ProtectWorks AntiVirus è progettato per salvaguardare i tuoi dispositivi macOS in modo trasparente per l'utente. Tuttavia, c'è la possibilità che tu non sappia come disinstallare il software indesiderato quando vuoi disinstallare ProtectWorks AntiVirus su Mac.
In questo saggio, esamineremo i passaggi necessari per rimuovere efficacemente ProtectWorks AntiVirus dal Mac. Quanto segue ti guiderà attraverso la disinstallazione utilizzando due approcci distinti tra cui puoi scegliere.
Testo: Parte 1. Cos'è ProtectWorks AntiVirus?Parte 2. Come disinstallare manualmente ProtectWorks AntiVirus su MacParte 3. Il modo più rapido per disinstallare ProtectWorks AntiVirus su MacParte 4. Conclusione
Parte 1. Cos'è ProtectWorks AntiVirus?
ProtectWorks AntiVirus è un software antivirus programma ed è sviluppato per fornire la possibilità di rilevare ed eliminare rapidamente qualsiasi software dannoso che potrebbe essere stato scoperto sul computer. Ottieni solo il livello di sicurezza più elementare utilizzando ProtectWorks AntiVirus per Mac, ma il prezzo è incredibilmente ragionevole.
D'altra parte, mancano diverse funzionalità utili offerte da soluzioni rivali e non hanno l'accreditamento più recente da parte dei laboratori di test antivirus, che è uno svantaggio menzionato frequentemente nella recensione di ProtectWorks AntiVirus. Ecco perché altri utenti che hanno trovato un software antivirus migliore tenderebbero a disinstallare ProtectWorks Antivirus su Mac.
Parte 2. Come disinstallare manualmente ProtectWorks AntiVirus su Mac
Di seguito, troverai un elenco dei metodi manuali che puoi seguire per rimuovere ProtectWorks AntiVirus dal tuo computer Mac. Per iniziare, devi assicurarti di aver effettuato l'accesso al tuo Mac tramite un account amministratore.
Durante il processo di disinstallazione dell'applicazione, potrebbe essere necessario inserire nuovamente la password. Ecco i tre passaggi per disinstallare manualmente l'app:
- Fai clic su Disinstallare ProtectWorks AntiVirus" dal "Aiuto" menù.
- Facoltativamente, è possibile avviare il programma di disinstallazione accedendo a "
/Library/Application Support/ProtectWorks AntiVirus
" nella home directory dell'unità di avvio. - Sposta nel Cestino ed elimina tutti gli avanzi
Tieni presente che devi prima chiudere ProtectWorks AntiVirus se è aperto. A tale scopo, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e selezionare Esci.
Ecco come disinstallare ProtectWorks AntiVirus su Mac utilizzando il metodo standard:
- Seleziona Applicazioni nella barra laterale del Finder dopo averlo avviato dal Dock.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di ProtectWorks AntiVirus e selezionare "Sposta nel Cestino."
- Per abilitare questa modifica, fornisci i dettagli di accesso dell'amministratore esistente quando richiesto.
- Seleziona Svuota cestino dal menu Finder, quindi premi di nuovo Svuota cestino. Alternativa: fai clic con il pulsante destro del mouse sul logo del cestino sul dock, seleziona Svuota cestino, quindi seleziona OK dal menu a comparsa.
Potresti aver notato che il file di installazione di ProtectWorks AntiVirus contiene un'icona con il titolo "Disinstalla ProtectWorks AntiVirus". Quel particolare programma di disinstallazione viene utilizzato per eseguire la disinstallazione standard. Per completare la normale disinstallazione, puoi semplicemente avviare questo programma se hai ancora i file sul Mac.
- Apri il DMG file nel Finder, quindi fare clic due volte sul pulsante denominato "Disinstalla ProtectWorks AntiVirus".
- Nella finestra pop-up, seleziona il pulsante Apri per abilitare l'avvio dello strumento.
- Dopo aver inserito la password dell'amministratore e aver selezionato Install Helper, fare clic su Continua> Disinstallare.
- Fare clic su Chiudi al termine della disinstallazione per uscire dalla procedura guidata.
È necessario cancellare tutti i file collegati che sono dispersi nel sistema per disinstallare completamente ProtectWorks AntiVirus sul computer Mac. Le tracce dell'applicazione possono essere rimosse come segue:
- Avvia il Finder selezionando "Vai" dalla barra dei menu del Finder, quindi facendo clic su "Vai alla cartella..."
- Dopo aver digitato "
/Library
" e premendo il tasto Invio, sarai passato al livello più alto della cartella Libreria sul disco rigido. - Dovresti cercare nelle seguenti posizioni qualsiasi file o cartella che includa il nome dell'applicazione di destinazione o del fornitore, quindi rimuovere tutti gli oggetti trovati che corrispondono:
/Library/Application Support, /Library, /Library/Caches, /Library/Preferences, /Library/LaunchAgents, /Library/StartupItems, /Library/LaunchDaemons, /Library/PreferencePanes
- Il passaggio finale nel processo di rimozione permanente dei componenti di ProtectWorks AntiVirus è svuota il cestino.
Parte 3. Il modo più rapido per disinstallare ProtectWorks AntiVirus su Mac
Vuoi evitare quei passaggi che devono essere eseguiti per rimuovere manualmente l'app ProtectWorks Antivirus dal tuo computer? In tal caso, dovresti approfittare di questa opportunità per passare a un metodo alternativo che semplifichi la disinstallazione del programma.
iMyMac PowerMyMac è uno dei migliori strumenti di disinstallazione che puoi utilizzare mentre esamini altre applicazioni. Dovresti considerare di usarlo.
PowerMyMac è un utile programma software che è stato anche creato per essere molto efficiente. Ha lo scopo di rimuovere qualsiasi applicazione fastidiosa, ostinata o dannosa da un Mac. Ad esempio, puoi rimuovere la piattaforma Steam dal tuo Mac senza residui.
Ecco i passaggi necessari per disinstallare completamente ProtectWorks AntiVirus su Mac insieme a tutte le tracce dell'app.
- Avvia PowerMyMac, vai alla home page dell'app e scegli Disinstallazione dal menu a tendina visualizzato per iniziare il processo di rimozione.
- Il tuo computer verrà sottoposto a un controllo completo dell'installazione del software quando fai clic su SCANSIONA
- Puoi scegliere quali app rimuovere da un elenco di tutte quelle attualmente installate. Se digiti il nome del programma nella casella di ricerca, potresti riuscire a trovarlo.
- You may delete all of the ProtectWorks Antivirus-related files from your computer by choosing "PULISCI."
- Al termine, sullo schermo verranno visualizzate le parole "Pulizia completata".
Parte 4. Conclusione
Quando si tratta di rimuovere ProtectWorks AntiVirus per Mac, ci sono principalmente due diverse opzioni. Abbiamo consigliato il modo automatico per disinstallare ProtectWorks Antivirus su Mac.
Per disinstallare questa app che non è desiderata su un Mac, hai la possibilità di utilizzare un programma di disinstallazione automatico del PC come PowerMyMac, che ti farà risparmiare un sacco di tempo e mal di testa, oppure utilizzare invece il metodo di rimozione manuale.