Viber è un famoso messenger che viene spesso definito una piattaforma social mobile per il gran numero di funzionalità che ha e per il fatto che consente agli utenti di comunicare gratuitamente. L'applicazione viene utilizzata da un gran numero di persone su una varietà di piattaforme e configurazioni hardware.
Nonostante ciò, ci sono diverse situazioni in cui sarà necessario interrompere l'utilizzo del programma. Se riscontri problemi con Viber, puoi provare a disinstallare Viber su Mac invece. Prima di farlo, devi conoscere linee guida per disinstallare l'app completamente.
Contents: Parte 1. Come disattivare e disinstallare manualmente Viber su Mac?Parte 2. Disinstallare completamente Viber su Mac con facilitàParte 3. Cos'è Viber?Parte 4. Conclusione
Parte 1. Come disattivare e disinstallare manualmente Viber su Mac?
1. Come disattivare Viber sul tuo Mac/telefono
Se stai utilizzando un PC o un laptop per accedere a Viber, ti verrà richiesto di disconnetterti dal tuo profilo e disattivare Viber prima di lasciare il computer. Ciò assicurerà che nessun altro possa utilizzare il tuo account Viber.
Quando disattivi ed elimini Viber dal tuo computer, potresti riscontrare: vedendo sul tuo PC che sei stato disconnesso dal tuo profilo Viber, potrebbe esserci una cancellazione completa e irreversibile di tutti i file, anche le directory contenenti i media scaricati, e se disinstalla Viber su Mac dal tuo computer, l'app continuerà a funzionare normalmente sul telefono.
Questi sono i passaggi per disattivare Viber:
- Invia Viber sul desktop.
- Per accedere al tuo profilo, scegli l'immagine del profilo che appare accanto alla barra di ricerca.
- Seleziona il Menu Impostazioni
- Seleziona "Privacy & Sicurezza"dal menù.
- È sufficiente fare clic sul Disattivare
- Per verificare, fare clic su Disattivare pulsante ancora una volta.
2. Come disinstallare manualmente Viber su Mac
Passo 1. Chiudi l'app Viber
Esci da Viber. È necessario verificare se il programma è in esecuzione prima di disinstallarlo. Non potrai cancellare Viber dal Cestino mentre è aperto.
- Per interrompere l'esecuzione di Viber, fare clic con il pulsante destro del mouse su Viber icon in the Dock and select Esci da Viber.
- Se il programma si blocca o smette di funzionare, premi il tasto di scelta rapida Comando - Opzione - Esx per aprire il Chiudi le applicazioni pannello, quindi seleziona Viber dall'elenco, seleziona Uscita forzata, Quindi seleziona Uscita forzata ancora una volta nella finestra pop-up.
Passo 2. Rimuove manualmente l'app Viber
Viber su Mac è semplice da rimuovere poiché tutto ciò che devi fare è rimuoverlo dalla directory Applicazioni all'interno del Finder. Potresti seguire queste linee guida dettagliate:
- Usando la barra laterale, vai alla directory Applicazioni nel Finder.
- Trova e scegli Viber, quindi trascina e rilascia l'icona verso il Cestino su Dock. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse su Viber e selezionare Sposta nel Cestino dal menu.
- Vai al Finder della barra dei menu, quindi seleziona il Svuota il Cestino
- Ricorda che la rimozione del Cestino eliminerebbe per sempre tutti gli oggetti gettati al suo interno. Assicurati quindi che tutto ciò che si trova nel Cestino non sia più necessario prima di procedere. Per prevenire potenziali rischi in questa sezione, vai su Cestino, quindi rimuovi il programma Viber da solo (fai clic con il pulsante destro del mouse su Viber, seleziona Elimina definitivamente, Quindi seleziona Elimina visualizzato nella finestra pop-up).
Passo 3. Elimina tutti i file resti di Viber
Viber di solito genererà determinate directory e manterrà gli elementi nella directory segreta della Libreria e tali oggetti non verranno eliminati quando il programma viene spostato nel Cestino. Segui le procedure seguenti per trovare e rimuovere i file di programma rimanenti al fine di disinstallare completamente Viber su Mac:
- Avviare il Finder e seleziona Vai alla cartella dal Go opzione all'interno di barra dei menu.
- Per navigare nella cartella, inserisci
~/Library
all'interno della finestra visualizzata e premere Invio. - Cerca gli oggetti con la parola Viber nei loro nomi nelle seguenti posizioni:
~/Library/Preferences/
,~/Library/ApplicationSupport/
,~/Library/LaunchDaemons/
,~/Library/Caches/
,~/Library/PreferencePanes/
,~/Library/LaunchAgents/
,~/Library/StartupItems/
Usa la funzione di ricerca del Finder per identificare in modo specifico tutti gli avanzi di Viber:
- Seleziona Cerca nell'angolo in alto a destra di
~/Library
e inserisci Viber nel campo di ricerca. - Per vedere i risultati in una cartella particolare, seleziona "Biblioteca" beneath the bar.
- Fai clic sugli elementi nella pagina dei risultati e scartali.
- Quindi, ripeti le procedure per rimuovere eventuali resti di Viber dalla directory Libreria.
- Infine, cancella il Cestino per rimuovere completamente qualsiasi residuo di Viber.
Parte 2. Disinstallare completamente Viber su Mac con facilità
Eliminare le applicazioni indesiderate individualmente può richiedere molto tempo, impegno e competenza. L'uso di un programma di disinstallazione esperto, d'altra parte, è una soluzione semplice, in particolare tra i principianti Mac. Il problema è: quale utilità è appropriata ed sufficientemente efficace da essere utilizzata per utenti di tutti i livelli di abilità?
iMyMac PowerMyMac ha un programma di disinstallazione per Mac efficiente poiché può eliminare tutti gli elementi di qualsiasi software Mac in pochi secondi. Ecco come disinstallare Viber su Mac:
- Avvia l'app e seleziona Disinstallazione.
- Seleziona SCANSIONA per scansionare tutte le app sul tuo sistema.
- Spunta il software, Viber o qualsiasi altra app che desideri eliminare.
- Clicchi PULISCI per rimuovere tutto, compresi i file correlati.
Sicuramente, puoi disinstallare Whatsapp, Kindle, Kext e qualsiasi altra app o software che desideri rimuovere dal tuo Mac in modo simile alla disinstallazione di Viber su Mac utilizzando questo programma di disinstallazione professionale.
Parte 3. Cos'è Viber?
Viber è un programma software di messaggistica istantanea (IM) e voice over IP (VoIP) multipiattaforma gestito da Rakuten disponibile gratuitamente su iOS, macOS, Android, Microsoft Windows e Linux. Viber consente agli utenti di registrarsi e autenticarsi tramite un numero di cellulare, anche se il programma è disponibile anche su sistemi operativi desktop.
Il software Viber può raccogliere nel tempo una quantità significativa di cestino della cache sul Mac, contenente cronologia delle conversazioni, allegati, video e immagini salvati e così via. Viber rimuoverà la cronologia delle comunicazioni e libererà spazio sul Mac quando disinstalli Viber Mac.
Parte 4. Conclusione
Per riassumere questo post, ha discusso specificamente due modi per disinstallare Viber su Mac. Uno sarebbe il manuale e l'altro è la rimozione automatica che comporta l'utilizzo di un software, che è il programma PowerMyMac. Qualunque cosa tu usi, questo articolo sarà un'ottima guida per te.