APE, comunemente noto come Monkey's Audio, è un metodo di compressione audio senza perdita di dati che offre una compressione superiore a differenza di qualsiasi altro. Riduce la quantità di dati audio persi durante la codifica. Il problema più grande con questo formato, tuttavia, sono i problemi di licenza e compatibilità dei dispositivi.

A differenza di FLAC, puoi ascoltare musica su una varietà di piattaforme e dispositivi senza preoccuparti della compatibilità. Ecco perché altri utenti tenderebbero a farlo convertire APE in FLAC.

Ecco alcuni dei migliori convertitori offline e online da APE a FLAC che potresti utilizzare in questo momento per aiutarti a convertire i file APE. Scegli un convertitore audio più efficace per convertire qualsiasi file APE in FLAC. Inizia a leggere e continua.

Contents: Parte 1. APE è uguale a FLAC? Parte 2. Il convertitore da APE a FLAC più consigliato per te Parte 3. Come posso convertire APE in FLAC online e gratuitamente? Parte 4. Conclusione

Parte 1. APE è uguale a FLAC?

L'audio della scimmia è un altro nome per il formato APE. È una tecnologia e un formato di compressione audio in ingresso senza perdita accessibile a tutti con plug-in che consentono la riproduzione praticamente in qualsiasi lettore multimediale.

La tecnica di compressione lossless Monkey's Audio viene utilizzata per comprimere i file audio in file APE. Il file consente tag che memorizzano dati su file audio e include il rilevamento degli errori. I file CUE vengono utilizzati occasionalmente per produrre file audio.

"Free Lossless Audio Codec" è indicato come FLAC. Questo è un formato per file audio digitali che consente una compressione senza perdita di dati. È possibile decomprimere l'audio compresso dall'algoritmo di FLAC per creare una replica del file sorgente che sia esattamente il 50–60% più piccola dell'originale.

Un'implementazione di riferimento e una licenza royalty-free sono anche caratteristiche del formato FLAC aperto. Il finanziamento rapido, la copertina dell'album e la codifica dei metadati sono tutti supportati da FLAC. Perché l'audio FLAC è senza perdite, la qualità audio viene preservata durante tutto il processo di compressione.

Però, rispetto a FLAC, il suono del file APE è inferiore a FLAC ma APE è compatibile solo con il sistema operativo Windows. Pertanto, non tutti i lettori multimediali potrebbero supportarlo. FLAC, d'altra parte, è interoperabile con quasi tutti i sistemi di computer e lettori là fuori.

Inoltre, se un file APE è stato danneggiato o una parte del suo contenuto è andata perduta, i dati rimanenti non possono essere prodotti o riprodotti.

Tuttavia, anche se un file FLAC è stato danneggiato, i dati che sono stati conservati possono comunque essere utilizzati. Per questo motivo, la maggior parte degli utenti converte il formato APE in formato FLAC per renderli più facili da usare e semplici da usare.

Parte 2. Il convertitore da APE a FLAC più consigliato per te

Quando viene utilizzata l'applicazione appropriata per la conversione dei file, il processo di conversione dei dati diventa quindi il Convertitore video iMyMac è un buon software veloce e semplice che dovrebbe essere considerato quando si desidera convertire i file APE.

Questo programma multifunzionale è interoperabile con i sistemi operativi Mac e Windows e consente la conversione in una varietà di formati.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Il programma consente l'elaborazione batch, in cui è possibile gestire più file contemporaneamente, e questa funzionalità è offerta.

Questo convertitore può essere utilizzato per convertire APE in FLAC senza alcuna perdita di qualità e c'è un editor integrato in modo da poter modificare le impostazioni e personalizzare i file.

Converti APE in FLAC su Windows

Ecco alcuni semplici passaggi per convertire APE in FLAC su Mac o Windows:

  1. Qualsiasi file multimediale, come i file APE, può essere rilasciato nella finestra del programma.
  2. Puoi scegliere il formato di output in cui desideri convertire il file facendo clic sul pulsante "Converti formato" e quindi scegliendo FLAC.
  3. L'interfaccia utente ora chiarisce che è disponibile la modifica dei file.
  4. Dopo aver salvato le impostazioni per i tuoi file scegli Esporta dalla barra degli strumenti.

Converti APE in FLAC su Mac

Quello che devi sapere è che questo strumento di conversione offline è stato inventato con molteplici funzioni. Non puoi usarlo solo per convertire file audio, ma anche file video. Per dimostrarlo, puoi utilizzare questo convertitore per trasformare altri video in un altro formato di file come esportare facilmente YouTube in FLAC.

Parte 3. Come posso convertire APE in FLAC online e gratuitamente?

Se stai cercando strumenti più convenienti per transcodificare i tuoi file. Puoi scegliere alcuni convertitori online o gratuiti, tuttavia non sono convertitori perfetti per convertire file di alta qualità.

Per le tue esigenze, introduciamo ancora alcuni tipi di questi convertitori per te. Se sei interessato a loro, continua a leggere.

#1 freeconvert.com

FreeConvert è un convertitore online affidabile in grado di convertire APE in formato FLAC. Il processo di conversione richiede solo un breve lasso di tempo e il tempo necessario dipende principalmente dalle dimensioni dei dati originali che devono essere convertiti.

Poiché è possibile che i dati vengano condivisi con altre parti, non è possibile fare affidamento sulla maggior parte dei convertitori online per fornire risultati accurati. D'altra parte, FreeConvert non è affatto così. Sì, sia i file importati che quelli convertiti sono protetti utilizzando SSL a 256 bit prima di essere rimossi dopo due ore.

Prendi quindi l'abitudine di ricordarti immediatamente di scaricare il file modificato, altrimenti corri il rischio di perderlo.

Convert APE to FLAC for Free

#2 Zamzar

Questo è un noto convertitore online che supporta più di 1200 diversi tipi di file. Grazie alla sua semplice interfaccia utente, sarà facile convertire APE in FLAC. Tuttavia, viene applicato un limite di 50 megabyte alla dimensione del file più grande consentita.

#3 Convertio

Lo strumento web Convertio è ampiamente utilizzato e supporta un'ampia varietà di formati rilevanti per l'attività in corso. Questo strumento consente agli utenti di importare file da Dropbox, un URL, un sistema locale o Google Drive e ogni file può avere una dimensione massima di 100 MB.

Il software consente la modifica delle impostazioni dei file come il canale, il volume, il codec e la frequenza. Hai anche la possibilità di tagliare ed eliminare le sezioni del file che non sono necessarie. Puoi salvare tutti i file convertiti localmente sul tuo computer o sul cloud.

Converti APE in FLAC online

#4 anyconv.com

Un altro strumento che può essere utilizzato per convertire APE in FLAC online è AnyConv. Questo programma funziona rapidamente ed è sicuro come qualsiasi altro, quindi convertire i file non sarà un mal di testa. Inoltre, l'interfaccia utente di questo sito è davvero semplice.

Questo strumento è semplice da usare, anche per i principianti che si convertono per la prima volta. La restrizione alla conversione di questo strumento potrebbe essere vista come uno degli svantaggi.

Il numero massimo di file che puoi convertire con AnyConv all'ora è 60 e il limite di dimensione del file è 100 MB. Sarebbe anche meglio programmare bene il tuo tempo se hai un'enorme quantità di dati da convertire.

Parte 4. Conclusione

I file che devono essere convertiti da APE a FLAC, le dimensioni e tutte le funzionalità extra necessarie influenzeranno il programma di conversione selezionato. Gli strumenti online possono essere utilizzati per la semplice conversione di file di piccole dimensioni.

Il Convertitore Video iMyMac è il programma ideale per convertire APE in FLAC o altre conversioni di alta qualità di più file con l'inclusione di funzionalità extra.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!