Visual Studio per Mac è un'app che consente di creare applicazioni mobili per piattaforme Android e iOS. Nonostante la sua popolarità e utilità, potrebbe essere necessario disinstallare VS Code su Mac ad un certo punto.

Dopo aver installato Visual Studio Community, ti verrà chiesto di installare alcuni componenti aggiuntivi. Potresti aver installato inconsapevolmente software aggiuntivo sul tuo sistema insieme al programma Visual Studio. Se hai scaricato ASP.NET Core o Xamarin.Forms, ad esempio, dovrai disinstallare anche quelli.

È fondamentale ricordare che quasi tutti i programmi sono costituiti da una varietà di file. Se gli utenti vogliono sbarazzarsi di un'app dal Mac, come l'app Visual Studio Code, devono eliminare anche tutti i file di servizio. A lungo termine, questa procedura ti aiuterà a evitare difficoltà tecniche indesiderate con altre app sul computer.

Testo: Parte 1. Che cos'è VS Code di Visual Studio?Parte 2. Disinstallare manualmente Visual Studio Code da MacParte 3. Come disinstallare completamente VS Code su MacParte 4. Conclusione

Parte 1. Che cos'è VS Code di Visual Studio?

Imparare a programmare può intimidire, quindi rendilo più facile utilizzando uno strumento progettato appositamente per te. L'app Visual Studio Code sembra essere uno strumento di codifica disponibile che semplifica l'inizio della codifica. Ti consente di codificare praticamente qualsiasi linguaggio di programmazione senza dover cambiare editor.

Molti linguaggi sono supportati da Visual Studio Code, come Java, JavaScript, Python, C++ e altri. È un componente indispensabile nelle cassette degli strumenti di diversi sviluppatori. Potresti voler scaricare il Visual Studio Code.app stesso dal sito ufficiale o utilizzare le istruzioni di Homebrew per installarlo su macOS.

Disinstalla VS Code su Mac

Nonostante tutti i vantaggi di Visual Studio Code, ci sono ancora degli svantaggi che molti utenti stanno riscontrando, ad esempio le impostazioni non sono abbastanza intuitive perché è difficile da modificare, ottiene un elevato utilizzo della CPU quando a volte è in esecuzione, ecco perché il programma si blocca, debug più lento, i plug-in necessari sono difficili da installare che a volte causano l'arresto anomalo del codice VS, ecc.

Se non è utile, puoi disinstallare VS Code su Mac, seguendo i passaggi seguenti. Potrebbe anche essere necessario reinstallare VSCode da zero se non funziona correttamente e hai trascorso ore a eseguirne il debug.

Parte 2. Disinstallare manualmente Visual Studio Code da Mac

Per poter disinstallare completamente VS Code su Mac utilizzando Terminal, segui le istruzioni di seguito.

Ad eccezione di Visual Studio Code.app, che può essere visto nel Applicazioni cartella, di seguito sono principalmente le aree in cui VSCode conserva i dati su Mac OS X:

  • rm -fr ~/Library/Preferences/com.microsoft.VSCode.helper.plist
  • rm -fr ~/Library/Preferences/com.microsoft.VSCode.plist
  • rm -fr ~/Library/Caches/com.microsoft.VSCode
  • rm -fr ~/Library/Caches/com.microsoft.VSCode.ShipIt/
  • rm -fr ~/Library/Application\ Support/Code/
  • rm -fr ~/Library/Saved\ Application\ State/com.microsoft.VSCode.savedState/
  • rm -fr ~/.vscode/

Nella home directory potrebbero esserci anche directory di estensioni nascoste. Assicurati di aver controllato anche quelli se vuoi sbarazzarti di tutto. Questi iniziano con il .vscode- prefisso.

  • rm -rf ~/.vscode*

Il problema è stato risolto provando a cd la seguente directory...

/Users/<user>/Library/Application Support quindi cancellare la directory denominata Code. Questa cartella contiene tutte le impostazioni e non verrà sovrascritta da una nuova installazione. Quando guardi la struttura completa dei file, noterai che VSCode usa un nome distinto per ogni cartella. Ad esempio, .vscode/, code/o Visual Studio Code.app sono tutti nomi comuni per le directory.

  1. Esci da VS Code. Oppure, l'intero processo può eventualmente attivare alcuni messaggi di errore o causare errori. VSCode potrebbe uscire facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona all'interno Dock e selezionando Esci. Se VSCode non risponde, puoi forzare la chiusura tramite l'uso di Activity Monitor.
  2. Rimuovere il VSCode proveniente dall'applicazione.
  3. Puoi reinstallare il VS Code quando necessario.

rm -rf $HOME/Library/Application\ Support/Code
rm -rf $HOME/.vscode

Parte 3. Come disinstallare completamente VS Code su Mac

Utilizzando un'utilità di disinstallazione, PowerMyMac - il suo programma di disinstallazione è l'approccio più semplice e veloce per disinstallare VS Code su Mac.

Con pochi clic di un pulsante, puoi eliminare le applicazioni non necessarie e i loro resti. Il programma di disinstallazione di PowerMyMac disinstalla completamente e accuratamente le app.

Ottieni la prova gratuita di PowerMyMacOttieni una prova gratuita ora!

  1. PowerMyMac è un programma gratuito. Scarica, installa ed esegui il software. Ti mostrerà lo stato attuale del tuo Mac quando lo apri.
  2. Seleziona SCANSIONA dal modulo Disinstallazione. Consentire il completamento del processo di scansione. Puoi eseguire nuovamente la scansione di tutte le applicazioni se è davvero necessario.
  3. Quando tutto è stato esaminato, le app installate verranno visualizzate sul lato sinistro. Digita il nome del software che desideri rimuovere, ad esempio Visual Studio Code.app, nella casella di ricerca. Quando tu fai clic sul codice VS, i file e le cartelle collegati dell'app verranno visualizzati sullo schermo.
  4. Scegli tutti i file di supporto di cui vuoi sbarazzarti. Seleziona PULISCI per eliminare tutti gli elementi che hai selezionato dopo aver ricontrollato i file.

Disinstalla VS Code su Mac con PowerMyMac

Se hai eliminato manualmente Visual Studio Code, cerca eventuali file rimanenti sul tuo Mac. Per questo, puoi usare l'app PowerMyMac.

Parte 4. Conclusione

Gli utenti installano diversi programmi sui propri dispositivi ogni giorno. Se non utilizzi determinati programmi, dovresti rimuoverli per liberare spazio sul disco rigido. È fondamentale rimuovere il software in modo accurato e completo eliminando tutti i file rimanenti.

In questo articolo, ti sono state fornite istruzioni su come disinstallare VS Code su Mac manualmente utilizzando il Terminale e automaticamente utilizzando Il programma di disinstallazione di PowerMyMac.