HandBrake su Mac è un convertitore video gratuito e open source che consente alle persone di passare da video praticamente a qualsiasi tipo di file su una varietà di codec recenti e ampiamente accettati. Durante il controllo, il completamento delle conversioni ha richiesto molto tempo e l'interfaccia utente non era intuitiva.

Tuttavia, potresti anche aver scaricato l'app ma ora desideri disinstallare HandBrake su Mac per vari motivi.

Hai difficoltà a sbarazzartene spostandolo nella spazzatura? Non sai come sbarazzarti dei resti dopo una disinstallazione convenzionale? Due dei metodi di disinstallazione distinti sono menzionati in questo post per aiutarti a rimuovere completamente HandBrake.

Testo: Parte 1. Disinstallare automaticamente Handbrake su MacParte 2. Come disinstallare manualmente HandBrake su Mac?Parte 3. Cos'è Handbrake?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Disinstallare automaticamente Handbrake su Mac

Ci sono alcune app che vengono fornite con i propri programmi di disinstallazione e questi programmi di disinstallazione si trovano in genere nel software File DMG o può essere ottenuto dal sito Web principale del software. Sebbene l'applicazione Handbrake non sia dotata di un programma di disinstallazione integrato, gli utenti possono eliminarla dal dispositivo utilizzando un prodotto software di terze parti progettato per farlo.

Ti consigliamo vivamente di utilizzare iMyMac PowerMyMac.

Ottieni una prova gratuita ora!

L'applicazione è adatta per Mac oltre ad altre piattaforme come Windows o Android e ha un'interfaccia utente facile da usare. In meno di un minuto, questo software eliminerà completamente e accuratamente tutte le app sul tuo Mac. Segui questi semplici passaggi per disinstallare il programma HandBrake sul Mac dal tuo computer utilizzando PowerMyMac:

  1. Avvia l'applicazione, quindi scegliprogramma di Disinstallazione dalla homepage.
  2. Per cercare in tutte le applicazioni del tuo sistema, scegli SCANSIONA opzione.
  3. Segna il programma, HandBrake o qualsiasi altra applicazione che non desideri continuare a utilizzare.
  4. Fare clic su "PULISCI" per sbarazzarsi di tutto, compresi i file ad esso collegati.

Disinstalla automaticamente il freno a mano su Mac

Come puoi vedere dal semplice processo sopra, puoi disinstallare gli avanzi e rimuovere molte altre applicazioni come iMovie, Unity e Clamxav dal tuo Mac in modo semplice e automatico.

Parte 2. Come disinstallare manualmente HandBrake su Mac?

Sicuramente hai eliminato i programmi dal Mac trascinando e rilasciando le app nel Cestino. Tuttavia, non tutti sono consapevoli del fatto che il trasferimento del file eseguibile di un'app (l'icona) nel Cestino non garantisce che venga completamente rimosso dal disco rigido.

Ogni software, una volta scaricato, produce file di servizio nelle directory nascoste del dispositivo. I file rimanenti verrebbero mantenuti sul disco anche una volta che il file eseguibile è stato eliminato. Inoltre, i file di servizio sono spesso ospitati in directory nascoste per impedire alle persone di accedere ai dati di sistema essenziali. Segui i passaggi appropriati per disinstallare manualmente HandBrake su Mac:

  1. Rimuove HandBrake dalla cartella Applicazioni.

Se non si chiude il programma prima di rimuoverlo, verrà visualizzato un avviso di errore, interrompendo l'operazione o si verificherà una rimozione non riuscita. Dopo aver chiuso HandBrake, utilizzare la procedura standard di trascinamento della selezione come segue:

  • Accedi al Finder, quindi procedi sul lato sinistro, dove puoi vedere la cartella Applicazioni.
  • Trascina l'icona di Handbrake su Cestino.
  • Per applicare questa modifica, inserisci le credenziali del Mac, se necessario.

Disinstalla manualmente il freno a mano su Mac

In tutte le versioni su Mac OS X, il processo di trascinamento per eliminare si verifica praticamente per tutti i programmi. Nella maggior parte dei casi, l'applicazione scompare dalla visualizzazione e finisce nel Cestino. Per disinstallare completamente Handbrake su Mac, devi cancellare il Cestino. Se non riesci a portare il software nel Cestino, riavvia il Mac e rimuovilo ancora una volta.

  1. Elimina i resti di HandBrake nella cartella Library

Nonostante il fatto che HandBrake sia già stato rimosso, la Libreria utente nella cartella Home contiene ancora numerosi file e directory errati prodotti durante l'uso quotidiano. Per completare la rimozione, dovrai trovare e rimuovere tutti gli avanzi.

  • Avvia il Finder, vai alla barra dei menu, seleziona "Go," e scegli la voce seguente: | Vai alla cartella… all'interno dell'elenco, quindi compilare il percorso richiesto: ~/Library.
  • Seleziona Library accanto alla barra Cerca: dopo aver digitato HandBrake nel campo di ricerca.
  • Seleziona Sposta nel Cestino dal menu di scelta rapida sugli elementi corrispondenti.

È possibile eseguire nuovamente le procedure per identificare ed eliminare qualsiasi componente all'interno della directory Libreria.

Disinstalla il freno a mano su Mac in modo manuale

  1. Disinstalla HandBrake su Mac svuotando il Cestino.

Puoi quindi cancellare il Cestino e rimuoverli immediatamente dopo aver completato le due procedure precedenti. Ma ecco un'altra cosa: cancellare il Cestino è irreversibile e qualsiasi cosa tu metta lì verrà rimossa immediatamente dal dispositivo. Assicurati semplicemente di non aver rimosso nulla per sbaglio.

  • All'interno del dock, fai clic con il pulsante destro del mouse su quello Cestino
  • All'interno della finestra pop-up, seleziona Svuota il Cestino, quindi colpisci OK.

Disinstalla il freno a mano su Mac svuotando il cestino

Parte 3. Cos'è Handbrake?

HandBrake è uno strumento gratuito che può aiutarti a transcodificare diversi file video digitali in qualsiasi formato compatibile con il tuo sistema operativo. I sistemi operativi Linux, Windows e MacOS tutti possono eseguire l'applicazione HandBrake senza problemi. È stato creato per la prima volta nel 2003 con l'intenzione di semplificare il processo di ripping di un film da un DVD su un dispositivo di archiviazione.

Molti clienti ritengono che non sia più necessario che utilizzino HandBrake perché la qualità del video dei DVD sta diventando obsoleta. Se stai cercando anche un mezzo per disinstallare HandBrake su Mac, potresti scoprire che ci sono altre alternative a tua disposizione, come il Convertitore video iMyMac.

In generale, questo programma è un convertitore online affidabile e sicuro di cui ci si può fidare. Questo convertitore funziona con i sistemi operativi Windows, Android, iPhone e Mac OS X.

Come disinstallare il freno a mano su Mac

Parte 4. Conclusione

Se si desidera disinstallare HandBrake su Mac per qualsiasi scopo, potresti essere in grado di utilizzare una delle soluzioni che abbiamo descritto nelle sezioni precedenti. Uno dei due metodi, puoi rimuoverlo manualmente o automaticamente usando il programma di disinstallazione dell'app consigliato del PowerMyMac. C'era anche un'alternativa suggerita nella parte precedente che puoi usare al posto di HandBrake se causa solo problemi al tuo sistema.

Ottieni una prova gratuita ora!