I file audio sono eventi comuni nei nostri computer e dispositivi mobili. I più comuni sono i file MP3 che vengono eseguiti da tutti i lettori multimediali, inclusi software e hardware. Un altro formato di file audio è l'AIF, tuttavia questo tipo non è molto popolare tra i consumatori. Ecco perché potresti voler convertire AIF in MP3 per ottenere un tipo di file audio più universale. In questo modo, i tuoi file audio possono essere riprodotti su tutti i dispositivi che possiedi. Inoltre, il software del lettore multimediale può sicuramente riconoscere il tipo di file MP3.

Questa guida ti aiuterà a convertire facilmente AIF in MP3. Ti forniremo strumenti e passaggi da seguire per raggiungere questo obiettivo. Imparare a convertire questi tipi di file ti consentirà di trasformare non solo AIF in MP3, ma anche altri formati. Cominciamo a convertire i tuoi file AIF.

Guida all'articoloParte 1. Qual è il migliore AIF o MP3?Parte 2. Come posso convertire AIF in MP3 su Mac?Parte 3. I migliori strumenti online per convertire gratuitamente AIF in MP3Parte 4. Conclusione

Parte 1. Qual è il migliore AIF o MP3?

Cominciamo con una spiegazione dei file AIF e MP3. Discuteremo di seguito quali sono questi due formati di file.

Cosa sono i file AIF?

AIF è l'estensione di file utilizzata da AIFF (Audio Interchange File Format). È stato sviluppato da Apple negli anni '1980 e si basa sul formato IFF. Sono progettati per essere audio che è "qualità CD". In realtà, questo significa che i file AIF hanno dimensioni di file di grandi dimensioni rispetto a MP3. I file AIF vengono generalmente utilizzati per scopi di registrazione audio. Inoltre, vengono salvati in un formato non compresso. L'apertura di questo formato di file è possibile tramite Apple iTunes e QuickTime Player. Anche altri lettori multimediali possono aprire questo tipo di file.

Cosa sono i file MP3?

L'estensione del file MP3 è una delle estensioni più popolari utilizzate al giorno d'oggi. Questi sono in realtà file che contengono audio digitale in cui molti programmi possono riprodurlo facilmente. È un formato di file compresso in cui produce una qualità del suono simile a quella dei CD. L'apertura dei file MP3 è molto semplice. Su sistemi operativi Windows e Mac, possono essere aperti da iTunes, Windows Media Player e Winamp, ad esempio. VLC Media Player può anche aprire file MP3 senza problemi.

Parte 2. Come posso convertire AIF in MP3 su Mac?

Qui discuteremo il metodo migliore su come convertire AIF in MP3. Ciò implica l'utilizzo degli strumenti giusti che porteranno a termine il lavoro. Pertanto, ti consigliamo di utilizzare Convertitore video iMyMac e la sua potente funzione di conversione. Questo strumento ti consente di convertire diversi formati di audio e video. Ciò ti consentirà di avere file compatibili con i tuoi lettori multimediali, computer o dispositivi mobili. Il software supporta molti formati di input e output in termini di conversione.

Oltre alle funzionalità di conversione, iMyMac Video Converter ha capacità di editing per migliorare il tuo file multimediale. Puoi riparare video mossi, ad esempio, aumentandoli dalla definizione standard all'alta definizione. Anche altre impostazioni possono essere modificate. Ad esempio, puoi regolare luminosità, contrasto, tonalità, saturazione e altro. Le velocità di conversione sono molto elevate con iMyMac Video Converter. Utilizza tecnologie di accelerazione hardware per una conversione rapidissima. Sei sicuro di ottenere file convertiti che non si materializzano in perdita di qualità o ricompressione.

Ecco i passaggi per utilizzare iMyMac Video Converter per convertire AIF in MP3:

Passaggio 01: scarica, installa, avvia iMyMac Video Converter

Per poter sfruttare i vantaggi di iMyMac Video Converter, devi prima scaricare lo strumento. Successivamente, installalo sul tuo computer utilizzando il pacchetto di installazione scaricato. Quindi, avvia lo strumento dopo aver terminato l'installazione.

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!

Passaggio 02: aggiungi i tuoi file AIF

Dopo aver aperto iMyMac Video Converter, dovresti aggiungere i tuoi file AIF all'interfaccia. Questo viene fatto facendo clic su "Aggiungi file" nella parte in alto a sinistra del software. Accanto ha un segno più (+). Individua i file AIF sul tuo disco rigido locale, quindi aggiungili all'interfaccia.

Aggiungi i tuoi file AIF

Passaggio 03: scegli MP3 come formato di output

Questo passaggio comporta la modifica delle impostazioni desiderate per il file di output. Quando converti AIF in MP3, devi assicurarti di selezionare MP3 come formato di output. Quindi selezionare la posizione di output desiderata in cui verranno salvati i file.

Scegli MP3 come formato di output

Passaggio 04 - Inizia a convertire AIF in MP3

Il passaggio finale consiste nel fare clic su "Converti" per il file AIF che si desidera convertire in MP3. Oppure, se hai un batch di file che desideri convertire da AIF a MP3, puoi invece fare clic su Converti tutto. Noterai che il processo di conversione è molto veloce. Inoltre, troverai i file convertiti nella posizione di archiviazione che hai scelto nel passaggio 03 al termine del processo di conversione.

Inizia a convertire AIF in MP3

Parte 3. I migliori strumenti online per convertire gratuitamente AIF in MP3

Questa sezione si concentrerà sugli strumenti online che puoi utilizzare per convertire i tuoi file AIF in quelli del formato MP3. Alcuni di loro sono inclusi di seguito.

1. Zamzar

Questo è uno strumento di conversione di file online basato sul web. È in circolazione da decenni ed è iniziato nel lontano 2006. Se desideri convertire AIF in MP3, aggiungi semplicemente i file; quindi scegli MP3 come formato di output. Infine, accetti i loro termini e fai clic su "Converti ora" come ultimo passaggio. Al momento, Zamzar è stato utilizzato per convertire 500 milioni di file. Fornisce anche una spiegazione dettagliata di AIF (o AIFF) e MP3 sulla sua pagina web. Con sede in Inghilterra, questa piattaforma mira a fornire processi di conversione di alta qualità per tutti i formati di file che possono implementare.

Oltre ad AIF e MP3, può convertire diversi tipi di file come PDF, DOCX, JPG, GIF, Word, Excel, FLV, FLAC, WAV, AVI, MPG, MOV, MP4 e altri. Il sito mira a terminare le conversioni entro 10 minuti o meno. La cosa grandiosa di Zamzar è che non è necessario scaricare alcun software solo per usarlo. Seleziona semplicemente un file che desideri dal disco rigido locale. Lo strumento basato sul Web supporta più di 1200 formati di file per la conversione.

Dal momento che esistono dal 2006, hanno esperienza in questo settore. Inoltre, se hai un file che non puoi convertire, puoi contattare il loro team di supporto. Saranno felici di assisterti attraverso ingegneri dedicati che ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.

2. Convertio

Convertio è un'altra piattaforma che ti aiuterà a convertire AIF in MP3. Scegli semplicemente i file dal tuo disco rigido locale, da Dropbox, da Google Drive o da un collegamento URL. Quindi, puoi convertire i file AIFF in MP3. Se desideri impostazioni più avanzate, puoi modificare bitrate variabile (VBR), bitrate e canali audio, tra gli altri. Altre impostazioni avanzate includono il taglio del file audio, la scelta di una frequenza e la modifica del volume.

La pagina ti offre anche i passaggi necessari per convertire il tuo AIF in MP3. Al momento, Convertio ha convertito quasi 700 milioni di file per un valore di circa 12 terabyte. Sebbene supporti solo oltre 300 formati di file, è buono come Zamzar. Lo strumento è molto facile da usare ed è veloce. Rispetto a Zamzar, mirano a completare i processi di conversione in 2 minuti o meno. Le conversioni avvengono all'interno del cloud, quindi la potenza di elaborazione del tuo computer non viene utilizzata.

Poiché Convertio è una piattaforma basata sul Web, ne garantisce l'utilizzo su più dispositivi, inclusi dispositivi mobili, Mac e PC Windows. Sono possibili opzioni avanzate per diverse conversioni. Ad esempio, il suo convertitore video ti consente di modificare codec, proporzioni e altro. Se sei preoccupato per la sicurezza, non devi esitare quando usi Convertio. Si assicurano che la sicurezza dei tuoi file sia mantenuta privata. Tutti i file caricati vengono eliminati immediatamente. Inoltre, quelli convertiti vengono eliminati dopo 24 ore. Il sito afferma specificamente che garantiscono la privacy al 100%.

3. FreeConvert

Questo strumento è basato sul Web e ti consente di convertire AIF in MP3. Non sembra buono come Zamzar e Convertio, ma fa comunque il suo lavoro. La pagina principale della pagina di conversione da AIFF a MP3 mostra i passaggi da seguire per convertire da un formato all'altro. Inoltre, fornisce una panoramica di cosa sono i file AIFF e MP3. Oltre a questi due formati di file, FreeConvert può aiutarti a trasformare diversi tipi di file. Questi includono altri formati di file audio in MP3 e altro ancora.

Per convertire i file, è sufficiente sceglierlo dal disco rigido e avviare la conversione. Tuttavia, hai un limite di solo 1 GB. Se vuoi avere più funzionalità o capacità, dovresti registrarti sul sito.

Converti AIF in MP3 con FreeConvert

4. CloudConvert

Finora, CloudConvert è un ottimo strumento in termini di conversione di AIF in MP3. L'interfaccia sembra molto pulita e supporta molti tipi di file per la conversione. Come altri strumenti online, dice qualcosa sui file MP3 e AIFF per darti una panoramica dei due formati. Supporta oltre 200 tipi di file per la conversione, inclusi documenti, video, audio, ebook e archivi, tra gli altri. Le conversioni sono sempre di alta qualità. Inoltre, si assicurano che la tua sicurezza sia mantenuta. Tutti i file vengono mantenuti privati. Nessuno può accedere ai tuoi file.

CloudConvert ha anche un'API che consente integrazioni personalizzate con le applicazioni di tua proprietà. I clienti ad alto volume che convertono molti file ottengono sconti per utilizzare il loro strumento di alimentazione. Tuttavia, se stai cercando solo pochi file, puoi utilizzare il loro sito gratuitamente. Al momento, CloudConvert ha convertito oltre 500 milioni di file per un valore di oltre 4 terabyte di spazio di archiviazione. L'azienda è stata fondata nel 2012 ed è utilizzata sia dai consumatori che dai clienti aziendali.

Hanno anche il MIT Technology Review come uno dei loro clienti. CloudCnovert è un ottimo strumento perché offre sicurezza, integrazione dello storage, flussi di lavoro personalizzati, scalabilità e prezzi ragionevoli. Puoi anche contattare il loro team di assistenza clienti per ricevere assistenza tempestiva.

Converti AIF in MP3 con CloudConvert

5. AConvert

Questo è uno strumento basato sul web molto semplice per convertire AIF in MP3. Puoi semplicemente aggiungere file facendo clic sul pulsante Sfoglia nella loro pagina. Inoltre, scegli il formato di destinazione, la frequenza di campionamento e il bitrate audio. Se non vuoi modificare le impostazioni del file, puoi farlo anche tu. Offre una panoramica dei diversi usi e dettagli tecnici dei file MP3 e AIFF. Inoltre, può aiutare a convertire anche altri formati. Questi includono PDF, documenti, ebook, archivi, pagine web, video e file audio.

AConvert non sembra buono come Zamzar, Convertio e CloudConvert. Tuttavia, l'interfaccia è ancora pulita e gli annunci non sono così invadenti. Puoi persino usarlo per tagliare o ritagliare il tuo file audio. Anche l'unione di più file audio è possibile con AConvert. Ottenere i tuoi file AIF o AIFF non è limitato solo alla tua unità locale. Puoi anche prendere dal tuo account Dropbox, dal tuo account Google Drive e da un file online tramite un URL. AConvert è sicuramente un ottimo strumento per le conversioni. Ma preferiamo ancora iMyMac Video Converter per fare il lavoro perché ha più funzionalità.

Parte 4. Conclusione

La conversione di AIF in MP3 è molto semplice e veloce. Naturalmente, per prima cosa ti abbiamo fornito una comprensione di base di cosa sono questi due file. Quindi, ci siamo spostati per dirti il ​​metodo migliore per convertire AIF in MP3. Lo strumento consigliato è iMyMac Video Converter, un software velocissimo per questi tipi di conversioni. La terza parte di questo articolo si concentra sugli strumenti online che puoi utilizzare tramite il tuo browser. Questi strumenti in linea hanno le proprie capacità e caratteristiche. Ma anche molti di loro sono simili. L'elenco include Zamzar, Convertio, FreeConvert, CloudConvert e AConvert. Lo svantaggio che possiamo vedere con questi strumenti online è che non hanno le capacità di modifica di iMyMac Video Converter.

Pertanto, se desideri uno strumento di conversione e modifica completo, dovresti optare per Convertitore video iMyMac. È un ottimo software che utilizza le tecnologie di accelerazione hardware delle schede grafiche per la velocità dell'illuminazione. Inoltre, ha funzionalità di modifica per aiutarti a migliorare i tuoi file video. Puoi acquistarlo anche con una prova gratuita. Ma puoi anche acquistare lo strumento a titolo definitivo in quanto è il migliore che puoi utilizzare in termini di conversione di file audio e video.

prova gratuita del convertitore videoOttieni una prova gratuita ora!