Come si suol dire, la musica è il linguaggio universale dell'umanità. Tutti amano ascoltare la musica. E sembra che non si fermi in nessun momento. La musica può motivarti, renderti triste, farti sentire felice o persino calmare i nervi. Pertanto, se sei un utente Mac, potresti volere un miglior lettore musicale per Mac. Un ottimo lettore musicale dovrebbe supportare più formati audio. Inoltre, dovrebbe consentire di creare playlist e personalizzazioni. Anche un equalizzatore audio integrato è un'ottima cosa da avere.

Qui ti forniremo un elenco dei migliori lettori musicali per Mac. Questi lettori musicali di solito hanno le caratteristiche che dovresti cercare nel lettore musicale di un computer Mac. Ma prima, parliamo di cosa cercare nel miglior lettore musicale per Mac.

Contents: Come scegliere un lettore musicale per Mac?5 migliori app per ascoltare musica su Mac (alternative a iTunes)Suggerimento: vuoi convertire audio e video su Mac/PC?Conclusione

Come scegliere un lettore musicale per Mac?

Scegliere il miglior lettore musicale per Mac non è un compito facile. Devi assicurarti che abbia le giuste caratteristiche e capacità per darti la migliore esperienza di ascolto possibile. Di seguito sono elencate le funzionalità che dovresti cercare in un lettore musicale:

Supporto per più formati audio

Non è sufficiente che il lettore musicale supporti MP3. Dovrebbe anche supportare molti formati di file che non sono popolari. Questi possono includere PCM, WAV, AIFF, AAC, OGG, WMA, FLAC, ALAC e WMA (Lossless) tra gli altri.

Streaming di file locali

Se sei un fan dello streaming su file locali come una TV, un lettore multimediale o Chromecast, questa dovrebbe essere una funzionalità che dovresti cercare nel tuo miglior lettore musicale per Mac. Ciò ti consentirà di riprodurre i brani su un altro dispositivo tramite una connessione Wi-Fi o Bluetooth.

Personalizzazione

La personalizzazione si presenta in molte forme. Per uno, questo include avere temi per il tuo lettore musicale. Oppure puoi personalizzare le impostazioni a tuo piacimento. In quanto tale, questa è una buona cosa da avere se stai cercando un lettore musicale per Mac.

Creazione di playlist

A chi non piacciono le playlist? Ti consente di curare le canzoni in base ai tuoi gusti, in base a cose casuali o in base al genere. Questo è un ottimo modo per assicurarti di ascoltare solo i brani che desideri per una determinata playlist.

Sintonizzatore audio

Quando una melodia è stonata, non suona alla grande. Potresti volere un sintonizzatore audio per il tuo lettore musicale, soprattutto se sei veramente appassionato di musica.

Equalizzatore audio

Un equalizzatore audio ti aiuterà a regolare il volume di frequenze specifiche. Se ami davvero la musica, dovresti selezionare il miglior lettore musicale per Mac con un sintonizzatore audio integrato. Puoi anche usarlo per regolare le tue impostazioni in base a ciò che desideri dalla musica che stai riproducendo.

Regolazione della riproduzione audio

Le regolazioni della riproduzione audio possono significare molte cose. Ovviamente, potresti voler riprodurre, mettere in pausa, interrompere, premere Avanti e premere in precedenza. Potresti anche voler regolare la velocità e i livelli di volume della musica che stai riproducendo. Queste sono cose a cui prestare attenzione in un lettore musicale.

Riproduzione audio ad alta risoluzione

Vuoi ascoltare una canzone attutita o che non suona bene? Ovviamente vuoi che la tua canzone venga riprodotta in alta qualità. Ecco perché devi optare per un lettore musicale per Mac che offra la riproduzione in alta risoluzione. Questo ti aiuterà a goderti di più la musica.

5 migliori app per ascoltare musica su Mac (alternative a iTunes)

Qui, discuteremo un elenco dei migliori lettori musicali per Mac. La maggior parte di loro ha quasi tutte le funzionalità che abbiamo elencato sopra. Queste caratteristiche sono importanti per offrirti la migliore esperienza di ascolto musicale possibile. Dai un'occhiata alla nostra lista qui sotto.

1. Elmedia Video Player

Questo è uno dei migliori lettori musicali per Mac. Ha un'interfaccia elegante e fluida. Inoltre, offre funzionalità uniche. Inoltre, l'aspetto si fonde perfettamente con la tua interfaccia macOS. Puoi facilmente creare e ordinare playlist in base alle categorie. I controlli intuitivi ti consentono di gestire meglio la tua esperienza di ascolto. Ha un pulsante di trasmissione che ti consente di collegarti a dispositivi collegati tra cui smart TV, Apple TV e altoparlanti, tra gli altri.

Elmedia Video Player supporta anche molti formati di file. Questi includono WMA, M4A, MP3, M4V e molto altro ancora. Può anche funzionare come lettore video. Ecco perché è uno dei migliori lettori musicali per Mac e un eccellente lettore multimediale in generale.

Elmedia Video Player

2. IINA

Questo è uno dei migliori lettori musicali per Mac che si integra perfettamente con le funzionalità macOS più aggiornate. Ad esempio, ha un tema all'interno della sua interfaccia che consente l'integrazione con la modalità oscura. Inoltre, puoi guardare l'immagine nell'immagine contemporaneamente mentre svolgi altre attività.

Lina supporta molte funzionalità di macOS. Ad esempio, la Touch Bar di MacBook Pro è supportata. Inoltre, i controlli possono essere effettuati tramite i gesti del trackpad. A parte questo, puoi eseguire streaming online comprese le playlist con lo strumento. Questo è un ottimo strumento da cercare se stai cercando qualcosa di unico. È un software open source, quindi puoi aspettarti più funzionalità nel prossimo futuro una volta che la comunità progredisce.

3. Vox

Questo miglior lettore musicale per Mac supporta molti tipi di file tra cui CUE, MP3, APE e FLAC. Supporta molti file musicali ad alta risoluzione che ti consentono di collegare il tuo Mac a un sistema di altoparlanti molto grande. Ha ottimi controlli intuitivi sia per iPhone che per Mac. Inoltre, lo strumento mette a disposizione una varietà di opzioni per il tweaking della riproduzione.

Oltre ad avere una versione gratuita, ha un pacchetto premium a pagamento in cui puoi accedere a quello del cloud musicale di Vox. Ciò ti consente di sincronizzare le tracce tra iPhone e dispositivi Mac. È fantastico se usi molto questi due dispositivi. La versione a pagamento include anche più funzionalità come una radio Internet.

4. Musique

Questo è un altro miglior lettore musicale per Mac che ti consente di cercare la musica scaricata classificata in titoli di genere, copertine di album, foto di artisti e molto altro ancora. Puoi semplicemente selezionare un'icona e quindi apparirà un pop-up della tua playlist. Inoltre, ha un'opzione di riproduzione casuale che ti consente di spostarti attraverso ogni traccia musicale senza interruzioni. Le opzioni di riproduzione casuale includono semi e a tutti gli effetti (reali). L'interfaccia sembra un Mac tradizionale. Inoltre, è facile da capire e navigare. La sua ultima versione consente il supporto della modalità oscura dei computer macOS.

5. Clementina

Questo miglior lettore musicale per Mac è open source. Tuttavia, non smette di essere solo questo. Lo strumento ha incorporato molte funzionalità nel corso degli anni. Queste funzionalità possono essere utilizzate gratuitamente dagli utenti.

Clementine è il miglior lettore musicale per Mac in grado di riprodurre molte cose. Può riprodurre la radio su Internet, può eseguire CD e puoi passare da uno all'altro se ne hai bisogno. Anche le funzionalità di microgestione sono molte. Ad esempio, ci sono playlist dinamiche e playlist intelligenti. Puoi anche usarlo per scaricare le biografie degli artisti e le copertine degli album. Le notifiche sul desktop sono persino supportate dallo strumento. L'interfaccia sembra un po 'tradizionale. La curva di apprendimento può essere piuttosto ripida. Tuttavia, poiché ha molte funzionalità e opzioni al suo interno, Clementine è ancora un ottimo lettore musicale con cui divertirsi.

Clementine Music Player per Mac

Suggerimento: vuoi convertire audio e video su Mac/PC?

Il miglior convertitore audio e video che puoi ottenere è qui! Ecco il Convertitore video iMyMac. Questo strumento aiuta a convertire i file audio e video in altri formati consentendoti di usarli su una vasta gamma di dispositivi.

Inoltre, ha funzioni di editing e miglioramento video se ti piace armeggiare anche con i tuoi video fatti in casa. Inoltre, supporta la tecnologia di accelerazione hardware come NVENC e NVIDIA CUDA per aiutarti a risparmiare potenza di elaborazione e convertire a velocità molto elevate.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Lo strumento supporta diverse risoluzioni dalla risoluzione standard alla risoluzione 4K. Puoi anche usarlo per passare da una risoluzione più bassa a una più alta per assicurarti che il tuo video abbia un bell'aspetto, molti formati di file sono supportati, quindi non rimarrai deluso da questo strumento se lo ottieni.

Come convertire audio e video su Mac

Conclusione

Qui abbiamo discusso il miglior lettore musicale per Mac. Ti abbiamo fornito le funzionalità che dovresti cercare in un lettore musicale. Questi includono supporti di formato, personalizzazione, streaming di file locali, regolazione fine, equalizzatore, riproduzione ad alta risoluzione e supporto per più formati, tra gli altri.

L'elenco dei migliori lettori musicali per Mac include Elmedia Video Player, IINA, Vox, Musique e Clementine. Questo elenco non è esaustivo, ma si ritiene che contenga grandi opzioni. Infine, puoi utilizzare iMyMac Video Converter per convertire file audio e video da un formato all'altro. Questo è un ottimo strumento per aiutarti con le conversioni audio e video. Scaricalo ora!