Utilizziamo molti strumenti per aiutarci con Internet e con il salvataggio di stream online. Uno di questi strumenti che puoi utilizzare è Xtreme Download Manager (XDM), uno strumento che si integra con i tuoi browser come Google Chrome. Vuoi disinstallare Xtreme Download Manager su Mac? Come si rimuove lo strumento o l'estensione dal computer?

Se trovi che Xtreme Download Manager non funziona bene per te, potresti volerlo rimuovere dal tuo dispositivo. Poiché lo strumento non è privo di difetti, a volte non funzionerà correttamente. E se sta rallentando il tuo computer, potresti volerlo rimuovere.

Quindi, siamo qui per aiutarti. Qui verranno forniti i modi manuali per rimuovere lo strumento dal computer. E saprai come rimuovere automaticamente l'applicazione o estensione da Mac.

Testo: Parte 1. Disinstallare automaticamente Xtreme Download Manager su MacParte 2. Disinstallare manualmente XDM su Mac/Windows/UbuntuParte 3. Che cos'è Xtreme Download Manager?Parte 4. Conclusione

Parte 1. Disinstallare automaticamente Xtreme Download Manager su Mac

iMyMac PowerMyMac, un'utilità per macOS, può essere utilizzata per eliminare rapidamente Xtreme Download Manager dal tuo Mac. Puoi pulire il tuo Mac usando questo programma per migliorarne le prestazioni.

Puoi liberare rapidamente spazio di archiviazione sul tuo computer utilizzando le sue funzioni di pulizia in modo da poterlo utilizzare in futuro per cose più importanti.

Ottieni una prova gratuita ora!

Puoi disinstallare semplicemente Xtreme Download Manager su Mac utilizzando la procedura seguente, assicurandosi che non siano presenti file residui:

  1. Scegli il modulo "Disinstallazione" dal pannello laterale sinistro dell'interfaccia.
  2. Seleziona SCANSIONA e attendi la visualizzazione dei risultati di ricerca delle applicazioni.
  3. Dopo quello, cerca l'app Extreme Download Manager nell'elenco dei programmi visualizzati. Fare clic su questo programma per selezionarlo per un'ulteriore eliminazione.
  4. La procedura di rimozione può quindi essere avviata facendo clic su PULISCI pulsante.

Disinstalla facilmente Xtreme Download Manager su Mac

Oltre ad essere utilizzata come programma di disinstallazione per disinstallare semplicemente Xtreme Download Manager su Mac, l'utilità PowerMyMac include anche una serie di piccole utilità che puoi utilizzare per migliorare la tua macchina. Junk Cleaner, App Uninstaller, Duplicate Finder, Shredder e Similar Image Finder sono alcune delle sue piccole funzionalità.

Utilizzando uno di questi programmi, puoi liberare spazio sul tuo computer e migliorarne le prestazioni.

Dal semplice processo di cui sopra, devi sapere che possedere questo programma di disinstallazione ti farà risparmiare tempo e manterrà il tuo Mac in un'ottima situazione. Eventuali app o software superflui possono essere eliminati rapidamente. Per esempio, Wondershare può essere rimosso dal tuo Mac completamente con i suoi inutili avanzi.

Parte 2. Disinstallare manualmente XDM su Mac/Windows/Ubuntu

Qui offriamo alcuni metodi manuali per rimuovere l'app XDM dai tuoi dispositivi Mac/Windows/Ubuntu.

1. Disinstallare manualmente Xtreme Download Manager su Mac

I passaggi per farlo sono i seguenti:

  1. All'interno del Dock, esci da Xtreme Download Manager.
  2. Avvia Finder e fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Xtreme Download Manager. Successivamente, seleziona l'opzione Sposta nel cestino.
  3. Avvia di nuovo la cartella Cestino e premi Svuota cestino.
  4. Successivamente, avvia Finder. Visita Vai nel menu e scegli Vai alla cartella.
  5. Inserisci il percorso del tuo strumento Xtreme Download Manager. Successivamente, premi Vai.
  6. Elimina le directory associate a Xtreme Download Manager.
  7. Svuota il Cestino e riavvia il computer per un processo di disinstallazione completo.

Disinstalla manualmente Xtreme Download Manager su Mac

2. Rimuovere manualmente il software XDM su PC Windows

Oltre a sapere come disinstallare Xtreme Download Manager su Mac, dovresti anche sapere come disinstallarlo su PC Windows. Per farlo, segui i passaggi seguenti:

  1. Avvia il menu Start sul tuo computer Windows
  2. Successivamente, digita App e funzionalità. Fare clic per aprirlo.
  3. Nell'elenco delle app visualizzate, individua Xtreme Download Manager.
  4. Premi Xtreme Download Manager per selezionarlo.
  5. Successivamente, fai clic sul pulsante Disinstalla.
  6. Attendi il completamento del processo e riavvia il PC Windows.

Disinstalla manualmente Xtreme Download Manager su Windows

3. Disinstallare Xtreme Download Manager su Ubuntu

Scoprirai che il processo per disinstallare Xtreme Download Manager su Mac è più semplice del processo per rimuoverlo su Ubuntu. Per i dettagli, attenersi alla seguente procedura:

  1. Apri l'app Terminal.
  2. Digita "cd/opt/xdman” ed eseguire il comando.
  3. Successivamente, digita "sudo ./uninstall.sh” ed eseguire il comando.
  4. Attendi il completamento del processo.

Parte 3. Che cos'è Xtreme Download Manager?

Questo strumento all-in-one ha molte funzionalità al suo interno. Innanzitutto, viene utilizzato per aumentare la velocità di download del tuo computer fino al 500% più veloce del solito. Puoi anche usarlo per salvare i video del sito Web che vengono trasmessi in streaming online.

Lo strumento può essere utilizzato per riprendere i download interrotti o non funzionanti. Puoi anche usarlo per programmare i download e convertirli se possibile. Xtreme Download Manager (XDM) è uno strumento che si integra con Firefox, Opera, Quantum, Vivaldi e Google Chrome, tra gli altri browser. In questo modo, il processo di download è più veloce.

È anche uno strumento di conversione che ti consente di convertire i tuoi video da un formato all'altro. In questo modo, puoi guardare i video sulla tua TV o dispositivo mobile. Supporta oltre 100 dispositivi anche per i processi di conversione.

Anche se alcuni utenti hanno fatto recensioni desiderabili su XDM, ci sono ancora alcuni problemi con esso. Puoi disinstallare Xtreme Download Manager su Mac se il processo di download non diventa più veloce. Inoltre, se è incompatibile con altre estensioni e app sul tuo computer, potresti volerlo rimuovere dal sistema.

Come disinstallare Xtreme Download Manager su Mac

Parte 4. Conclusione

Questa guida ti ha fornito i modi migliori per disinstallare Xtreme Download Manager su Mac/Windows/Ubuntu. Ti abbiamo anche insegnato come disinstallarlo sui sistemi operativi Windows e Ubuntu.

Infine, ti consigliamo di utilizzare uno strumento di pulizia del software di PowerMyMac per disinstallare facilmente XDM sul tuo computer macOS.

In questo modo, non è necessario scorrere le directory ed eliminare erroneamente importanti file di sistema.

Ottieni una prova gratuita ora!