Alcuni siti sono accessibili solo da determinate regioni o paesi. Altre volte, i nostri indirizzi IP possono essere tracciati. Pertanto, utilizziamo reti private virtuali. Questo ci consente di accedere a siti con restrizioni o addirittura di mascherare la nostra attività online.

Uno di questi strumenti è VPN Shield. Ovviamente ha anche dei difetti. Ecco perché potresti voler imparare a disinstallare VPN Shield su Mac.

VPN Shield è stato creato per creare un servizio di rete privata virtuale che non è difficile da configurare. Offrono diversi piani di abbonamento per i clienti. Un singolo account VPN Shield può essere utilizzato all'interno di cinque diversi dispositivi, il che lo rende utile.

Se non vuoi più utilizzare un'app, potresti rimuovere l'app dal tuo computer Mac. Pertanto, siamo qui per aiutarti a disinstallare lo strumento su macOS. La nostra guida parlerà dei metodi di disinstallazione manuale e automatica per aiutarti a sbarazzarti dello strumento.

Guida all'articoloParte 1. Come disinstallare VPN Shield dal Mac?Parte 2. Disinstalla completamente e automaticamente VPN ShieldParte 3. Conclusione

Parte 1. Come disinstallare VPN Shield dal Mac?

Come altre applicazioni là fuori, rimuoverle su Mac sarà un processo noioso. Questo perché macOS in genere non ha programmi di disinstallazione integrati. Pertanto, devi rimuovere l'app stessa. Dopodiché, devi individuare tutti i file di servizio, i registri, le cache, i file temporanei e altri dati associati di Scudo VPN.

Disinstalla VPN Shield su Mac

Quindi, di seguito, controlla i passaggi su come disinstallare manualmente VPN Shield su Mac:

  1. Esci da VPN Shield e tutti i suoi processi associati. Ricontrolla che questo sia il caso tramite i Mac Activity Monitor, che si trova in Utilità
  2. Ora visita il tuo Mac Applicazioni All'interno di quella cartella, individua l'app VPN Shield. In genere, questo ha l'estensione APP alla fine. Sposta questa app verso il tuo Mac Cestino.

Rimuovere VPN Shield dal Mac

Ora, potresti pensare che questo sia l'intero processo. Ma, in realtà, devi ancora individuare i dati rimanenti. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:

  1. Visita il Biblioteca cartella del tuo Mac. Per poterlo fare, apri il Finder del tuo Mac. All'interno di quel Finder, premi i tasti CMD + SHFT + G.
  2. Dopo aver premuto i tre tasti verrà mostrata una finestra. Nella barra di ricerca, digita quanto segue senza il punto alla fine: ~/Library. Una volta digitato, premere il tasto GO pulsante.
  3. Ora verrai indirizzato alla cartella Libreria del tuo Mac. Ora devi individuare tutti i file e le cartelle relativi a VPN Shield. Ci sono sia FILE che CARTELLE che devi eliminare. Per farlo, controlla semplicemente le sottocartelle di seguito (che puoi trovare nella cartella principale della libreria):
  • /Application Scripts/
  • Containers/

Disinstalla manualmente VPN Shield su Mac con file correlati

  1. Una volta individuati i file e le cartelle correlati, spostali verso il tuo Mac Cestino.
  2. Ora trova un'app su Internet (usando Google). Cerca un'app che mostri i file nascosti del tuo computer Mac.
  3. Una volta utilizzata questa app, digita "Scudo VPN" nella sua barra di ricerca. Se sono presenti file e cartelle rimanenti relativi a VPN Shield, eliminali.
  4. Una volta terminato, puoi semplicemente svuotare il Cestino del tuo Mac.
  5. Infine, riavvia il tuo computer Mac per completare il processo su come disinstallare VPN Shield su Mac.

Come puoi vedere, il metodo manuale per rimuovere app come VPN Shield dal tuo Mac è molto complicato. Devi eseguire molti passaggi, utilizzare strumenti diversi e persino prendere strumenti online che non conosci nemmeno.

In quanto tale, questo può anche essere pericoloso. È possibile eliminare erroneamente file e cartelle di sistema. In alternativa, puoi scaricare strumenti che non sono affidabili e contengono malware. Ecco perché ti consigliamo di scegliere il metodo successivo di disinstallazione o rimozione di VPN Shield.

Parte 2. Disinstalla completamente e automaticamente VPN Shield

Questa sezione ti insegnerà un modo più veloce e SICURO per disinstallare VPN Shield su Mac. Devi utilizzare uno strumento affidabile e privo di virus per disinstallare le applicazioni macOS. Pertanto, devi stare attento nella scelta dello strumento che utilizzerai.

Ecco perché consigliamo solo il meglio: iMyMac's PowerMyMac attrezzo. Questo è uno strumento di ottimizzazione per computer macOS. Ti aiuta a ripulire i file spazzatura, rimuovere i file temporanei e proteggere la tua privacy su Internet.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

Per fare tutte queste cose, deve utilizzare diversi strumenti al suo interno. Uno di questi strumenti di cui abbiamo bisogno in questo momento è l'utilità di disinstallazione di PowerMyMac. Può essere utilizzato per rimuovere app e i loro dati rimanenti senza dover scavare in molte cose. Ecco i passaggi per usarlo:

  1. Strumento di presa in linea. Innanzitutto, devi visitare iMyMac.com e fare clic su PowerMyMac nel menu in alto. Dalla nuova pagina, scarica la versione che desideri.
  2. Strumento di installazione. Una volta scaricato il programma di installazione, utilizzalo semplicemente per installare lo strumento in modo da poterlo utilizzare in seguito.
  3. Strumento aperto. Una volta installato, puoi semplicemente fare doppio clic sull'icona dell'app per aprire PowerMyMac. Il monitor delle prestazioni verrà visualizzato sulla home page.
  4. Clicca Uninstaller. Guarda i moduli e le utilità a sinistra. Fare clic sul modulo denominato Uninstaller.
  5. Cerca app. Clicca il Scannerizzare pulsante nella parte centrale dell'interfaccia (in basso al centro) e attendi che l'app termini la scansione dell'intero sistema. Dall'elenco che verrà mostrato, seleziona VPN Shield. Assicurati di selezionare anche tutti i suoi file e cartelle.
  6. Ora, per disinstallare lo strumento, fai clic su Pulito pulsante. Questo richiederà da pochi secondi ad alcuni minuti. Fatto ciò, PowerMyMac ti darà una conferma.

Disinstalla automaticamente VPN Shield su Mac

Parte 3. Conclusione

Ancora una volta, ti abbiamo fornito due modi diversi per disinstallare VPN Shield su Mac. L'introduzione ha parlato un po' delle VPN e dello stesso strumento VPN Shield. Nel mezzo, abbiamo parlato del metodo manuale per rimuovere l'app. Infine, abbiamo fornito il miglior strumento di ottimizzazione, PowerMyMac, per aiutarti a disinstallare app come VPN shield dal tuo computer Mac. Inoltre, puoi utilizzare mini strumenti al suo interno per rendere il tuo computer più veloce!