I siti di streaming più popolari per i video includono YouTube, Netflix e Vimeo, tra gli altri. Molte persone vogliono convertire e acquisire video da questi siti in MP4. Questo perché i siti hanno un enorme elenco di video nel loro arsenale.

Una cosa popolare che le persone fanno è convertire YouTube in MP4. Molte persone utilizzano strumenti online e offline per convertire YouTube in MP4. In quanto tali, questi strumenti ti consentono di acquisire video da YouTube e altri siti di streaming video.

Qui, discuteremo come convertire YouTube in MP4. Ti forniremo i convertitori migliori per convertire i video da YouTube e acquisirli in formato MP4. In questo modo, ad esempio, puoi avere i tuoi video musicali preferiti.

Contents: Parte 1. Puoi convertire YouTube in MP4?Parte 2. Qual è il miglior convertitore da YouTube a MP4?Parte 3. Come posso convertire i video YouTube in MP4 gratis online?Conclusione

Parte 1. Puoi convertire YouTube in MP4?

Can you actually convert YouTube to MP4? Is it possible? Actually, it’s possible to convert videos from YouTube to MP4. This is done through different online tools. Offline tools can also be used to scarica video di YouTube e convertirli in MP4.

In genere, i video di YouTube vengono estratti e scaricati dalla piattaforma. Una volta estratti, vengono convertiti in diversi formati di file. Uno di questi formati di file potrebbe essere MP4. Altri formati includono MOV, FLV, AVI, WebM e MKV, tra gli altri.

Per convertire YouTube in MP4, è necessario ottenere downloader di video o convertitori video. In genere, questi strumenti possono scaricare video da diverse piattaforme, non solo da YouTube.

Ad esempio, possono anche acquisire da Vimeo e altri siti di streaming video. Pertanto, questi strumenti sono molto versatili in termini di capacità.

Parte 2. Qual è il miglior convertitore da YouTube a MP4?

Qual è il modo migliore per convertire i video di YouTube nel formato MP4? Qui discuteremo il metodo e lo strumento migliore che puoi utilizzare per convertire i video dalla o alla piattaforma di YouTube/Instagram/Vimeo. Raccomandiamo di utilizzare il Convertitore Video iMyMac.

Questo è un ottimo convertitore YT per aiutarti a convertire diversi file audio e video in diversi formati di file come MP4. Supporta molti dispositivi Mac/Windows.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

È disponibile anche il supporto per diverse risoluzioni. È possibile convertire i video da e verso UHD (4K), FHD (1080p), HD (720p) e SD (480p). È possibile scegliere la risoluzione dei video che desideri ottenere una volta convertiti.

Convertitore YouTube per Windows PC

Sono incluse anche funzioni di miglioramento e editing di video. Puoi ritagliare, combinare, ritagliare, ruotare e inserire filigrane e sottotitoli. Puoi persino aggiungere tracce audio all'interno dei tuoi video. È anche possibile regolare tonalità, saturazione, contrasto, luminosità e altro ancora.

Ecco come utilizzare il Convertitore Video iMyMac per convertire YouTube in MP4:

Passo 1. Scarica il tuo video di YouTube

Il primo passo da fare è farlo grab your YouTube video using a downloader come Dumpmedia Video Downloader. Ci sono molti strumenti disponibili online per farlo. Dopo aver acquisito il video di YouTube da Internet, vai al passaggio successivo.

Passo 2. Scarica gratis e avvia il convertitore

Per passare al processo di conversione di YouTube in MP4, devi scaricare iMyMac Video Converter dal suo sito Web ufficiale. Quindi, usa il suo pacchetto di installazione per installare il software sul tuo computer. Successivamente, avvia il software sul tuo Mac.

Passo 03. Aggiungi i file video di YouTube

Il prossimo passo sarebbe aggiungere i video di YouTube che hai precedentemente scaricato. Per fare ciò, è necessario fare clic sul pulsante "Aggiungi file" nell'interfaccia di iMyMac Video Converter. Quindi, dovresti individuare i video di YouTube sul tuo computer e aggiungerli al software.

Passo 04. Scegli MP4 come formato di output

Modifica le impostazioni desiderate. Scegli la funzione "Converti Formato", se vuoi convertire YouTube in MP4, devi fare clic su MP4 come impostazione di output. Quindi, scegli la cartella di output desiderata in cui verranno inseriti i file dopo la conversione.

Passo 5. Convertire video YouTube in MP4 su Mac/Win

Clicca sul pulsante Esporta/Converti, il Convertitore Video iMyMac trasformerà automaticamente il formato.

Convertire YouTube in MP4 su Macome formato di output

Parte 3. Come posso convertire i video YouTube in MP4 gratis online?

Esistono altri strumenti che puoi utilizzare per convertire YouTube in MP4. Questi strumenti possono essere sia software online che offline che puoi utilizzare per catturare facilmente i tuoi video di YouTube. Cominciamo con alcuni di questi strumenti che puoi utilizzare.

1. YMP4

YMP4 è uno strumento basato sul web per convertire YouTube in MP4. Ha un'interfaccia pulita che contiene le istruzioni necessarie per convertire i video in MP4. I passaggi sono abbastanza facili da capire e implementare. Metti il ​​collegamento URL del video di YouTube all'interno della sua piattaforma. Quindi, premi GO.

Quando ottieni video da YouTube, puoi prendere la traccia audio in MP3. Puoi anche scaricarlo in MP4 o WEBM. Sono disponibili anche diverse qualità video. Ad esempio, una volta che abbiamo provato a catturare video da YouTube, ci sono state presentate diverse opzioni per la qualità dell'output. Questi includono 256 x 144, 426 x 240, 640 x 360, 854 x 480, 1280 x 720 e 1920 x 1080. Esistono circa 24 modi diversi per scaricare i collegamenti da YouTube e convertirli in diversi formati di output come MP4.

Lo svantaggio che possiamo trovare con YMP4 è che ha molti annunci all'interno della sua piattaforma. Una volta inserito il collegamento, ad esempio, verrà visualizzata una nuova scheda con le offerte. Lo stesso vale per quando prendi il file MP4. Questo è un grande fastidio per gli utenti.

Converti YouTube in MP4 tramite YMP4

2. YTMP3

Questo è un altro strumento per convertire YouTube in MP4. Il sito web ha un'interfaccia pulita e lo sfondo è privo di pubblicità. Puoi usarlo per convertire video da YouTube a MP4 o MP3. Questa piattaforma basata sul web è molto facile da usare. Devi semplicemente copiare l'URL del video di YouTube che desideri convertire. Quindi, incollalo sull'interfaccia del sito web. Scegli se vuoi MP3 o MP4. Quindi, dopo di che, fai clic sul pulsante Converti. Avrai la possibilità di scaricare i file che desideri.

Lo svantaggio di questo strumento è che molti pop-up appariranno quando inizi a fare clic sul sito web. E a volte, i pop-up possono effettivamente essere un vero fastidio. Devi stare attento quando usi questo sito web perché puoi fare clic su annunci dannosi.

Converti YouTube in MP4 tramite YTMP3

3. ClipConverter

Questo è un altro strumento per convertire YouTube in MP4. Questo è uno strumento gratuito per convertire i file multimediali. Puoi usarlo per registrare, convertire e persino scaricare file audio e video tramite un link. I servizi supportati includono Vimeo, YouTube, Facebook Video e molto altro ancora.

Il metodo per utilizzare questo strumento è molto semplice. Basta copiare e poi incollare l'URL su quello dell'interfaccia dello strumento. Quindi, seleziona il formato che desideri. Dovresti anche scegliere la qualità di output che desideri. Le opzioni predefinite possono essere scelte anche per il file di output. Dopo aver incollato il video sull'interfaccia, fai semplicemente clic su Continua. Quindi, scegli il formato di output. Quindi, devi fare clic su Start in seguito. Attendi che il processo di conversione finisca.

Lo svantaggio che possiamo vedere con questo strumento è che il processo di conversione a volte non si avvia. Ad esempio, quando l'abbiamo provato, il processo di conversione non è stato completato. Quindi, questo è qualcosa da tenere in considerazione. A volte funziona, a volte no.

Conclusione

Qui, abbiamo discusso come convertire YouTube in MP4. Abbiamo anche fornito dettagli sul modo migliore per convertire i video o audio YT in MP4. Questo viene fatto con l'aiuto del Convertitore Video iMyMac.

Ottieni una prova gratuita ora!Ottieni una prova gratuita ora!

Potresti scaricare il video di YouTube online prima, e poi utilizzare lo strumento online o offline per convertirlo in formato MP4. YMP4, YTMP3, ClipConverter sono i convertitori e downloader per te. Speriamo che questa guida ti aiuti a convertire YouTube in MP4 gratis online o con il convertitore potente per Mac/Windows.