Dal momento che alcuni brani sono in formato OGG, che ha delle restrizioni, in particolare se utilizzi un dispositivo non Windows, non sarai in grado di riprodurli su un gadget di fascia alta, come un Mac, anche se ami ascoltando altri brani. Avrai quindi bisogno di un programma che ti aiuti convertire OGG in AIFF.
Non è necessario cercare l'applicazione più adatta da scaricare sul dispositivo per aiutarti a rallegrare il tuo umore poiché abbiamo raccolto OGG su AIFF convertitore gratuito! Si prega di fare riferimento all'elenco dettagliato di seguito.
Contenuto: Parte 1. Differenze tra OGG e AIFFParte 2. Tutorial dettagliato per convertire OGG in AIFF su Mac/WindowsParte 3. Come trasferisco OGG in AIFF OnlineParte 4. Come convertire OGG in AIFF su iPhone/AndroidParte 5. Conclusione
Parte 1. Differenze tra OGG e AIFF
Due formati di file audio digitali separati utilizzati per archiviare dati audio di alta qualità sono OGG e AIFF.
Un formato contenitore open source senza brevetto di multimediale digitale che comprende video e audio si chiama OGG. Per ridurre le dimensioni del file mantenendo un'eccellente qualità del suono, utilizza un metodo di compressione con perdita.
Sebbene sia adatto per Windows, macOS e altri sistemi, il formato OGG è particolarmente apprezzato dagli utenti Linux. La capacità di OGG di fornire una compressione maggiore rispetto ad altri formati con perdita di dati come MP3 preservando una qualità audio comparabile è una delle sue caratteristiche principali.
Al contrario, Apple Inc. ha inventato il formato di file AIFF, il che significa Formato file di interscambio audio. Per salvare dati audio di alta qualità su sistemi come Mac OS, è un formato standard. Una tecnologia chiamata compressione senza perdita viene utilizzata da AIFF per conservare i dati audio senza sacrificare la qualità. Le persone di solito decidono di convertire OGG in AIFF a causa di questa caratteristica.
Per la registrazione, l'editing e il mastering vocale professionale, viene spesso utilizzato il formato AIFF. I file AIFF possono essere piuttosto grandi poiché non sono compressi, a differenza dei file OGG che sono compressi, ma forniscono una migliore qualità audio.
Le particolari esigenze dell'utente determineranno quale formato è il migliore per loro poiché ogni formato ha pro e contro propri. Sebbene AIFF sia scelto per la registrazione e la produzione audio di alta qualità, OGG è un formato più adattabile che fornisce un buon equilibrio tra qualità del suono e dimensioni del file.
Parte 2. Tutorial dettagliato per convertire OGG in AIFF su Mac/Windows
Al giorno d'oggi, disporre di un convertitore multimediale è fondamentale poiché ci sono occasioni in cui avremo bisogno di un programma per convertire i nostri file audio preferiti e trasferirli su un altro dispositivo, inclusi telefoni, lettori multimediali e molti altri.
Convertitore video iMyMac è il migliore se stai cercando un software specializzato che puoi scaricare! Grazie alla sua compatibilità sia con Windows che con Mac, questo programma è professionale.
A differenza di altre applicazioni, a parte questo non richiede molto tempo. iMyMac Video Converter ha velocità di conversione che sono sei volte più veloci sia per l'audio che per il video. Il suo design intuitivo consente a tutti di utilizzare il programma in modo semplice e veloce per convertire OGG in AIFF, rendendolo ancora più vantaggioso. Puoi anche provarci trasforma OGG in MOV e scoprirai che è molto semplice convertire i formati.
- Invia iMyMac Video Converter su un computer Mac o Windows. Al termine, accedi al tuo account.
- Il rilascio o il trascinamento del file OGG nel display del sistema funziona sempre senza intoppi.
- Quando fai clic su "Converti formato", viene visualizzata un'opzione a discesa che consente di scegliere il tipo di file in cui convertire l'originale, ad esempio AIFF.
- Trovare le modifiche ai file ora è più facile, grazie all'interfaccia utente. Modifica i file in base ai tuoi gusti.
- Se si sceglie Risparmi, tutte le modifiche vengono salvate.
- Per avviare il processo di conversione, scegli un'opzione di conversione dalla barra degli strumenti.
Parte 3. Come trasferisco OGG in AIFF Online
Strumento 01. CloudConvert.com
Un servizio basato su cloud chiamato CloudConvert converte i file tra più di 200 formati. CloudConvert non solo può convertire OGG in AIFF con qualità senza perdita di dati, ma può anche modificare il codec, il canale, il volume e il bitrate. Tuttavia, puoi eseguire solo 25 conversioni al giorno.
- Go su CloudConvert.com.
- Per caricare file OGG, clicca il "Scegli il filePulsante ".
- Scegli "convertire".
- Scarica i file AIFF che hai convertito.
Strumento 02. Convertio. co
Se stai cercando un convertitore audio online intuitivo, Convertio è un'ottima opzione. Questo strumento basato sul Web funziona con diverse piattaforme, tra cui Mac e Windows. È anche facile convertire OGG in AIFF a causa della mancanza di dettagli tecnici.
Inoltre, hai avuto la possibilità di scegliere un determinato file di dati. Questo è il processo di navigazione testuale, quindi potresti iniziare a utilizzare questa applicazione online per convertire il tuo file.
- Usa il browser online scelto per cercare Convertio. Poi, scegliere i file che desideri utilizzare dal file Seleziona i file Successivamente, scarica il file con i metodi offerti da questo programma.
- Seleziona la freccia del menu a discesa dopo aver aggiunto il file di destinazione, quindi scegliere AIFF come formato.
- Dopo aver selezionato un formato per il file audio, basta selezionare il file convertire pulsante e attendi qualche istante per il completamento della conversione.
Parte 4. Come convertire OGG in AIFF su iPhone/Android
1. Freemake
Un eccezionale convertitore di audio, video e immagini per desktop è Freemake. Gli utenti possono caricare file nei formati di file digitali comuni AIFF, MP4, JPG, OGG, MP3, MOV e PNG con questo programma open source gratuito. Freemake non solo converte, ma può anche combinare rapidamente i file. Tuttavia, per ottenere tutte le funzionalità, è necessario acquistare la versione premium.
2. Convertitore audio gratuito VSDC
Un altro strumento di conversione audio open source gratuito, potente e ricco di funzionalità è VSDC Free Audio Converter. Il suo scopo principale è transcodificare e modificare abilmente i file audio. I formati audio supportati sono WAV, OGG, MP2, WMA, MP3, AIFF e altri. Per convertire OGG in AIFF, in alternativa puoi semplicemente scaricare i file audio direttamente da Internet.
Parte 5. Conclusione
Dopo aver letto questo punto di riferimento, dovresti essere in grado di farlo rapidamente convertire OGG in AIFF su un Mac, un computer Windows, un dispositivo Android o persino un dispositivo iOS. Per iniziare il processo di conversione utilizzando gli strumenti online, tutto ciò di cui hai bisogno è un accesso a Internet affidabile e un browser web.
Gli utenti di dispositivi Android possono eseguire la conversione tra quasi tutti i formati audio scaricando applicazioni specializzate dal Google Play Store. Queste app sono gratuite. Usa iMyMac Video Converter, però, se sei più un amante dei laptop.