FxFactory è un'app che raccoglie tutte le applicazioni necessarie per effetti visivi e audio in un'unica destinazione. È un pacchetto di effetti visivi che include plug-in per Final Cut Pro X, Motion 5, Adobe After Effects CC e Adobe Premiere Pro CC.

Tuttavia, anche programmi utili come questo vengono rimossi per una serie di motivi e potresti volere disinstallare FxFactory su Mac.

Ti mostreremo tre strategie per sbarazzarti di FxFactory in questo tutorial. La cosa più importante nell'eliminazione di un'app è rimuovere completamente tutti i file spazzatura ad essa associati. Questi file dovrebbero essere individuati, manualmente o automaticamente, ma non lasciarli mai indietro in quanto possono causare altri problemi o problemi con il tuo dispositivo o Mac OS.

Uno di questi è applicabile a ogni programma ed è più efficiente eliminare un'app dal Mac.

Contents: Parte 1. Disinstalla FxFactory su Mac manualmenteParte 2. Disinstalla FxFactory tramite FxFactory UninstallerParte 3. Disinstalla automaticamente FxFactory tramite PowerMyMacParte 4. Conclusione

Parte 1. Disinstalla FxFactory su Mac manualmente

L'utente generale di macOS è a conoscenza dei seguenti semplici metodi per rimuovere i programmi da un Mac:

  1. Nel Finder, vai alla cartella Applicazioni.
  2. Trascina e rilascia l'applicazione FxFactory sul Cestino.
  3. Successivamente, svuota il cestino.

In generale, questo semplice metodo rimuove semplicemente il file .app, non i file di servizio del software. Vale la pena notare che i file di servizio rimarranno sul tuo Mac in questo scenario. Se vuoi vedere se ci sono file collegati a FxFactory sempre sul tuo Mac, guarda nella cartella Libreria.

Disinstalla FxFactory su Mac

La Libreria è una cartella nascosta che contiene file di servizio come cache e registri. Segui questi passaggi per aprire la libreria: apri Finder, fai clic su Vai nella barra degli strumenti, fai clic su Vai alla cartella, Il tipo di ~/Library nella finestra presentata e fare clic su Vai. Sfoglia e rimuovi tutte le sottocartelle e i file collegati a FxFactory nella cartella Libreria aperta:

  • /Library/Application Support/
  • /Library/Caches/
  • /Library/Containers/
  • /Library/Preferences/

Disinstalla manualmente FxFactory su Mac con tutti i file correlati

Dopo aver rimosso ogni file correlato in diverse cartelle, ricorda sempre di svuotare il Cestino per disinstallare completamente FxFactory su Mac.

Parte 2. Disinstalla FxFactory tramite FxFactory Uninstaller

È meglio utilizzare il programma di disinstallazione di FxFactory nel modo precedente se si desidera disinstallare FxFactory su Mac. Poiché i creatori sanno dove possono risiedere i resti, il programma di disinstallazione nativo deve eliminare completamente il software. Per disinstallare FxFactory utilizzando il programma di disinstallazione, segui questi passaggi:

  1. Avvia l'applicazione FxFactory.
  2. Seleziona Disinstalla FxFactory dal menu Azioni nella barra degli strumenti.

Disinstalla FxFactory su Mac tramite il suo programma di disinstallazione

Tuttavia, questo non ti assicura completamente se i file spazzatura correlati vengono completamente eliminati. Quindi, per assicurarti che non ci siano residui, devi controllare e sfogliare diverse cartelle per assicurarti che tutti i resti vengano eliminati ed evitare problemi futuri.

Parte 3. Disinstalla automaticamente FxFactory tramite PowerMyMac

Se l'applicazione non include un programma di disinstallazione, ci sono applicazioni che possono essere utilizzate per rimuovere qualsiasi app. Il programma di disinstallazione in PowerMyMac è uno strumento unico che aiuta nella rimozione completa delle app.

Funziona con Mac OS X 10.11 e versioni successive. Ha un'interfaccia semplice e richiede solo pochi minuti per eliminare le cose non necessarie.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Per disinstallare FxFactory su Mac, segui questi passaggi:

  1. PowerMyMac è un programma gratuito che puoi scaricare, installare e utilizzare. Quando apri inizialmente l'app, ti mostrerà lo stato attuale del tuo sistema.
  2. Successivamente, seleziona Disinstallazione e poi SCANSIONA. Attendi che completi la scansione.
  3. L'elenco delle applicazioni verrà visualizzato sul lato sinistro una volta che tutte le app sono state scansionate. Scegli FxFactory.app o qualsiasi altra app indesiderata dall'elenco delle applicazioni. Puoi anche usare la barra di ricerca per cercarlo digitandone il nome. Successivamente, i file e le cartelle collegati a FxFactory appariranno sul lato destro.
  4. Seleziona anche tutti i file rilevanti dell'app. Controlla i file che hai scelto ancora una volta, quindi fai clic su PULISCI pulsante disinstallare completamente l'app.

Disinstalla FxFactory su Mac tramite PowerMyMac

FxFactory.app e tutti i suoi file di servizio sono stati rilevati da Il programma di disinstallazione di PowerMyMac, come mostrato nella pagina. Invece di rimuovere i file uno per uno nelle cartelle del tuo Mac, è molto più veloce eliminarli tutti con un solo clic.

Tieni presente che se hai già eliminato FxFactory utilizzando i passaggi 1 o 2 sopra, puoi utilizzare il programma di disinstallazione di PowerMyMac per individuare tutti i resti dell'app. Troverai sicuramente i resti non solo di FxFactory ma anche di altri software che hai già rimosso. Senza il programma a cui sono collegati, questi file di servizio temporanei non hanno senso.

Di conseguenza, sei libero di rimuoverli. Non occupano molto spazio di archiviazione sul Mac. Tuttavia, dopo aver rimosso regolarmente le app trascinandole nel cestino o utilizzando i propri programmi di disinstallazione, tutti i loro resti potrebbero accumularsi sul Mac, formando gigabyte di file inutili.

Parte 4. Conclusione

Un utente può disinstallare FxFactory su Mac in tre diversi metodi, come discusso in questo post. Puoi provarli tutti e scegliere quello che sembra essere il più semplice per te.

Come puoi vedere, non tutti eliminano completamente i programmi dal tuo Mac. Tieni presente che il programma di disinstallazione di PowerMyMac è un servizio che può rimuovere diverse app e file di servizio associati.

Anche se hai già iniziato a eliminare l'app tramite il programma di disinstallazione o trascinandola nel Cestino, puoi completare l'eliminazione dei file spazzatura utilizzando l'app PowerMyMac. Ti consente di rimuovere i programmi in modo sicuro, rapido e conveniente.

Può risolvere rapidamente il tuo problema se hai difficoltà a rimuovere manualmente FxFactory, soprattutto per i principianti o le persone che preferiscono risparmiare tempo trovando tutto ciò che potrebbe richiedere più di cinque minuti per trovare.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!