Potresti voler rimuovere alcuni strumenti che hai installato nel tuo computer macOS per determinati motivi. Uno di questi set di strumenti è MKVToolNix che potrebbe occupare molto spazio. In quanto tale, potresti disinstallare MKVToolNix su Mac per risparmiare più spazio all'interno del tuo computer.
Questa guida ti insegnerà come disinstallare facilmente il software come MKVToolNix su Mac. Ti forniremo i passaggi effettivi che devi seguire per portare a termine il lavoro. Sia il modo manuale che quello automatico per rimuovere l'app verranno discussi qui. Infine, finiremo con una breve panoramica di MKVToolNix.
Testo: Parte 1. Come disinstallare completamente MKVToolNix su MacParte 2. Modo manuale per disinstallare MKVToolNix su MacParte 3. Che cos'è MKVToolNix?Parte 4. Conclusione
Parte 1. Come disinstallare completamente MKVToolNix su Mac
Puoi disinstallare il software chiamato MKVToolNix sul tuo computer Mac usando iMyMac PowerMyMac. Lo strumento PowerMyMac è in realtà uno strumento di ottimizzazione per il tuo computer macOS. Ha diverse utilità per ripulire il tuo Mac.
Alcune delle sue utilità includono una che ti consentirà di individuare tutti i file spazzatura e i dati non necessari all'interno del tuo computer macOS in modo da poterli eliminare. Una volta eliminati questi dati spazzatura, puoi semplicemente far funzionare il computer più velocemente.
Un'altra utilità che ha è il "Programma di disinstallazione app" che ti consentirà di disinstallare facilmente tutte le app che desideri rimuovere dal tuo computer macOS. Il programma di disinstallazione eseguirà automaticamente un'installazione completa senza che tu debba individuare i file associati.
Ecco come utilizzare lo strumento per disinstallare completamente MKVToolNix su Mac:
- Scarica e installa lo strumento sul tuo computer macOS. Quindi aprilo.
- Sul lato sinistro dell'interfaccia principale, fare clic su Disinstallazione.
- Clicca su SCANSIONA per iniziare a localizzare tutte le app sul tuo dispositivo.
- Dopodiché, scegli MKVToolNix.app dall'elenco delle applicazioni sul tuo computer.
- Clicca su PULISCI per avviare il processo di disinstallazione. L'applicazione, inclusi i file associati, verrà rimossa dal tuo computer macOS.
Oltre a MKVToolNix, puoi disinstallare altri software o app se occupano lo spazio del tuo Mac. Ad esempio, puoi facilmente rimuovi Zoom o app indesiderabili inutili dal tuo Mac completamente.
Parte 2. Modo manuale per disinstallare MKVToolNix su Mac
Se vuoi davvero rimuovere MKVToolNix dal tuo computer macOS senza l'aiuto di strumenti di terze parti, devi disinstallarlo manualmente. Per farlo, devi seguire i passaggi seguenti:
- Assicurati che tutte le istanze e i file associati di MKVToolNix siano chiusi. Puoi aprire Activity Monitor per uscire dallo strumento e da tutti i suoi processi.
- Successivamente, elimina il file eseguibile dell'applicazione. Per farlo, avvia il Finder sul tuo computer macOS, apri la cartella Applicazioni e individuare il programma di MKVToolNix, quindi spostarlo nel Cestino.
- La prossima cosa che farai è eliminare i file di servizio dell'applicazione. Trova la
~/Library/
cartella sul tuo Mac. - Individua alcune sottocartelle e spostale nel Cestino:
/Preferences/mkvtoolnix-gui.plist/
,/Preferences/https://bunkus.org/mkvtoolnix-gui
,/Caches/https://bunkus.org/mkvtoolnix-gui/
- Svuota il cestino.
- Una volta fatto, riavvia il computer per disinstallare completamente MKVToolNix su Mac.
Parte 3. Che cos'è MKVToolNix?
MKVToolNix è in realtà un insieme di strumenti diversi per il formato contenitore multimediale denominato Matroska. Offre diversi strumenti e librerie totalmente open source e gratuiti. È disponibile per l'uso in diverse piattaforme come Microsoft Windows, macOS, BSD e Linux.
Può essere preso online e da diversi distributori di software video. I repository FOSS contengono anche pacchetti scaricati di MKVToolNix. Allora perché le persone vogliono disinstallare MKVToolNix su Mac o PC?
Poiché MKVToolNix è una raccolta di diverse utilità, può occupare tanto spazio all'interno del tuo computer macOS. Pertanto, potresti volerlo eliminare se non vuoi più usarlo. In questo modo, puoi risparmiare più spazio all'interno del tuo sistema.
Inoltre, se questi set di strumenti forniscono problemi di incompatibilità con altre applicazioni di cui hai bisogno, potresti voler rimuoverlo dal tuo sistema. Disinstalla MKVToolNix su Mac e i suoi file associati per assicurarti che non interferisca con altre app all'interno del tuo dispositivo.
E se hai implementato un processo di installazione errato a causa di una connessione Internet instabile o di una fonte di alimentazione instabile, potresti voler prima disinstallarlo. Dopo aver disinstallato lo strumento, puoi semplicemente reinstallarlo di nuovo.
Ci sono varie alternative che puoi usare simili a MKVToolNix. Queste alternative includono FFmpeg, MKVExtractGUI, gMKVExtractGUI, Subler, MKVCleaver, MKVTools e Voukoder, tra gli altri.
Parte 4. Conclusione
Questa guida ti ha fornito i modi migliori per disinstallare MKVToolNix su Mac. Innanzitutto, abbiamo fornito una breve introduzione al processo di disinstallazione. Ti abbiamo anche aiutato a conoscere lo strumento di disinstallazione dell'app del PowerMyMac.
Questo strumento può aiutarti a rimuovere completamente le app, incluso MKVToolNix, dal tuo computer macOS. Un processo di disinstallazione completo significa che l'intera app, inclusi i file associati, viene eliminata.