Ti senti sempre riluttante a eliminare i resti di un software Mac di cui non riesci a liberarti? Pensi che ci fosse una soluzione rapida per tutto? Ne hai bisogno di disinstalla Surfshark su Mac?

Buona cosa per te perché questo articolo ti aiuterà a rimuovere completamente l'app, anche se sei un principiante assoluto o un utente Mac esperto.

Due tecniche pratiche ti mostreranno come disinstallare completamente Surfshark VPN per Mac. Imparerai come eliminare l'app sia manualmente che con uno strumento di disinstallazione specializzato in questo post.

Testo: Parte 1. Come posso disinstallare manualmente Surfshark su Mac?Parte 2. Disinstallare Surfshark su Mac in modo rapido e completoParte 3. Cos'è la VPN Surfshark?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Come posso disinstallare manualmente Surfshark su Mac?

Inizieremo imparando i fondamenti per rimuovere un'applicazione dal Cestino ed eliminare i resti. Successivamente, utilizzeremo uno strumento di disinstallazione potente e noto come il programma di Disintallazione di PowerMyMac per rimuovere eventuali programmi Mac indesiderati in un paio di istanti.

Eliminare una VPN da un Mac è davvero semplice. Tuttavia, supponi di aver configurato manualmente una VPN. In tal caso, rimarrai sbalordito da quanto possa essere semplice disinstallare la VPN, in particolare rispetto alla procedura di installazione manuale molto più complicata.

La prima tecnica ti aiuterà a prepararti per una disinstallazione manuale dell'applicazione Surfshark. Ti verranno fornite linee guida dettagliate per rimuovere Surfshark e tutti i suoi resti.

Per disinstallare manualmente Surfshark su Mac, segui i passaggi elencati di seguito:

  1. Disabilita Surfshark dall'operare sul tuo computer;
  • Tutto quello che dobbiamo fare è fare clic con il tasto destro sull'icona di squalo surfista all'interno Dock, Quindi seleziona Smetti dalla finestra pop-up.
  • A volte, non siamo in grado di chiudere il programma Surfshark dal Dock. Se questo è il caso, possiamo andare al Activity Monitor e fermarlo forzatamente dal funzionamento nella sezione CPU. È simile a Task Manager di Windows. Ora vai a Finder > cartella Applicazioni > Utilità > scegli l'applicazione Surfshark nella scheda CPU > premi X, quindi clicca su Uscita forzata.
  1. Successivamente, disinstalleremo Surfshark su Mac spostandolo fuori dalla cartella Applicazioni. Selezionare Finder >Applicazioni > fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'app Surfshark VPN > fare clic su Sposta nel Cestino opzione dal menu a comparsa.

Disinstalla manualmente Surfshark su Mac

Dopo aver completato le procedure precedenti, dobbiamo eliminare manualmente tutti i resti di Surfshark per macOS, inclusi eventuali file, cartelle o altri elementi collegati rimanenti, in modo che possiamo disinstallare completamente Surfshark su Mac.

  1. Scorri queste sottodirectory una per una, cercando tutti gli elementi relativi alla VPN di Surfshark ed eliminandoli:

~/Library/Application Support/ ; ~/Library/Caches/ ; /Home/Library/Preferences/ ; /Home/Library/Applications Support/ ; /Library/StartupItems/ ; /Home/Library/StartupItems/ ; /Library/LaunchAgents/ ; /Library/LaunchDaemons/ ; /Home/Library/LaunchAgents/.

  1. Vai al Cestino ed elimina tutto ciò che è collegato a Surfshark. Riavvia il tuo Mac.
  • Tieni presente che la rimozione dei file dalla libreria deve essere eseguita con cautela. Qualunque file tu rimuova deve essere correlato solo al programma Surfshark che stai eliminando. Qualsiasi rimozione errata dei dati di macOS comporterà sicuramente più problemi.

Ora è possibile disinstallare correttamente Surfshark su Mac. Puoi anche ricontrollare se Surfshark è già stato rimosso da Elementi Login se necessario.

Per farlo, vai al menu Apple > Preferenze > Utenti e gruppi > il nome utente > Elementi di accesso. Se in qualche modo l'applicazione Surfshark è ancora mostrata sotto la sezione Elementi di accesso, seleziona il tasto "-" per eliminarlo.

Controlla se Surfshark è stato rimosso dagli elementi di accesso

Parte 2. Disinstallare Surfshark su Mac in modo rapido e completo

Probabilmente stai cercando un modo facile e che fa risparmiare tempo per rimuovere Surfshark VPN dal Mac, così come tutte le applicazioni leggermente in disuso.

Vorresti utilizzare un programma di disinstallazione che sia allo stesso tempo professionale e ad alte prestazioni e che renda la disinstallazione di ogni applicazione Mac semplice e immediata da completare? Quindi puoi usare il iMyMac PowerMyMac.

Sì, puoi usare PowerMyMac per disinstallare rapidamente e facilmente Surfshark su Mac con pochi clic del mouse, così come altre applicazioni, come Adobe, Microsoft Office, Photoshop e Avast, ecc.

Ottieni una prova gratuita ora!

La sua funzione di disinstallazione delle app può aiutarti a eliminare tutti i file correlati quindi non devi perdere tempo a cercarli:

  1. Dopo aver selezionato il programma di Disinstallazione, clicca su SCANSIONA per iniziare il processo di scansione.

Usa PowerMyMac per disinstallare Surfshark

  1. Una volta completata la scansione, tutti i programmi scaricati saranno disponibili nella pagina. Trova l'app Surfshark VPN e sceglilo o digita semplicemente il nome nella casella di ricerca. Vedrai un elenco di tutte le sue cartelle e file.
  2. Per disinstallare completamente Surfshark su Mac, seleziona l'app e i file che desideri rimuovere, quindi fai clic su PULISCI situato nell'angolo in basso a destra dello schermo e attendere la fine del processo.
  3. Al termine della procedura, verrà visualizzata una finestra pop-up con la dicitura "Pulizia completata".

Disinstalla completamente Surfshark su Mac

Infatti, con il suo lavoro, con PowerMyMac, puoi fare molto di più che disinstallare Surfshark su Mac! Usalo per pulire e ottimizzare il tuo Mac! oltre a disinstallare il software, può eliminare molti file spazzatura, scansionare file duplicati e foto simili e rimuovere file vecchi o grandi. E puoi persino gestire i plug-in del tuo Mac facendo girare il tuo Mac più velocemente.

Parte 3. Cos'è la VPN Surfshark?

Molte persone hanno scaricato e installato l'applicazione Surfshark VPN sui propri Mac. L'obiettivo del Surfshark è mantenere la tua intera vita virtuale al sicuro e protetta.

Le tue informazioni personali e la tua posizione fisica saranno mantenute al sicuro e confidenziali. In questo modo, i consumatori possono essere sicuri della loro connettività virtuale privata e quindi possono accedere al Web senza preoccuparsi che le loro informazioni vengano rubate.

Se vuoi mantenere la tua intera vita digitale al sicuro nel mondo digitale in rapida evoluzione di oggi, un'applicazione VPN di prim'ordine è un must assoluto. Tuttavia, potresti volere disinstallare Surfshark su Mac se l'app Surfshark non viene utilizzata o ha problemi che interessano il Mac o altre app. Non preoccuparti, puoi farlo seguendo le linee guida di cui sopra.

Come disinstallare Surfshark su Mac

Parte 4. Conclusione

Le procedure sopra elencate sarebbero utili se vuoi disinstallare Surfshark su Mac. Anche se sei un principiante del Mac, tutte le strategie in questo articolo sono realistiche e fattibili. L'incluso utilità PowerMyMac renderà l'eliminazione di tutte le app indesiderate un gioco da ragazzi.

Usarlo per rimuoverlo regolarmente ti farà perdere molto tempo. Di conseguenza, se non sei ancora sicuro o hai problemi a rimuovere il software da solo, prendi in considerazione Programma di disinstallazione dell'app di PowerMyMac.

Ottieni una prova gratuita ora!