Potresti volere disinstallare Nextcloud su Mac, ma iniziamo prima con l'introduzione. Sebbene tante altre applicazioni siano sviluppate esclusivamente per qualcosa come un dispositivo operativo Windows, potresti facilmente rimuovere molti software installati sul Mac. Nextcloud si era già evoluto in un'applicazione di terze parti che fornisce funzionalità alla stessa macchina operativa Mac ed è spesso ampiamente utilizzata dagli utenti Mac.

Oltre a ciò, ad eccezione dell'installazione di vari programmi per computer semplicemente spostando o trascinando ulteriormente la sua icona nel cestino integrato, la disinstallazione di Nextcloud su Mac non richiede altro che la selezione e l'inserimento nella posizione del Cestino.

Ottieni una prova gratuita ora!Prova gratis lo strumento per disinstallare le app su Mac!

Contents: Parte 1. Cos'è Nextcloud?Parte 2. Come disinstallare manualmente Nextcloud su Mac?Parte 4. Disinstallare automaticamente Nextcloud su Mac [Consigliato]Conclusione

Parte 1. Cos'è Nextcloud?

NextCloud: una panoramica

Nextcloud era davvero un software di condivisione di contenuti e persino collaborativo davvero professionale che si concentra sull'assistere le persone a controllare in modo sicuro le proprie informazioni e forse anche a migliorare l'efficienza in modo trasparente, aperto e affidabile. Poiché c'erano diverse applicazioni, plug-in e componenti aggiuntivi che potresti inserire nel tuo cloud per personalizzare in qualche modo tutto ciò che potrebbe soddisfare la tua soddisfazione.

Esistono programmi che consentono di archiviare, proteggere e persino controllare tutti i tuoi dati archiviati nel cloud, oltre a poter condividere file tra parenti o persino fare qualsiasi cosa tu voglia. Questa applicazione dati cloud può essere modellata in vari modi. Ed ecco la selezione n. 1, che è stata probabilmente più popolare. In sostanza, questo intero articolo fornisce informazioni su tutto Nextcloud. Qualunque cosa stia realmente accadendo e cosa faresti usando Nextcloud?

Gli utenti possono creare directory uniche come mappe concettuali, aggiungere foto e persino condividerle in modo che tutti i loro amici o familiari possano discutere con loro di tale questione. Di conseguenza, fornisce inoltre un'utile funzione data dal noto programma Nextcloud.

Componenti di NextCloud

Il suo componente successivo fornito da Nextcloud è stata la funzione cloud sul posto di lavoro, che consente di creare e modificare file all'interno del cloud come inserti, oltre ad avere più design e anche caratteri tipografici e molti altri. Anche se potrebbe essere solo un progetto momentaneo, potresti averlo usato per discutere compiti, sviluppare compiti o forse correggere tecnicamente il lavoro in classe con i tuoi figli, o forse anche collaborare su documenti nel tuo posto di lavoro contemporaneamente, anche se potresti ottenere tutto ciò usando una parola processore, presentazioni, fogli di calcolo e documenti.

Perché è un ottimo metodo per collaborare e registrare; allora questo potrebbe essere rilasciato allo stesso tempo. Ancora quando pensi di scrivere qualcosa, e poi anche un altro utente scrive cose. Uno strumento per ufficio così fantastico è ora disponibile in tutta l'applicazione Nextcloud, che è l'ideale per una o forse due persone che vogliono collaborare su un documento del genere. In questo modo, gli utenti possono ancora salvare le immagini su Nextcloud.

Inoltre, c'è sempre stato un album di foto in cui puoi sempre pubblicare immagini e creare un registro dei tuoi viaggi o forse qualunque cosa tu scelga. Quindi puoi anche gestire quasi tutte le tue fotografie all'interno del cloud e quindi se contengono informazioni sulla posizione, potresti vedere dove si trovano. Più attività personali, come evidenziato da ciò che è appena successo all'interno del tuo cloud.

Quindi un altro grande componente era davvero la funzione di conversazione, che ti consente di trasformare qualsiasi conversazione in Nextcloud. Puoi avviare una discussione diversa, o altrimenti, se altre persone volessero parlare con te, potresti davvero includerle in tale conversazione. In seguito, potresti anche comunicare tra loro, e quindi funziona ancora perfettamente con un dispositivo telefonico, tuttavia poiché tu e gli altri scegliete l'applicazione di discussione telefonica imminente che menzioniate nelle applicazioni telefoniche, saranno in grado di visualizzare la conversazione . Sembra essere simile a WhatsApp.

Potete inviarvi un'e-mail e condividere direttamente file, o anche foto, oltre a chat di testo. La caratteristica molto più significativa, principalmente durante le situazioni di pandemia, è stata la possibilità di effettuare videochiamate. E questo è sempre stato vero per il sito mobile. In modo da poter chattare tra loro utilizzando Mac o dispositivo mobile, il che sarebbe un metodo meraviglioso per condurre conversazioni segrete.

Inoltre, potresti avere da 2 a 8 persone, il che significa che otto utenti possono effettivamente videochiamare formalmente tra loro. Puoi anche scambiare documenti su Nextcloud e anche all'interno di quell'attività per completare una determinata attività.

C'è anche il calendario di Nextcloud. Beh, fondamentalmente, era semplicemente un calendario; deve essere di più, ma puoi anche, ovviamente, collegare questi calendari. Puoi salvare la tua connessione e successivamente importarla, e noterai che puoi metterci il tuo posto. Puoi fare tutto ciò che desideri durante il tuo soggiorno.

È possibile organizzare una sessione di discussione per tale conferenza. Quindi è abbastanza simile al design di Google Calendar. Puoi fare tutto ciò che desideri durante il tuo soggiorno. È possibile organizzare una sessione di discussione per tale conferenza. Quindi è abbastanza simile al design di Google Calendar.

Parte 2. Come disinstallare manualmente Nextcloud su Mac?

Quindi, se desideri rimuovere manualmente Nextcloud su Mac, forse questa tecnica sarebbe un ottimo punto di partenza. E se stai cercando un programma di disinstallazione così professionale per aiutarti a disinstallare in modo efficace Nextcloud, la tecnica successiva è davvero per te. Segui queste istruzioni dettagliate in sequenza per imparare a usarlo per disinstallare Nextcloud su Mac:

  1. Quando desideri disinstallare completamente questa applicazione Nextcloud dal tuo Mac senza interromperne il funzionamento, c'è davvero un'azione che devi fare prima. Sarebbe chiudere l'applicazione Nextcloud dal tuo Mac. Nella maggior parte delle situazioni, sarebbe veloce come fare clic con il pulsante destro del mouse sul logo Nextcloud in tutto il Dock e soprattutto selezionare il pulsante Esci. Inoltre, a meno che l'applicazione Nextcloud non risponda o non sia possibile chiuderla dal Dock, è possibile utilizzare il Activity Monitor invece di completare l'attività. Procedere al passaggio 2 per istruzioni su come arrestare l'applicazione Nextcloud tramite Activity Monitor.
  2. Premi su Finder, quindi seleziona la cartella "Applicazione", da lì premi sull'opzione "Utilità", quindi scegli l'applicazione Nextcloud dalla scheda "CPU”, quindi premere il pulsante “X”. Questo arriva il momento di chiudere Nextcloud dal tuo Mac dopo aver premuto l'opzione "Uscita forzata".
  3. Era già il momento di disinstallare l'applicazione Nextcloud sul tuo Mac. Pertanto, vai semplicemente su Finder, quindi vai su Applicazioni, quindi scegli Nextcloud. app, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e, nella finestra popup visualizzata, scegli l'opzione "Sposta nel cestino".
  4. Escludendo i resti, fino a questo punto avevi già disinstallato l'applicazione Nextcloud. Perché quando devi completare la disinstallazione, dovresti anche rimuovere qualsiasi cache e file e directory rimanenti collegati. Entra nella cartella ~/Libreria/Contenitori, dopo il quale delete la cartella Nextcloud Extensions dalla directory
  5. Procedi a tali sottodirectory, individualmente, ed elimina ogni file associato all'applicazione Nextcloud di destinazione. È necessario prestare attenzione durante l'eliminazione dei file poiché qualsiasi eliminazione di dati macOS errata potrebbe comportare molti più problemi.
  6. Ogni volta che desideri assicurarti che l'applicazione Nextcloud sia stata quindi disinstallata dalle impostazioni di accesso, vai alla scheda Apple e scegli Preferenze. Scegli Utenti e gruppi, inserisci il tuo account, quindi Elementi di accesso.
  7. A meno che l'applicazione Nextcloud non sia stata ancora visualizzata nella sezione Elementi di accesso, selezionala dal riquadro Nascondi e premi il pulsante "-” per eliminarlo all'istante.
  8. Questo passaggio finale è stato quello di eliminare tutto dal Cestino. Per cancellare davvero tutte le cose relative a Nextcloud, avvia il Cestino e premi anche Vuoto. Riavvia il tuo Mac.

Rimuovere Nextcloud su Mac

A meno che tu non sembri essere inesperto con il dispositivo Mac, potresti non essere chiaro su come avviare e completare come disinstallare Nextcloud su computer Mac, perché il Mac sembra non avere un ruolo o un programma di disinstallazione del genere che Windows ha davvero. Tuttavia, anche questo è stato difficile da disinstallare poiché i proprietari di Mac hanno continuato a utilizzare il Mac per un periodo così lungo, mentre in genere ci sono stati alcuni elementi extra che avrebbero reso più difficile l'eliminazione del sistema.

Di seguito sono stati riportati i problemi più tipici che molte altre persone devono affrontare durante il tentativo di disinstallare Nextcloud su Mac: La sua prima preoccupazione è stata che Nextcloud non può effettivamente essere disinstallato completamente dal computer Mac, ma anche il programma potrebbe essere stato spesso semplicemente ritirato verso la disinstallazione perché stava funzionando sul dispositivo, ma poi di nuovo dovresti sicuramente interrompere l'interfaccia, quindi ora quando trascini l'interfaccia verso il cestino, Nextcloud torna alla sua normale destinazione.

Uno di questi inconvenienti rimanenti sembra essere molto comune indipendentemente dal fatto che tu preferisca cancellare un programma spostandolo direttamente nel Cestino, il che ti aiuta davvero a disinstallare tutti gli elementi ottenuti dallo stesso programma mirato. È necessario che poi si cancelli davvero qualsiasi avanzo indesiderato subito dopo la rimozione delle funzionalità critiche dell'applicazione. A causa delle prestazioni di elaborazione estremamente basse, l'intero sistema potrebbe funzionare male e diventare piuttosto inefficiente.

Alcuni di questi clienti potrebbero anche visualizzare messaggi di errore dopo aver voluto scaricare un altro aggiornamento molto recente del software che avranno precedentemente disinstallato. Tuttavia, se desideri disinstallare Nextcloud o anche qualsiasi app di terze parti dal tuo Mac, ricorda di rimuovere assolutamente tutti i file dell'app. Questi ti impediranno di avere problemi futuri e quindi libereranno molto spazio di archiviazione sul tuo Mac.

Parte 4. Disinstallare automaticamente Nextcloud su Mac [Consigliato]

Puoi utilizzare lo strumento di Disinstallazione di PowerMyMac, è davvero un programma utile che disinstalla facilmente le app dal tuo Mac e aiuta gli utenti a eliminare qualsiasi software, insieme ai suoi database apposti come la cache e anche le directory delle preferenze, ma per lo più che consente di risparmiare ulteriore energia attraverso la ricerca attenta delle fonti di dati del sistema operativo.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Scopri quanto sarebbe efficiente questo strumento nell'eliminare le app ridondanti o non necessarie, in modo tale che quando desideri disinstallare Nextcloud su Mac:

  1. Avvia PowerMyMac, scegli il modulo Disinstallazione, quindi premi SCANSIONA.
  2. Inizia a cercare Nextcloud. app in tutto il menu o fai una ricerca rapida diretta su Nextcloud.
  3. Scegli Nextcloud. app, qui verrebbero mostrati la capacità del programma e i dati della cache, quindi premi l'opzione "PULISCI” ora per disinstallare qualsiasi cosa.

Disinstalla Nextcloud su Mac in modo facile

Conclusione

Questo articolo affronta di più su come disinstallare Nextcloud su Mac utilizzando entrambi i metodi, manualmente o automaticamente. Oltre a questi, capirai cosa fare per mantenere il tuo Mac perfettamente pulito e rimuovere i programmi non necessari con pochi scatti.

Inoltre, l'utilizzo dello strumento di disinstallazione di PowerMyMac ti aiuterà sicuramente a disinstallare completamente Nextcloud su Mac. Se metti in pratica questa visione, allora funzionerebbe senza dubbio. Questi approcci non richiedono una comprensione approfondita degli aspetti tecnologici di un tale sistema funzionante da parte degli utenti. Semplice, segui i passaggi e puoi ottenere qualcosa di eccezionale per il tuo Mac. Spero che tu abbia avuto una buona giornata!