazione integrato del programma che l'eliminazione manuale delle directory delle app spostandole nel Cestino sono metodi accettabili per rimuovere Adobe Dreamweaver CC dal Mac.
Metodo 1. Trascinalo nel Cestino ed elimina i suoi file/cache correlati
- Se desideri disinstallare Dreamweaver CS3 su Mac, vai su Finder menu, quindi fare clic su Applicazioni e poi Adobe Dreamweaver.
- Dopo aver trascinato il file dell'applicazione Adobe Dreamweaver verso il file Cestino, ci saranno sempre le impostazioni di Dreamweaver associate, le cache di indicizzazione html e anche altri file di Dreamweaver "nascosti".
- Dovrai andare oltre se vuoi cancellare tutti questi resti da Adobe Dreamweaver: Apri Finder > sotto Menu, seleziona Go > tipo
~/Library/
. - È possibile notare un numero significativo di directory contenenti file di sistema qui. L'esplorazione di ogni directory ti consentirà di cercare e individuare eventuali elementi rimanenti di Adobe Dreamweaver. È possibile che vengano archiviati in una delle directory seguenti:
/Application State/
,/Caches/
,/Logs/
,/Saved/
,/Application Support/
,/Containers/
,/Frameworks/
,/Preferences/
,/WebKit/
- L'ultimo passaggio per rimuovere Adobe Dreamweaver consiste nel trascinare gli elementi collegati a Dreamweaver CS3 sul Cestino, Quindi scegliere Svuota il Cestino, quindi riavvia il Mac.
Metodo 2. Usa il programma di disinstallazione di Adobe per rimuoverlo
Su Mac OS, Dreamweaver CS3 include un programma di disinstallazione come parte del suo pacchetto. Il programma di disinstallazione ha lo scopo di eliminare tutto ciò che Dreamweaver CS3 ha memorizzato sul computer.
- Apri
/Applications/Utilities/Adobe Installers
- Fai doppio clic su "Aggiungi o rimuovi Adobe Dreamweaver CS3"
- Per disinstallare Dreamweaver CS3 su Mac, basta leggere le istruzioni che appaiono sullo schermo.
Parte 4. Conclusione
Dovresti essere in grado di capire, quando raggiungi la conclusione di questo articolo, quali passi devi compiere per disinstallare Dreamweaver CS3 su Mac a fondo. Le due tecniche che sono state fornite sono nettamente diverse: l'approccio manuale può essere impegnativo se non hai mai utilizzato un Mac prima.
D'altra parte, il programma di disinstallazione esperto è notevolmente più semplice e anche più efficace per gli utenti Mac a tutti i livelli di competenza. Poiché hai imparato uno qualsiasi dei metodi disponibili, sarai in grado di eliminare Adobe Dreamweaver dal tuo computer. Per essere più efficiente, prova a utilizzare il fantastico programma di disinstallazione di PowerMyMac.