Vuoi disinstallare TotalAV su Mac in modo semplice e sicuro?

TotalAV è sempre stato un antivirus che ti proteggeva sempre principalmente da un gran numero di rischi su Internet. Tuttavia, potrebbero esserci stati momenti in cui è davvero necessario disinstallarlo.

Beh, forse semplicemente non preferisci/vuoi nulla al riguardo, e forse hai scelto una buona opzione che si adatta alle tue esigenze specifiche. Ecco una semplice guida alla disinstallazione di TotalAV.

In questo articolo, imparerai i modi semplici per disinstallare TotalAV su Mac. Puoi anche fare riferimento a un altro tutorial per imparare come disinstallare le altre app dal Mac.

Ottieni subito una prova gratuita!Prova gratis PowerMyMac per disinstallare TotalAV!

Testo: Parte 1. Cos'è TotalAV su Mac?Parte 2. Come disinstallare manualmente TotalAV su Mac?Parte 3. Come disinstallare TotalAV su Mac in modo facile?Conclusione

Parte 1. Cos'è TotalAV su Mac?

TotalAV era infatti un programma antivirus a basso costo sviluppato per scansionare continuamente il tuo dispositivo alla ricerca di virus e malware che potrebbero attaccare il tuo sistema e impedire a questi di ottenere nuovi virus.

Una delle caratteristiche più forti della sua piattaforma era infatti il ​​rilevamento dei virus TotalAV e anche il suo slogan che è la sua massima priorità era proteggere e proteggere.

Utilizza il processore anti-malware SAVAPI, che sarebbe guidato da un mix di tecnologie che include tecnologie cloud, scansione antivirus degli endpoint e persino intelligenza artificiale per impedire alle tue informazioni personali di tutti i tipi di minacce come malware e virus come come spyware, trojan, ransomware e molti altri.

TotalAV su Mac

Total AV ha una protezione online integrata per evitare domini fraudolenti e generalmente bassi, che riteniamo inoltre funzioni in modo eccellente. Questi ti avvertono di siti Web potenzialmente fraudolenti che non sono stati infettati da virus e malware ed erano solo una bufala.

La suddetta sicurezza online è stata quindi integrata all'interno del proprio browser plugin, la protezione online. Compreso il suo componente in modalità silenziosa, infatti, le estensioni del browser sono davvero un metodo eccellente per impedire l'emergere lentamente di adware.

Queste caratteristiche non sono state viste in quasi nessun altro antivirus. Total AV include diverse funzioni extra come System Tune-up, Browser Cleaner, AdBlocker, Password Vault e VPN. E puoi anche davvero cancellare la memoria che è stata riempita da immagini/foto a raffica e duplicati.

Parte 2. Come disinstallare manualmente TotalAV su Mac?

In generale, vari file extra, che includono alcuni dei file di supporto del software e dei file delle preferenze, rimarranno principalmente sul disco rigido una volta disinstallato TotalAV su Mac dalla cartella App, quindi nel caso in cui gli utenti desiderino reinstallarlo di nuovo per la prossima volta.

Tuttavia, se si desidera rimuovere davvero completamente TotalAV e forse anche risparmiare più spazio, gli utenti devono rimuovere quasi tutte le sue funzionalità dai file residui e rimanenti.

Ecco un modo classico - disinstallare manualmente TotalAV su Mac spostando l'app nel Cestino:

  1. Avvia il Finder e apri la cartella "Applicazioni".
  2. Cerca e poi scegli TotalAV Safe Site.app o TotalAV.app, trascina l'app nel Cestino.
  3. Successivamente, nella cartella "~Library", inserisci "totalav". Trova e cancella gli avanzi e i file di cache di TotalAV.
  4. O puoi avviare l'app Terminale e utilizzare il comando di controllo "rm" per cancellare le seguenti cartelle e file:

~Library/Containers/TotalAV web shield e ~Library/Containers/com.total.safari next.mac.adblockupdater e ~Library/Containers/TotalAV Safe Site

Disinstallare manualmente TotalAV su Mac

  1. Infine, ricorda che devi riavviare il dispositivo Mac subito dopo aver disinstallato il programma TotalAV.

Perché è così difficile disinstallare TotalAV su Mac?

A volte, senza alcun dubbio, la rimozione o la disinstallazione del processo delle applicazioni su un dispositivo Mac sembra essere notevolmente più difficile rispetto a un dispositivo Windows in cui è molto più semplice e facile.

Oltre a questo, una volta disinstallata un'applicazione su Mac ci saranno diversi o numerosi file residui e rimanenti che potrebbero essere lasciati dopo il processo di disinstallazione e, a volte, questi file residui/avanzi potrebbero essere danneggiati dopo la disinstallazione, o peggio ancora potrebbe distruggere o forse influenzare il tuo sistema operativo Mac.

Inoltre, potrebbe anche sembrare un po' dispendioso in termini di tempo e ancora più difficile per gli utenti che hanno appena iniziato a farlo manualmente per rimuovere TotalAV su Mac e forse anche eliminare completamente tutti i suoi residui.

Parte 3. Come disinstallare TotalAV su Mac in modo facile?

Dal momento che vuoi semplicemente ridurre lo sforzo e il tempo per disinstallare TotalAV per Mac, o se hai difficoltà a cancellare tutto e metterlo nel Cestino, e se davvero non sei sicuro di quali cartelle o persino file siano collegati a TotalAV per Mac, puoi utilizzare un programma di disinstallazione di terze parti per aiutarti a disinstallare un app completamente con i file correlati.

iMyMac PowerMyMac è uno strumento molto utile che ti consente di disinstallare completamente qualsiasi programma insieme ai suoi file collegati in pochi clic e puoi anche risparmiare tempo cercando i file relativi all'app TotalAV uno dopo l'altro.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Usare PowerMyMac per disinstallare TotalAV su Mac è anche semplice:

  1. Scarica gratis e avvia PowerMyMac, scegli Disinstallazione e poi clicca su "SCANSIONA".
  2. Successivamente, trova dall'elenco delle applicazioni "TotalAV.app" o "TotalAV Safe Site.app".
  3. Scegli TotalAV e anche i file collegati dai restanti contenuti del TotalAV Safe Site, e per completare con successo la disinstallazione, clicca su “PULISCI”.

Disinstalla TotalAV su Mac in modo facile

Nel complesso, l'intera procedura di disinstallazione potrebbe richiedere molto meno di un momento per essere completata con successo, dopodiché tutte le cose collegate a TotalAV per Mac verranno completamente eliminate sul tuo Mac.

Inoltre, PowerMyMac mantiene il tuo Mac sempre al meglio. Pulisce e ottimizza il tuo Mac rimuovendo tonnellate di file spazzatura, scansionando file duplicati e disinstallando applicazioni non necessarie per liberare più spazio su disco e far funzionare il Mac più velocemente.

* PowerMyMac è un software sicuro e non ti dà annunci o bundle di altri software.

    PowerMyMac disinstalla facilmente TotalAV

    Conclusione

    Questo articolo contiene le due opzioni in cui è possibile utilizzare per disinstallare manualmente in modo efficace e semplice e anche il modo automatico per disinstallare TotalAV su Mac. Inoltre, funzionano sempre per la maggior parte dei programmi nel tuo Mac.

    E se hai problemi a rimuovere un'applicazione o un programma inaccettabile, non aver paura di utilizzare lo strumento automatizzato che è PowerMyMac per risolvere e alleviare i tuoi problemi e risparmiare tempo e fatica.

    Ottieni subito una prova gratuita!Ottieni subito una prova gratuita!

    Speriamo che tu possa disinstallare con successo TotalAV dal Mac!