Potresti incontrare una posizione in cui hai aggiornato la versione più recente dell'app FortiClient e hai avuto tutte le impostazioni necessarie, ma FortiClient semplicemente non si connette.
A meno che tu non stia utilizzando una versione precedente di Mac, potresti dover disinstallare il client più recente e iniziare invece a installare una versione precedente di FortiClient.
Potresti anche prendere in considerazione l'idea di provare a disinstallare FortiClient Mac se ancora non funziona.
Se sei arrivato a un punto in cui devi disinstallare un'app dal tuo Mac, non sarà un compito facile, soprattutto se sei ancora un principiante. Altri potrebbero trovarlo facile da fare ma non sono sicuri di averlo fatto correttamente.
È importante conoscere il modo giusto per prevenire futuri errori o problemi che potrebbe causare sul tuo dispositivo. Per saperne di più sui modi per disinstallare FortiClient su Mac, leggi le linee guida di seguito.
Contents: Parte 1. Che cos'è FortiClient per Mac?Parte 2. Disinstallare FortiClient dal Mac manualmenteParte 3. Come disinstallare completamente FortiClient da MacParte 4. Conclusione
Parte 1. Che cos'è FortiClient per Mac?
FortiClient è un'applicazione basata sull'integrazione degli endpoint che fornisce prevenzione, comando e visibilità avanzati e automatizzati delle minacce sull'intero inventario hardware e software di sicurezza del fabric. Fornisce il rilevamento e la riparazione di host suscettibili nelle zone di attacco.
È una soluzione di programma basata su client per laptop e desktop che fornisce una varietà di tecniche di crittografia. FortiClient fornisce sicurezza SSL e IPsec, conformità degli endpoint, ottimizzazione della WAN e autenticazione a due fattori quando viene utilizzato insieme alle apparecchiature FortiGate. Alcune funzionalità dell'app FortiClient includono:
- Blocco malware del 100%.
- Connessione degli endpoint al tessuto di sicurezza.
- Il tessuto di sicurezza è protetto automaticamente.
- Gestione delle minacce
- Miglioramento dell'integrazione con un tessuto di sicurezza.
- Rilevamento e prevenzione automatici delle minacce.
- Garantire un accesso sicuro e affidabile alle reti e alle applicazioni aziendali.
FortiClient, anche con i vantaggi, ha ancora i suoi problemi che gli utenti potrebbero trovare difficili da risolvere. Alcuni potrebbero dire che la funzione non funziona e non può essere disconnessa da un server, o in altre parole; non funziona correttamente come dovrebbe essere. Per risolvere questo problema, disinstalla FortiClient su Mac utilizzando invece uno dei due metodi presentati di seguito.
Parte 2. Disinstallare FortiClient dal Mac manualmente
Esistono due semplici tecniche per disinstallare FortiClient su Mac. Imparerai come disinstallare un software Mac utilizzando un'applicazione di rimozione professionale e come eliminare manualmente un'app Mac.
Nel disinstallarlo manualmente, potrebbe essere necessario o richiedere alcune competenze di base poiché farai tutto da solo senza alcuna assistenza. Dalla disinstallazione dell'app alla rimozione delle tracce o dei resti che ha, sei tu quello che lo farà manualmente. Per avviare il processo, puoi procedere seguendo questi passaggi:
- Esci completamente da FortiClient prima di disinstallare FortiClient su Mac. I due approcci sono indicati come:
- Seleziona smettere nel menu dopo di te pulsante destro del mouse l'app FortiClient all'interno del Dock.
- A meno che tu non riesca a chiudere questa app FortiClient nel Dock, usa il Activity Monitor per costringerlo a chiudersi. Lanciare Finder, apri Applicazioni, quindi Utilità, nella scheda CPU, fai clic su FortiClient, seleziona l'icona X e seleziona Uscita forzata.
- Avvia Finder, seleziona Applicazioni, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del programma FortiClient, selezionare Sposta nel cestino.
- Avvia Finder, quindi seleziona Vai, seleziona Vai alla cartella, quindi inserisci il nome del percorso FortiClient all'interno della casella, quindi scegli Vai. È necessario individuare e rimuovere con precisione i file rimanenti di FortiClient dai risultati della ricerca.
- Riavvia il tuo Mac dopo aver svuotato la cartella Cestino.
Se non eri davvero sicuro di eliminare gli avanzi di FortiClient e desideri un approccio più professionale, ti consigliamo di utilizzare la seconda tecnica.
Parte 3. Come disinstallare completamente FortiClient da Mac
Durante la seconda parte di queste istruzioni di rimozione, imparerai come usare PowerMyMac - il suo programma di Disinstallazione per disinstallare FortiClient su Mac facilmente.
Se provi a utilizzare un'applicazione di disinstallazione per rimuovere qualsiasi software Mac indesiderato, ti renderai presto conto di quanto sia semplice.
Non solo semplifica il processo, ma lo aiuta anche a essere più efficiente e più sicuro per il tuo dispositivo. Non devi più preoccuparti se i resti sono stati tutti cancellati perché esegue automaticamente la scansione di tutti i file correlati e li elimina.
Leggi le istruzioni di seguito per sapere come disinstallare FortiClient su Mac in modo rapido:
- Il programma PowerMyMac deve essere prima scaricato e installato prima di poter essere utilizzato. All'avvio iniziale del software, verrà visualizzato lo stato corrente del sistema.
- Clicca SCANSIONA dopo aver selezionato Disinstallazione. Attendi fino al termine della scansione. Eseguire nuovamente la scansione solo se assolutamente necessario.
- Sul lato sinistro, una volta che tutte le applicazioni sono state scansionate, apparirà un elenco di esse. Scegli l'app FortiClient o qualsiasi altro software indesiderato dall'elenco delle applicazioni. Puoi anche cercare il software inserendo il suo nome nella casella di ricerca: "FortiClient". I file e le cartelle associati a FrostWire verranno visualizzati sul lato destro.
- Successivamente, scegli tutti i file pertinenti dell'app. Ricontrolla i tuoi file, quindi fai clic su PULISCI per completare il processo e attendere che finisca. La disinstallazione è completa.
Parte 4. Conclusione
A questo punto, potresti aver già determinato quale strategia è la migliore per te dopo aver letto l'articolo. Considera la prima opzione se sei sicuro della tua capacità di disinstallare manualmente FortiClient su Mac o qualsiasi app per Mac ed eliminare i resti. Se sei un principiante del Mac e non sei sicuro di essere in grado di rimuovere FortiClient o anche altri software Mac da solo, vale la pena provare un software di disinstallazione altamente qualificato.
Qualunque sia il metodo che usi, assicurati e non dimenticare di rimuovere i resti perché sarà importante se hai davvero rimosso completamente l'app. Lasciare questi residui occuperebbe spazio sul disco rigido e potrebbe anche causare problemi nella tua app in futuro.
Giusy2022-02-23 06:42:12
non riesco a scaricare forticlient dal mio Mac perché il programma risulta bloccato da un lucchetto e quando vado a cliccare per spostarlo nel cestino, mi dice che non è possibile. Cosa devo fare?
iMyMac2022-02-23 18:44:11
Buongiorno, Devi prima andare su Activity Monitor per forzare l'uscita da FortiClient.