QQ ti dà accesso a molti siti web popolari e preferiti tra gli utenti. Inoltre, ti collega a strumenti pratici. Il luogo ideale per incontrare nuove persone e tenersi in contatto con quelle vecchie è lì. Ma se non vuoi più l'app, puoi disinstallare QQ su Mac. Tuttavia, è difficile completare il processo senza istruzioni dettagliate sulla disinstallazione delle app.
Qui, discuteremo come disinstallare QQ dai computer Mac. Parleremo dell'applicazione stessa nelle prime parti di questo articolo. Successivamente, ti insegneremo i modi migliori per rimuovere facilmente QQ sui computer Mac senza lasciare file rimanenti.
Testo: Parte 1. Tencent QQ e QQ InternationalParte 2. Disinstallare automaticamente QQ su Mac senza residuiParte 3. Come disinstallare manualmente Tencent QQ su MacParte 4. Conclusione
Parte 1. Tencent QQ e QQ International
Puoi accedere a molti dei tuoi siti Web preferiti e strumenti pratici tramite QQ, che ti connette a oltre 600 milioni di utenti QQ. E' il luogo ideale per incontrare nuove persone e tenersi in contatto con vecchie conoscenze.
Dovresti saperne di più su QQ prima di decidere di disinstallare QQ su Mac. Alcuni dei suoi obiettivi includono quanto segue:
- Serve oltre il 90% degli utenti Internet su dispositivi mobili
- Trasferimento di file e video da più persone a più estremità, innovazione continua per soddisfare le esigenze di comunicazione
- Impegnato a promuovere un'interazione gioiosa, intrattenimento ed esperienza di vita
Un gateway che ti consente di connetterti a Internet cinese è QQ Messenger, comunemente noto come QQ International. Agli utenti effettivi dell'applicazione QQ viene fornita una comprensione della Cina anche se potrebbero non trovarsi necessariamente all'interno del firewall principale della Cina.
Il software stesso utilizza un protocollo di messaggistica unico. Circa 500 milioni di persone utilizzano l'applicazione chiamata QQ Messenger tramite Internet.
L'interfaccia utente di questa applicazione può essere completamente personalizzata. Non solo in termini di skin, profili e sfondi vivaci, ma anche in termini di una varietà di emoticon animate che possono essere scaricate gratuitamente. È importante notare che, a differenza di altri comunicatori, QQ International offre avatar considerevoli e modificabili.
Gli utenti possono comunicare schermate, chat vocali, animazioni, file e chat di gruppo oltre alla chat di testo standard e anche alle videoconferenze. Nel complesso, QQ Messenger (noto anche come QQ International) è un servizio di messaggistica che possono sostituire quelli che hanno sede in Nord America.
Parte 2. Disinstallare automaticamente QQ su Mac senza residui
L'utilità iMyMac PowerMyMac semplifica il processo di disinstallazione delle app dal tuo computer. Puoi eliminare completamente qualsiasi programma indesiderato dal tuo Mac utilizzando il programma di disinstallazione, una delle sue funzioni. Controlla se sono presenti programmi indesiderati o dati rimanenti.
Si può facilmente disinstallare completamente Wechat da un computer Mac anche con PowerMyMac. Il suo potente modulo App Uninstaller ti supporta per eliminare tutte le app che non ti servono. Può anche ottimizzare e ripulire il tuo Mac. Puoi aumentare le prestazioni del tuo MacBook o iMac e liberare spazio sul tuo Mac con pochi semplici passaggi.
Puoi prendere il controllo del tuo computer trovando e rimuovendo i file inutilizzati che lo rallentano anche con questo programma. Le applicazioni possono essere disinstallate, i file duplicati possono essere eliminati e le estensioni possono essere modificate.
Oltre a utilizzare il software, è possibile utilizzare i seguenti metodi per disinstallare QQ su Mac:
- Utilizzare il pacchetto scaricato per installare il programma sul computer dopo aver scaricato il programma di installazione dal sito Web ufficiale.
- Avvia il programma per utilizzare le sue funzionalità.
- Seleziona Disinstallazione dal menu a sinistra della finestra per procedere.
- Per visualizzare tutti i programmi e le utilità installati sul tuo laptop o desktop Mac, fai clic su SCANSIONA
- Seleziona QQ.app dall'elenco delle applicazioni disponibili dopo aver completato questi passaggi.
- Per assicurarti che il software sia completamente rimosso dal tuo Mac e che nessun file venga lasciato indietro, fai clic su PULISCI.
Parte 3. Come disinstallare manualmente Tencent QQ su Mac
Segui questi passaggi per rimuovere manualmente il programma dal tuo dispositivo macOS. Di seguito sono riportati anche i passaggi per rimuovere i file rimanenti:
Passaggio 01. Esci dall'applicazione e dai processi associati
Innanzitutto, è necessario impedire l'avvio e l'esecuzione del programma. Scegliere smettere dal menu dell'icona, utilizzare il menu di scelta rapida.
Per accedere al monitor attività sul tuo Mac, vai su Applicazioni. È quindi necessario assicurarsi che tutti i processi e le attività in background associati all'applicazione siano stati terminati. Per fare ciò, vai al Applicazioni cartella e scegli utilità cartella. Quindi, scegli Activity Monitor.
Dal menu di Activity Monitor, devi scegliere CPU. Occorre quindi scegliere l'applicazione QQ o QQ International. Per eliminare, basta fare clic sul X. Fermati da solo o, se necessario, spingiti a fermarti. Con questa tecnica, i processi connessi del programma verranno tutti terminati in modo da disinstallare QQ su Mac.
Passaggio 02. Rimuovere l'app dalla cartella delle applicazioni principali
Per disinstallare QQ su Mac, fai clic su Finder per accedere alla cartella Applicazioni. Successivamente, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del software o dell'applicazione. La scelta è "Sposta nel Cestino," e farlo richiede solo un po' di tempo.
Passaggio 03. Rimuovi i file correlati e svuota il cestino
Inoltre, dobbiamo rimuovere manualmente eventuali file correlati aggiuntivi. Selezionare "Vai alla cartella" dal menu Vai nel Finder. Successivamente, digita "Library
" nella barra di ricerca e premi Vai. Nelle sottocartelle specificate di seguito, cerca e rimuovi tutti i file collegati al tuo programma quando disinstalli QQ su Mac.
/Library/Cookies/
/Library/Caches/
/Library/Logs/
/Library/Preferences/
/Library/Application Support/
/Library/Containers/
/Library/LaunchAgents/
/Library/LaunchDaemons/
Per cancellare il cestino sul tuo Mac, vai alla cartella Cestino sul Dock. riavvia il tuo computer Mac per finire. Il processo manuale per rimuovere QQ dal Mac è ora completo.
Parte 4. Conclusione
Questo articolo ha coperto i modi migliori per disinstallare Tencent QQ sui dispositivi Mac, inclusa la disinstallazione della cartella principale dell'app dal tuo computer. L'approccio migliore per disinstallare l'applicazione di cui sopra dal tuo computer macOS è con PowerMyMac. È possibile disinstallare il software dal computer utilizzando la funzione App Uninstaller.